8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console PRO Level

Messaggio da Bazzooka »

@scureppe
non hai ancora provato la Numark NS7II
(forse perche' non puo' funzionre con traktor ?)

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console PRO Level

Messaggio da The_Animal_DJ »

Hai dimenticato d'iniziare la risposta con "a mio parere..." cuseppe perché quello che te ritieni il top non è detto che lo sia per tutti... lo stile di mixaggio è molto personale è può variare... quello che va bene per te potrebbe non essere l'ideale per un'altro... come nel caso di Maurizio che, da quanto ho capito, vuole una console che sia in grado d'utilizzare con qualsiasi supporto a sua disposizione (vinile, CD e Mp3)... ora, la SZ è un'ottimo controller ma è anche un tantinello ingombrante... collegaci 2 giradischi, 2 CDJ ed il computer... hai appena assemblato la console comandi dell'Enterprise!!! A quel punto il problema non diventa il prezzo ma lo spazio!!!

@Maurizio: oltre al prezzo, dovresti dirci come vorresti gestire logisticamente la console... personalmente io, che uso un po' di tutto, mi sono trovato molto bene con un sistema composto da mixer A&H Xone:DB2, controller A&H Xone:K2, 2 CDJ900 e 2 giradischi Technics SL1210MkII che mi permette di gestire tutti i miei supporti al 100% ma... io sono io e te sei te... quindi dovresti darci qualche informazione in più in merito a quello che vuoi ottenere... se vuoi imparare a mixare a 2 o a 4 deck... se vuoi alternare i vari supporti tra di loro... se vuoi mixare i tuoi file digitali tramite SW oppure PenDrive... se vuoi usare un SW come lo vorresti usare (timecode oppure controller)... insomma... qualche informazione aggiuntiva per indicarti la scelta più appropriata a quello che vuoi fare perché non avere limiti di spesa non significa sprecare il proprio denaro a caso! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
ema9
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 dic 2014, 19:58

Pioneer ddj-sb o traktor s2 ?

Messaggio da ema9 »

Ciao a tutti!
Voglio prendere una console per iniziare a suonare (ho fatto un piccolo corso quindi non sono un neofita completo) e volevo chiedere un consiglio su cosa prendere.
Le mie alternative sono la pioneer ddj-sb e la traktor s2.
La mia domanda è: la traktor s2 è di molto superiore alla ddj-sb?
C'è il rischio che la ddj-sb mi "stia stretta" dopo poco o è comunque un oggetto valido per una persona che vuole suonare per divertirsi?
cuseppe
Livello: DiJ?
Messaggi: 233
Iscritto il: 3 lug 2011, 14:28

Re: Pioneer ddj-sb o traktor s2 ?

Messaggio da cuseppe »

Dipende dal software che desideri utilizzare...io ti direi pioneer tutta la vita magari nn la sb ma la sr
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
ema9
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 dic 2014, 19:58

Re: Pioneer ddj-sb o traktor s2 ?

Messaggio da ema9 »

Anche io ero orientato sulla pioneer ;) la scelta è ricaduta sulla sb per un motivo puramente economico. :)
mikidj

Re: Pioneer ddj-sb o traktor s2 ?

Messaggio da mikidj »

Il Pioneer Ddj-Sb è un controller di fascia semi-pro: viewtopic.php?f=48&t=13617" onclick="window.open(this.href);return false;

Traktor S2 (o S2 Mk2) sono di fascia pro! A te la scelta ;)
ema9
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 dic 2014, 19:58

Re: Pioneer ddj-sb o traktor s2 ?

Messaggio da ema9 »

Quali sono le caratteristiche che distinguono un controller semi-pro da un controller pro?
La differenza di prestazioni è elevata?
Grazie! :D
mikidj

Re: Pioneer ddj-sb o traktor s2 ?

Messaggio da mikidj »

Armati di tanta pazienza e comincia a leggere:
viewtopic.php?f=48&t=12246" onclick="window.open(this.href);return false;

viewtopic.php?f=52&t=4947" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
KENTAURUS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 212
Iscritto il: 16 set 2012, 11:45
Località: Brescia

Re: Pioneer ddj-sb o traktor s2 ?

Messaggio da KENTAURUS »

per me paragonare la sb alla traktor s2 e'una pure eresia la sb e'proprio un modello economico base base su quella cifra andrei sulla rmx2 che e'un altro pianeta. decidi prima il software....se vai di s2 ottimo controller deve piacerti per forza traktor.... da possessore di controller pioneer fascia pro ti dico grande pioneer ma lascerei stare la sb....
pioneer ddj sx2 - hercules rmx 2 - maschine mikro mk2
Avatar utente
guglio2k
Messaggi: 19
Iscritto il: 1 dic 2014, 10:31

Re: Pioneer ddj-sb o traktor s2 ?

Messaggio da guglio2k »

Considerare la SB una semi pro è un po' eccessivo, così come catalogare la S2 come pro.. Comunque io ti consiglio la S2 (spendi qualcosina di più) in accoppiata con Traktor ovviamente, avrai di che divertirti. Altrimenti se hai altri spicci andrei di SR
enhanced by:

Standard Consolle: Pioneer XDJ-RX
Portable Consolle: Pioneer DDJ WeGO_Akai LPD8_Traktor 2 Pro
Precedentemente: 2xCDJ 200 + DJM 400
Rispondi