8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quali MDJ/XDJ/CDJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
simonezab
Messaggi: 18
Iscritto il: 19 apr 2014, 14:03

Re: Quali CDJ scegliere?

Messaggio da simonezab »

Ciao a tutti è da un po' che non scrivo sul forum ma ultimamente ultimamente ho bisogno di un consiglio: secondo voi quale cdj dovrei prendere fra gli stanton c 324 e i Gemini 700. So che gli stanton sono pura plastica ma hanno più funzioni dei Gemini anche se datati. Consideriamo che li userei con traktor voi quali prendereste e perché? Grazie mille a tutti :) Big up digital jockey
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Quali CDJ scegliere?

Messaggio da cioce »

Gli Stanton non sono nemmeno più in vendita in Italia quindi lasciali perdere e prendi i CDJ-700 Gemini, sempre che non esca qualcosa di nuovo a breve... ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
fross
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 nov 2014, 13:53

Re: Quali CDJ scegliere?

Messaggio da fross »

ciao ragazzi :)
parlando di usato tenuto bene e allo stesso prezzo, secondo voi sono meglio dei cdj gemini 700 o i pioneer 1000 mk3? per ora sono orientato ai gemini ma ho paura si possano rompere in fretta...voi che dite? coi 700 avrei anche 8 mesi di garanzia
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Quali CDJ scegliere?

Messaggio da cioce »

Ma perchè prima di porre una domanda non cercate mai AUTONOMAMENTE fra i vari topic del forum??? viewtopic.php?f=28&t=12349" onclick="window.open(this.href);return false;

Aspetta che escano i Gemini MDJ-1000 viewtopic.php?f=28&t=16099" onclick="window.open(this.href);return false; e lascia perdere i 700 o i pioneer 1000 mk3 che sono fuori produzione da tipo 3-4 anni ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
fross
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 nov 2014, 13:53

Re: Quali CDJ scegliere?

Messaggio da fross »

cioce le recensioni le ho già lette :D io chiedevo un parere personale ;)

quello che ho trovato finora sui gemini è:
-hanno la slip mode
-caricano mp3 anche da usb/sd card
-midi
-hanno gli effetti, quindi potrei prendere per ora un mixer da poco e cambiarlo in un secondo momento
-hanno un browser per gli mp3
-hanno ancora 8 mesi di garanzia
di contro hanno che lo schermo è molto piccolo pur essendo touch e la gemini non ha mezze misure a quanto pare...vedo solo chi ne parla malissimo o benissimo per cui non riesco a capire se siano buoni o no, ogni volta che qualcuno ne parla male sembra l'apocalisse e magari invece è solo un difetto piccolo...
i pioneer 1000 mk3 invece li prenderei solo per il nome che a quanto pare è una certezza oltre che uno standard...però non hanno effetti, slip mode, non leggono usb/sd e anzi la mmc serve solo per memorizzare gli hot cue...non hanno un browser quindi per forza non posso fare un cd con dentro molti mp3, non hanno le funzionalità midi e sono più vecchi (quindi senza garanzia)

da tutto sto popò di cose credo di prendere i 700 ma vorrei sentire anche il parere di chi ha sempre lavorato con i cdj per capire se vale la pena spendere per un lettore non pioneer :)

l'mdj 1000 mi piace un sacco ma non posso permettermeli nuovi e non voglio aspettare di trovarli usati...come prezzo per ora posso permettermi intorno ai 500 + qualcosina per un mixer abbastanza scarso
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Quali CDJ scegliere?

Messaggio da cioce »

Hai mai letto qualcuno lodare un prodotto sui forum? Non lo fa praticamente mai nessuno perchè la gente si iscrive sui forum solo quando ha problemi, molti leggono solo le lamentele e su quello basano il proprio giudizio, ma facendo cosi commettono l'errore più grande, i migliori poi pretendono aiuto ma non aiutano mai nessuno.

Fatta questa premessa e vista la tua disponibilità economica prendi i Gemini CDJ-700, comprare un Pioneer CDJ-1000 usato oggi vuol dire non rivernderlo mai più, un 700 è tecnologicamente molto più avanti quindi sicuramente puoi pensare anche di rivenderli un giorno.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Quali CDJ scegliere?

Messaggio da Bazzooka »

gia' e' fuoristoria usare ancora i CD
se poi vai a scegliere un CDJ1000 solo per il nome......

con un computer, e un controllerino qualsiasi fai 1000 cose in piu' che con qualsiasi CDJ
che faccia anche browsing, midi, e funzioni con le chiavette
lasceresti comunque la sua meccanica a far polvere.
Non a caso sia Pioneer che Gemini stanno facendo apparecchi, o intiere console
in un altro modo.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Quali CDJ scegliere?

Messaggio da cioce »

Che poi in effetti forse ha più senso prendere una Gemini GMX Drive, almeno funziona con CD, pennette USB, con e senza il computer... viewtopic.php?f=48&t=11414" onclick="window.open(this.href);return false;
Come prezzo sta a 549€ http://djpoint.net/index.php?GoToSubPag ... &MakeVis=x" onclick="window.open(this.href);return false; eviteresti cosi di dover comprare anche un mixer, in Italia sono in arrivo ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
fross
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 nov 2014, 13:53

Re: Quali CDJ scegliere?

Messaggio da fross »

ok dai allora vada per i 700!
lo so bazzooka :D infatti la mia rmx2 non la vendo! :) magari un giorno mi salta il matto e vendo tutto per prendere una sx2 o una sz :P

ps, leggo ora del gmx drive...non mi hanno mai attirato le console all in one se devo essere sincero, ma mi leggerò attentamente recensione e specifiche :)

grazie ragazzi :)
marcodavi21
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 ott 2014, 12:41

Re: Quali CDJ scegliere?

Messaggio da marcodavi21 »

Ciao a tutti! Sono indeciso tra l'acquisto di un controller o di due lettori cd più mixer.. Ho un budget limitato, per i due lettori cd potrei spendere in totale 500-600 euro al massimo.. Cosa mi consigliate? I lettori cd della gemini funzionano bene? Grazie dei consigli,un saluto :)
Rispondi