8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Consiglio CASSA acustica per arte di strada

Messaggio da jack_89 »

ciao, non sono un artista di strada, e francamente non ho ben capito di che potenze hai bisogno..
Di casse portatili, ho provato una behringer di cui non ricordo il modello, non suonava male (considerando che era connessa con bluetooth al telefono) e aveva anche un bel design..
La dj tech ha una linea di casse portatili,
ad esempio questa http://www.miamigo-djstore.com/891-dj-t ... 50-bt.html" onclick="window.open(this.href);return false;
è un amore! non ha molti watt, però si fà sentire.. e le connessioni+ microfono son stracomodi!
altro modello, sicuramente più potente è questo http://www.miamigo-djstore.com/584-dj-t ... atile.html" onclick="window.open(this.href);return false;
altro gioiellino (ma per la forma e la dimensione preferirei la 50 bt)
il secondo modello linkato, secondo me potrebbe adattarsi bene alle tue esigenze, se non sbaglio puoi anche accoppiarla ad una seconda cassa attraverso un collegamento.. Non ci farai ballare le persone, ma sicuramente ti farai sentire.
ciao
(p.s. se ci leggi alessio f complimenti!)
cheers
manuel641
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 7 dic 2014, 10:04
Località: lucca

ANCORA PROBLEMI CON COLLEGAMENTO CASSE A CASCATA

Messaggio da manuel641 »

Ciao a tutti !

Dopo alcuni vs preziosi consigli e varie prove non riesco a risolvere il collegamento con le mie casse attive wharfedale titan 15 D pro e le casse gemini es15p

Riepilogo le due prove fatte

La configurazione è console hercules 4mx e mixer beringher da cui partono i cavi rca per le casse

Nella prova A ho tenuto le Titan collegate come principali nel senso che le collegate ai due canali ed ho collegato in cascata con cavo canon le gemini

Risultato forti rumori di sottofondo .
Qualcuno mi ha fatto osservare che non si potevano collegare casse di diverse caratteristiche , mentre qualcun altro mi ha detto che nonostante il collegamento ogni cassa manteneva le proprie peculiarità

Dove sta la verità??

Prova B

Ho collegato allora come consigliatomi le casse in cascata a coppia ovvero le due titan assieme e le due gemini assieme collegando un canale alle titan è un canale alle gemini

Risultato

Soliti rumori ,ronzio forte di sottofondo è una delle 4 casse non funziona
Ho provato allora ad invertire il collegamento stesso risultato cambia solo la cassa be non funziona . Nel primo caso una titan nell'altro una gemini

Non so più che strada percorrere , e vi chiedo se avete una soluzione da propormi
Ho comprato altre due casse per collegare a cascata e di fatto oggi ho speso soldi per niente

Vorrei collegare tutto come devo fare ???

Grz in anticipo per l ' aiuto
MANUEL
Native Instruments Traktor Kontrol S4 MK2
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: ANCORA PROBLEMI CON COLLEGAMENTO CASSE A CASCATA

Messaggio da andreanegri »

Tanto che fai prove, prova questo:
- collega le 4 casse a 4 prese diverse
- stai collegando tra loro casse amplificate, vero?
- come sono regolati i gain delle casse? se sono alti abbassali
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
manuel641
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 7 dic 2014, 10:04
Località: lucca

Re: ANCORA PROBLEMI CON COLLEGAMENTO CASSE A CASCATA

Messaggio da manuel641 »

Ciao
Cosa intendi per prese diverse ? Prese di alimentazione ? Di corrente ?
Si sono cassattive come ho specificato
I Gain sono al 50%
Native Instruments Traktor Kontrol S4 MK2
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: ANCORA PROBLEMI CON COLLEGAMENTO CASSE A CASCATA

Messaggio da andreanegri »

Prova a usare alimentazioni diverse e lontane tra loro e vediamo se migliora...non è che il problema è la console?
Hai provato a usare un'altra fonte? tipo un lettore cd o altro?
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
manuel641
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 7 dic 2014, 10:04
Località: lucca

Re: ANCORA PROBLEMI CON COLLEGAMENTO CASSE A CASCATA

Messaggio da manuel641 »

Le alimentazioni erano già attaccate a prese diverse
Ora vado alle casse dal mixer beringher pur avendo la console
Ma anche collegandomi dalla console il problema resta
:cry: :oops:
Native Instruments Traktor Kontrol S4 MK2
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE

Messaggio da andreanegri »

Ma queste casse hanno mai funzionato decentemente?
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
manuel641
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 7 dic 2014, 10:04
Località: lucca

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE

Messaggio da manuel641 »

le case vanno benissimo sia le wharfedale che le gemini nessun tipo di problema
volevo solo avere 4 casse collegate in cascata

e non ci riesco perché ogni configurazione suggeritami mi porta qualche problema

ecco perché chiedevo di darmi un aiuto

manuel
Native Instruments Traktor Kontrol S4 MK2
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE

Messaggio da andreanegri »

Stai usando cavi segnale lunghi o corti per collegare le casse?
Stai usando cavi bilanciati o sbilanciati?
Spero che tu sappia la differenza...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

Re: Consiglio CASSA acustica per arte di strada

Messaggio da djcitti98 »

Ciao, allora io ho provato parecchie volte la samson da te citata ( la usavo come spia in una console improvvisata)
Non so dirti quanto sia buona la batteria dato che la usavamo sempre collegata, ma ti posso assicurare che la potenza c'era, anche se dopo metà il volume inizia a distorcere.

Recentemente ho fatto un acquisto per conto di una compagnia di una proel free 10lt, è sicuramente fuori budget ma posso assicurare che vale ogni centesimo
Potenza, qualità, molte connessioni, durata della batteria ecc.

Sicuramente è sempre meglio avere una fonte di corrente e collegare una normale cassa amplificata, ma quest'ultimo prodotto è davvero una valida alternativa.
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
Rispondi