8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quali giradischi (turntable) scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da Store »

Ciao a tutti dato che come detto stavo valutando vari modelli di giradischi avrei un paio di dubbi:

- braccio dritto braccio a s; online ho letto un po' di tutto.. quello dritto più stabile,meglio per lo scratch, ma consumerebbe i vinili, quello a s più da ascolto e mix. Però guardando ad esempio St 150 e Str8 150 quanto cambia?

- anti skating alcuni modelli es. T80-62-60 non lo hanno, quanto conta nella regolazione e in quali casi è fondamentale?

Un saluto e grazie a tutti.
the new dj
Messaggi: 29
Iscritto il: 21 ago 2012, 1:21

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da the new dj »

Ciao ragazzi, mi consigliate un giradischi a cinghia o trazione diretta?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da cioce »

I giradischi per DJ sono da sempre a trazione DIRETTA, quelli a cinghia sono roba da ascolto in casa, ma essendo tu in forum da DJ non posso che consigliarti giradischi da DJ, come marca io andrei su STANTON
http://djpoint.net/index.php?GoToSubPag ... j=+STANTON
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da Bazzooka »

se con un giradischi ci vuoi mixare
dai retta a Cioce
Quelli a trazione diretta permetto tempi di partenza e di arresto minimi
e mantengono una velocita' costante di rotazione per non alterare le BPM nel tempo
cosi' come serve a chi sui piatti ci smanetta a piu' non posso.
Costano di piu', e non per caso
tanto e' vero che per chi non ci deve mixare hanno fatto quelli a cinghia
che costano anche la meta'
ma ci mettono parecchi secondi prima di arrivare alla velocita' giusta
e non e' detto che la mantngano costante mentre girano.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
KAISERGROOVE
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 mar 2015, 18:08

Giradischi Reloop RP-4000

Messaggio da KAISERGROOVE »

Vorrei passare ai vinili e sono indeciso se comprare i RELOOP RP4000 M o AUDIO TECHNICA AT-LP120 USB HC Silver
grazie mille =)
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Giradischi Reloop RP-4000

Messaggio da Biancone »

kaiser cosa ci devi fare con i piatti? scratch o mix normale? se devi fare mix normale ti consigli i reloop che ho avuto personalmente e sono decenti, per lo scratch sono poco potenti, gli audit. non li conosco...
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da dottoroger »

Mahhhh che i reloop non vadano bene per lo scratch soprattutto se principiante è tutto da vedere!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da Biancone »

ma più che altro non hanno una gran potenza, poi probabilmente si può anche fare ma se dipendesse da me prenderei subito i 7000 per rimanere in reloop, o gli 8000 ma siamo già saliti troppo di prezzo.
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
KAISERGROOVE
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 mar 2015, 18:08

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da KAISERGROOVE »

Ciao Ragazzi ....io ci devo fare mix normali di musica House Tech House e Deep House...i reloop costano 298 l'uno mentre AUDIO TECHNICA AT-LP120 USB HC Silver costano 298 l'uno ma sono scontati su strumenti musicali.net ....ho appena ordinato 20 vinili su deejay.de quindi vorrei acquistarli in giornata aspetto vostri consigli =) grazie =)
KAISERGROOVE
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 mar 2015, 18:08

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da KAISERGROOVE »

Ragazzi ho acquistato gli AUDIO TECHNICA AT-LP120 USB HC Silver speriamo bene grazie a tt per i consigli =)
Rispondi