8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
mikidj

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE

Messaggio da mikidj »

Continuo a chiedermi perchè prima di acquistare non leggete le specifiche tecniche?
Le Gemini che hai descritto sono 110 Watt Rms con ampli di classe AB e con woofer da 10"; ecco perche sono poco potenti e, assolutamente, non vanno bene per il nostro utilizzo:
http://geminisound.com/product/es-10p

Non è molto chiaro se i 500 euro sono a cassa o per due casse! Ti dico subito che con 250 euro a cassa trovi ben poco di potente; hai bisogno almeno di un woofer da 12" se non da 15"
puoi tentare con delle Wharfedale Titan 15D Active ( circa 285 euro a cassa ) oppure con delle JBL Eon 15XT piccole, leggere e potentissime ;)
nickesutidjs
Messaggi: 14
Iscritto il: 27 apr 2015, 18:34

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE

Messaggio da nickesutidjs »

Ok grazie. Delle JBL sono molto soddisfatto per quel poco che le ho provate. Comunque intendevo 500€ a coppia. Adesso mi informerò delle JBL che mi hai consigliato. Però sono ampiamente fuori budget.... Comunque grazie!!!!!!
DJLoreenz
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 giu 2015, 23:45

Consigli per Casse Attive DJ

Messaggio da DJLoreenz »

Salve Ragazzi,
vorrei delle casse che soddisfano le mie esigenze lavorative, ma essendo un DJ con musica Melbourne-Underground vorrei avere un sistema oppure una coppia di Casse che non vada in clip come quelle che ho ora.
Sistema Attuale (Coppia KARMA 160Watt RMS Tot.)
Cercavo qualcosa di Nuovo che non costi cifre abenormi e magari anche non di marca ma l'importante è la qualità del suono del Woofer.
Ho fatto attenzione a delle casse carine a mio parere della Behringer EUROLIVE B115W 15"Woofer al prezzo di 329 euro con 1000WATT Picco.
Ora io non li ho mai sentite suonare e non ho recensioni certe su di esse. Voi ne sapete qualcosa?
Avete altro da proporre con un budget di 700 Euro in totale? Grazie Mille
mikidj

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE

Messaggio da mikidj »

Se spendi un pochino del tuo tempo a leggere le 80 pagine di questo topic, di consigli ne trovi parecchi ;)
se, comunque rimani del parere di prendere qualcosa "non di marca" fai la fine delle Karma!
Consigli pratici sul budget descritto ce ne sono tanti (e di marca); i primi che mi vengono in mente sono: Wharfedale Titan 15D Attive; Proel V 15A; Mackie 15A seconda serie http://thump.mackie.com/ ed altre ancora ;)
nickesutidjs
Messaggi: 14
Iscritto il: 27 apr 2015, 18:34

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE

Messaggio da nickesutidjs »

Io ho sentito suonare le Proel v15a e suonano molto bene. Anche io ho le tue stesse esigenze ma ho un budget un po più limitato e quindi sono molto indeciso sull'acquisto. Fammi sapere la tua scelta che magari può soddisfare anche me. Spero di esserti stato utile per quel poco che ti ho detto delle proel e aspetto la tua scelta.
mikidj

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE

Messaggio da mikidj »

Certo ragazzi che siete proprio forti ;)
Avete a disposizione alcune marche di casse acustiche e vi perdete nel nulla, solamente perchè non vi fermate un attimo a leggere le specifiche tecniche; allora:
1) Wharfedale Titan 15D Attive -> 420 Watt Rms a circa 290 euro;
2) Proel V 15A 300 Watt Rms a circa 380 euro;

quale scegliere? mi sembra abbastanza ovvio no? quelle che costano di meno ed hanno piu' potenza; non vi pare? ;)
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE

Messaggio da romo53 »

3) Mpeaudio.it (fabbrica italiana) mod. DJ-15AL: Amplificazione Digitale + analogica da 950W peak, 475 W RMS ...230euro (ho seguito il consiglio di sasadj, letto proprio in questo 3ad)
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
mikidj

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE

Messaggio da mikidj »

Salve a tutti ragazzi, sono in procinto di sostituire il mio impianto audio e non vi nascondo che l'indecisione è tanta.
Sono indeciso tra questi tre tipi di casse:
1) Jbl Prx 725;
2) Jbl Prx 715;
3) Yamaha Dsr 115;

aspetto pareri, consigli e/o opinioni ;)
poppy9611
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 mar 2015, 19:15

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE

Messaggio da poppy9611 »

Salve ragazzi,volevo sapere se le casse attive Mpeaudio DJ-12AL (o eventualmente le Mpeaudio DJ-15AL) sono il miglior prodotto in rapporto qualità/prezzo tenendo conto per l'appunto di un budget di circa 400-450 euro,leggendo il topic mi è sembrato di capire che per il mio budget sono le casse tecnicamente migliori ma vorrei sapere se qualcuno si sente di consigliarmi qualcosa di meglio,o se mi suggerite di affidarmi tranquillamente al prodotto che ho citato.
Grazie mille!
mikidj

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE

Messaggio da mikidj »

Ad onor del vero, sul sito, danno le 15AL per semi-professionali;
mentre danno, per professionali, le PX - 15A

http://www.mpeaudio.it/prodotti/audio-e ... -serie-dj/

http://www.mpeaudio.it/px-15a.html
Rispondi