8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
alfonso
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Re: Vorrei chiarimenti precisi su cosa comprare

Messaggio da alfonso »

Vorrei comprare delle casse attive per locali di medie dimensioni (house music) quindi chiedo a voi esperti pareri sulle FBT DJ15a oppure con prezzi decisamente inferiori valutare le DB Opera 515dx o le Wharfedale Titan pro 15d ? Grazie
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da cioce »

Prendi le Wharfedale Titan pro 15d su http://www.DJpoint.net che ci prendi ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Sagit7ter

Messaggio da Sagit7ter »

Ciao, ho letto qualche discorso negativo riguardo all'uso di una sola cassa, ma io le ho sentite in negozio e sinceramente non ho sentito questa grande differenza... anche perché ci si regola col volume e
le casse in questione sono da 15":
Yamaha Dxr15;
Rcf Art 715 A MkII (è la versione nuova?);
Montarbo w17p.
Altri suggerimenti?
Purtroppo ho sentito solo le Yamaha.
Vorrei sapere un parere riguardo alla qualità del suono di queste casse. E siccome ho anche l'esigenza di avere bassi profondi (non a caso ho scelto i 15"), sto cercando spunti per leggere meglio le schede tecniche, ad esempio leggendo la Riposta in frequenza: 49Hz - 20kHz, più mi avvicino allo 0 più i bassi saranno alti. Giusto?
La cassa in questo momento la terrei provvisoriamente in uno spazio di circa 35m², quando si presenteranno occasioni di feste secondo me non avrei problemi di db, al massimo all'inizio noleggio e poi compro la metà mancante.
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

non e' il discorso di qualita' sonora o opinioni negative
e' semplicemente MATEMATICO che con un solo diffusore non puoi ascoltare la STEREOFONIA
e ti precludi il 50% delle emozioni acustiche che puoi ascoltare (non a caso) con 2 orecchie.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Piping

Messaggio da Piping »

Ciao a tutti, premetto che non sono un esperto del settore.
Vorrei comprare un paio di casse attive da utilizzare in camera, quindi mi interessa solo la qualità del suono (soprattutto dei bassi) e non il wattaggio. Le collegherei ad una console Herlules.
Qualche consiglio? (Budget ridotto)
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Quanto ridotto? Se le devi usare solo in camera già una coppia di KRK Rokit5 va bene e spendi circa €300,00 per tutte e 2... se arrivi a €500,00 potresti pensare anche alle Rokit8 che con il Driver più grande hai dei bassi più profondi... volendo ci sono le Monkey Banana (no! Non sto scherzando... esiste veramente un marchio con questo nome) che sono un'alternativa valida alle KRK e sono più adatte all'uso DJ ( www.monkey-banana.de ), il costo è circa equivalente...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Enco

Messaggio da Enco »

Ciao, se il tuo Budget è veramente limitato ti consiglio le Hercules XPS 80 le paghi 129€ io le ho comprate qui... http://www.beatself.it/monitor-da-studi ... ppia-.html so che le vendono anche su Ebay.
Se invece puoi spendere di + le alternative sono KRK - JBL o Yamaha :D Spero di esserti stato utile ;)
Mtdeejay

Consiglio casse attive (urgente)

Messaggio da Mtdeejay »

Salve, Vorrei un consiglio sull'acquisto di casse attive per serate danzanti in locali medi con normalmente max 200 persone
Avrei visto tipo:
Montarbo w440a
Rcf art 715a ecc.
Vorrei consigli anche su altre sulla stessa fascia di prezzo.
Grazie in anticipo
Enco

Re: Consiglio casse attive (urgente)

Messaggio da Enco »

Ti posso consigliare la nuova linea della FBT Xlite, un mio amico ha preso le Xlite 12a è sono ottime! e spendi pure meno ;)
Ti lascio il link del negozio... sono pure in promozione :D Spero di esserti stato utile!
http://www.beatself.it/casse-attive/904 ... e-12a.html
nickesutidjs

Messaggio da nickesutidjs »

Ciao a tutti ragazzi. Sono un giovane dj marchigiano e da un po' ho messo da parte qualche soldino per passare dal mio impianto formato da due Gemini ES10P a un qualcosa di più potente e di più serio.
Con un budget di circa 500 euro non posso pretendere molto, lo so. Però volevo chiedere a voi se qualcuno ha mai provate le casse MPE DJ15AL, con cono da 15, spl di 127 e 475 watt RMS per ogni cassa. Queste casse mi attirano molto perché ho letto buone recensioni, ma soprattutto vengono prodotte non distante da dove abito io (30 minuti di macchina ca.). Sapete consigliarmi se sono buone casse o c'è un'alternativa migliore a questa su quel budget (oltre alle Titan)?
Inoltre, se riuscissi a mettere da parte un altro gruzzoletto in futuro, mi piacerebbe associare a queste casse un bel sub da 18. Però per il momento preferirei comprare casse con cos da 15", in quanto l'acquisto di un sub in abbinata non sarebbe così immediato.
Io suono in locali chiusi con un massimo di 250 persone o all'aperto con un massimo di 100 persone.
Ho chiesto sul forum perché so che molti di voi hanno più esperienza di me e che sapranno darmi consigli utili e saggi.
Intanto vi ringrazio per l'attenzione prestatami e spero che mi possiate dare un buon consiglio.
Grazie e..... Aspetto risposte!!!!
Ciao
Rispondi