8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Riccardo Viscardis
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 mar 2016, 14:04

Casse attive

Messaggio da Riccardo Viscardis »

Mi sto intraprendendo nel mondo del dj e vorrei cominciare a pensare a un paio di casse (600€ massimo)per feste massimo 100 persone. A vostro parere sono buone le wharfedale titan 12d o c'è qualcosa di meglio per questo budget? Grazie in anticipo :mrgreen:
Enco
Messaggi: 21
Iscritto il: 5 gen 2015, 16:49

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Enco »

Ciao Riccardo sono ottime casse vai sul sicuro ;) In alternativa con un costo leggermente minore trovi le Behringer B115D , mentre se vuoi qualcosa di + passa alle FBT Xlite 12a

http://www.beatself.it/casse-attive/616 ... -15-d.html
AntonioPioneer
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 20 mar 2016, 2:04

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da AntonioPioneer »

Buonasera belli, ho intenzione di acquistare delle casse attive (senza subwoofer) ma non so quale scegliere, il mio budget è di 700 euro a coppia (posseggo una SX) e generalmente mixo musica techno, tech house e deep... Consigli ?? Graziee in anticipo.
BoBoPoP
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 mar 2016, 11:17

gemini as15p o es12p???

Messaggio da BoBoPoP »

Salve a tutti,
avrei bisogno del parere degli esperti, ho acquistato una hercules mk2, so che è vecchiotta ma mi è sembrato un buon prodotto
come cassa invece vorrei capire cosa conviene tra una gemini as-15p e una es-12p, quali sono le differenze e a livello pratico cosa cambia?
AntonioPioneer
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 20 mar 2016, 2:04

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da AntonioPioneer »

Tra le due la differenza è che la as-15p essendo un altoparlante da 15 "dovrebbe" avere una maggiore risposta sulle basse frequenze, ma entrambi sono più o meno 150 watt RMS in AB (è abbastanza poco dal mio punto di vista, essendo anche un pò ingombrante ) e in riposta di frequenze non sono un granchè, ma si sa che da Gemini non si può pretendere molto, forse è giustificato solo il prezzo...ovviamente tutto dipende dall'uso che se ne fa. Leggendo questo forum invece parlano molto bene delle Wharfedale titan12D e titan15D (quest'ultima la trovi a circa 300 euro su strumentimusicali driver da 15 con ben 420 watt RMS in classe D)
P.S. di quest'ultima io stesso sono in procinto di acquistarne una coppia.

Anzi ho trovato le FBT Maxx 4a a 700 la coppia (apparentemente come nuove), mi consigliate di acquistare le Titan15D nuove o prendere queste FBT ?

A coloro che mi rispondono li ringrazio in anticipo
mikidj

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da mikidj »

Direi senza dubbio le Wharfedale!
Le Fbt, personalmente, le ho avute qualche decennio fa, non sono malaccio; ma, visto che le Wharfedale costano anche meno, opta per quest'ultime.
Sono piu' potenti (anche se piu pesanti) e, soprattutto sono nuove!
AntonioPioneer
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 20 mar 2016, 2:04

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da AntonioPioneer »

Okok allora proseguo per le Wharfedale 8-) :D
Evo27
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 mar 2016, 23:22

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Evo27 »

Io ho le 12D hanno un ottimo suono , ovviamente il tutto è rapportato all'utilizzo che devi fare, penso che con il suo sub dedicato sarebbero perfette.
davidanna23
Messaggi: 17
Iscritto il: 10 lug 2012, 16:25

FBT Evo2maxx 4a PRT/LMT

Messaggio da davidanna23 »

Buongiorno, da ieri, non appena accendo la mia cassa FBT EVO2MAXX 4A, si accende fissa oltre alla spia verde, anche quella rossa in alto: "PRT/LMT", anche se non collego nulla, cioè non appena si accende la cassa, rimane fissa. Cosa vuol dire?
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Bazzooka »

che e' guasto il suo amplificatore interno e ha bisogno di essere aggiustato

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Rispondi