8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale MIXER da DJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
maurozen
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 gen 2016, 15:18

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da maurozen »

grazie.. ho un vecchio gemini con ancora le lancette che segnano i volumi in uscita. . e che dopo anni di inutilizzo ha i cursori che gracchiano...

ero orientato sul reloop rmx22 che per quello che serve dovrebbe essere abbastanza .. mi piace parecchio... lo userei come mixer puro con solo piatti e ampli... ha gli ingressi tripli per ogni canale.. ho virtual dj le con la licenza della consolle hercules 4mx...

Questo mixer è interfacciabile con virtual dj e/o tractor ? so che ha un'interfaccia per android / ipad.. ma per notebook ? ?

grazie
Avatar utente
Redreborn18
Messaggi: 42
Iscritto il: 9 mar 2015, 17:15

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da Redreborn18 »

Il djm 250 e il reloop sono buoni prodotti, ci sarebbe anche l'allen&heath xone23 che è un buon prodotto...se vuoi suonare invece con il pc quindi in timecode devi avere un mixer con scheda audio certificata per il timecode e il prezzo aumenterebbe sennò puoi prendere una scheda audio per il timecode ma sono almeno 300€ in più alla spesa del mixer
dottoroger ha scritto:"Se vuoi qualcosa di analogico e nuovo"...è una frase un po anacronistica perche mi spiace insistere ma ECLER è proprio fallita!!!!(senza polemica ovviamente) il sito è ancora online vero ma dal 2014 non più aggiornato e non c'è più nessuno dall'altra parte del "filo"..hai mai provato a contattarli??? Nei negoI trovi apparecchiature nuove...ma sono fondi di magazzino non prodotti "freschi"
Di fabbrica e te li vendono a prezzo quasi pieno!! Sono dei mixer di ottima qualità con un grandissimo suono grande qualità del CF e di costruzione old school!!! Ma la persona a cui consigli deve essere informata dei pro(ottima qualità appunto) e dei contro, impossibilità ad avere assistenza diretta dalla casa madre e difficoltà nel reperire i pezzi di ricambio!!! No???
Comunque a mio avviso potresti andare sui mixer denon o a&h per avere la stessa qualità degli ecler e gli stessi pregi!!! Senza i difetti sopra citati!!!
Ok, non sapevo bene questa faccenda,purtroppo gli allen di adesso non sono più quelli di una volta...
Avatar utente
maurozen
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 gen 2016, 15:18

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da maurozen »

ok.. grazie ma quindi non posso neanche vedere sul pc quello che sto facendo con i vinili ? non mi interesserebbe controllare il mixer da pc...
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da Bazzooka »

chiarisciti un pochino le idee
se vuoi che il lavoro del mixer si veda sullo schermo del computer
devi prendere un mixer che faccia anche da controller MIDI
e di solito lo riconosci perche' ha anche una presa USB
(salvo alcune piccole eccezzioni come il Breingher4000 che ha le prese DIN a 5 poli)
ma ricorda che anche se non vedi quello che fa sul pc
lo vedi sul mixer, e sopratutto LO SENTI !
(vederlo sullo skin del software non e' cosi' esistenziale
spesso si levano queste visualizzaioni per far posto ad altre cose precluse dalle apparecchiature sul banco)
poi... devi decidere un pochino come vuoi utilizzare i piatti
vuoi che i piatti controllino i file suonati nel computer ?
allora devi affrontare la questione TIME CODE !
oppure ti basta che suonino le tracce incise sui vinili ?
e a questo punto un mixer qualsiasi sta sempre bene.
Se vuoi TUTTO (MIDI e TIMECODE)
dovrai escludere tanti modelli 'normali'
dovrai scegliere un software specifico
e la spesa non sara' di tutti i giorni.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
Redreborn18
Messaggi: 42
Iscritto il: 9 mar 2015, 17:15

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da Redreborn18 »

Bazzooka ha scritto:e la spesa non sara' di tutti i giorni.
Quoto pienamente...come si dice dalle mie parti "avoja a lavorà"...a tal proposito quindi, se sai che i soldi con cui hai comprato il mixer non ti rientreranno facendo il dj, consiglio di spenderci poco, quindi un reloop rmx22 o un djm250 vanno benone...se vuoi spendere di più prenditi un traktor z2 che lo puoi usare per il timecode
Avatar utente
Redreborn18
Messaggi: 42
Iscritto il: 9 mar 2015, 17:15

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da Redreborn18 »

Questa volta sono io a chiedere aiuto :mrgreen: ...ho trovato nella mia zona un allen&heath xone42 usato a 350€ il che sembrerebbe un buon affare...siccome ho la possibilità di provarlo, che cosa devo testare per vedere se funziona bene e quindi evitare un'eventuale fregatura?
Vitohalo
Messaggi: 43
Iscritto il: 16 mag 2014, 19:30
Località: Palermo

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da Vitohalo »

Raga che ne pensate del mixer reloop rmx 80 ? Devo acquistate un mixer e volevo prendere il famoso pioneer djm 850 ma costa un botto..consigli ?
Nulla è sbagliato se ti rende felice...la vita è la tua...
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da cioce »

Reloop è un marchio che vende poco, lo noti anche se guardi la sezione Reloop del forum mezza deserta, ma se vuoi spendere poco compralo, provalo e se non ti trovi bene lo rimandi al negozio entro 7 giorni.

@ Redreborn18
Prova tutti gli ingressi e le uscite, sopratutto prova tutte le rotelle e fader, se il suono cambia in maniera costante e non "gratta" dovrebbe essere in buono stato.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Robertino70
Messaggi: 47
Iscritto il: 18 feb 2016, 9:56
Località: Vicenza

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da Robertino70 »

Ok ragazzi, visto le numerose risposte faccio la domanda più dettagliata; parliamo di A&H...
Qualcuno può dirmi le sostanziali differenze, e qualche consiglio, tra Xone 43 e 43C?
Grazziiee!
Notebook Lenovo Z580 - Pioneer DDJ 1000 - Hercules RMX2 - VDJ PRO 8.2
Mixer Yamaha MG10XU - Aiaiai TMA-2
4 casse attive da "12 - Sub FBT
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da cioce »

Il 43C ha in più un'interfaccia audio USB funzionante a 96kHz/24bit e supportato nativamente dal software Serato DJ.

Ho messo le descrizioni in italiano di entrambi i mixer nella sezione A&H viewforum.php?f=71
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi