8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale MIXER da DJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
tiellone
Messaggi: 20
Iscritto il: 8 lug 2015, 10:39

Mixer Native Instruments Traktor Kontrol Z2

Messaggio da tiellone »

Buongiorno a tutti. Dopo aver provato per qualche mese Traktor pro con una mc6000 vorrei acquistare Traktor Scratch per poter provare il timecode con i miei 1210.
Il prezzo che si trova adesso in giro per lo z2 è di 577€.
L'usato si trova tra i 350 ed i 450 euro e sto valutando.

Secondo voi è meglio uno z2 o un t1 Pioneer?
Io sarei per il nuovo non essendoci grande differenza. Chi ne sa di più cosa mi può consigliare?
Il Pioneer a pelle mi sembra più solido e duraturo, ma è vecchiotto e nuovo non si trova più.

Mi interessa anche la differenza dei sw allegati.
Il t1 ha il duo giusto?
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da dottoroger »

Ciao, sono stato anch'io con il tuo stesso dubbio per diverso tempo ma con il senno di poi sono stra felice di avere preso lo z2!!! Intanto perché il pioneer nuovo non esiste piu! Lo trovi solo usato con tutti i rischi che comporta una scelta del genere! Poi è sicuramente più vecchio e inoltre una strada che pioneer ha abbandonato essendosi buttata ha produrre per serato quindi la domanda é...fino a quando questo prodotto sarà supportato??? Difficilmente native instrument smetterà di mantenere il supporto per il suo stesso prodotto!
D'incontro sicuramente il pioneer ha più controlli midi!!! Ma secondo me i suoi vantaggi finiscono li!!!

Questione software si il pioneer ha in bundle il duo, teoricamente avresti l'aggiornamento gratuito a TSP2, dico teoricamente perché devi assicurarti che chi te lo vende o non abbia mai registrato il software oppure abbi ancora le credenziali di accesso al suo account native instrument per richiedere lo spostamento di licenza del softawbda lui a te in modo che poi tu possa accedere e aggiornare! Perché questo può richiederlo solo lui! E si un prodotto così vecchio non è detto che sia scontato! E non è detto che chi te lo vende voglia vederti anche la licenza softaware!

Ma perché non prendi più semplicemente una audio 10? E usi la denon in external mix a 4 deck? Due lo controlli comlltamente in mdidi con la console e due con i piatti??? Pensaci...potrebbe essere una buona soluzione per te...secondo me!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
tiellone
Messaggi: 20
Iscritto il: 8 lug 2015, 10:39

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da tiellone »

Prima di tutto ti ringrazio per la risposta.
Premetto che sono un semplice appassionato che sta riprendendo a strimpellare dopo tanti tanti anni di stop.
Mi accontento di smanettare in casa e magari fare qualche festa tra amici.

Ci avevo pensato. L'idea sarebbe quella di creare due setup. Uno fatto di mc6000 se dovessi uscire fuori di casa ed uno mixer più 1210 così da poter insegnare anche a mia figlia tenendo da conto la mia collezione di vinili.

Oggi il prezzo è sceso a 575€
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da dottoroger »

Si lo so solo stato tra i primi a prenderlo a quel prezzo, lo avevo ordinato quando costava ancora 777 ma il mio negoziante di fiducia....grande....ha finto di non averne finché non sono scesi di prezzo per farmi risparmiare!!!

Ok allora se l'idea è di avere due set-up io andrei di z2

Ps anch'io non vedo l'ora che mio figlio sia abbastanza grande da metterlo dietro i piatti !!! (anche quelli da lavare :) )
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
tiellone
Messaggi: 20
Iscritto il: 8 lug 2015, 10:39

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da tiellone »

Mia figlia maggiore ha 10 anni, e con la mc6000 già un pochino ci prova. Vorrei imparasse col vinile però.
Se le piacerà sarò felice per lei. Io durante l'adolescenza avevo due giradischi a cinghia, un mixeraccio e qualche vinile. Nonostante la passione ci misi poco a capire che i 1200 non erano per me.
Oggi ne ho 3 :)
Doctor J
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 nov 2016, 12:30

Scelta attrezzatura

Messaggio da Doctor J »

Ciao tutti raga sono nuovo nel forum e spero potiate aiutarmi...premetto che come genere musicale faccio techno/tech house, detto ciò a me interessa acquistare un mixer non di fascia economica ma neanche un djm900 perciò stavo valutando un allen & heath xone 23c questo perchè da quel che ho capito questo mixer oltre ad essere abbastanza professionale ha una scheda audio integrata e una porta usb per collegare softwer esterni.. mi interessano gli effetti ad esempio il djm900 li ha già integrati nel mixer.. vedo che esistono softwer tipo traktor x1 o allen & heath xone k2 che da quel che ho capito servono per pilotare e lanciare effetti (corregietemi se sbaglio) in alternativa per rendere il tutto più economico stavo pensando all acquisto di una console all in.. o una traktor kontrol s4 o una pioneer ddj sr detto ciò acquistando una di queste 2 console posso collegare un softwer esterno per gli effetti se si come faccio e quale softwer scegliere...attendo risposte grazie in anticipo
Sagit7ter
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 ago 2015, 20:05

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da Sagit7ter »

Ciao sto cercando un mixer di media/bassa fascia che abbia la possibilità di modificare l'impostazione dell'upfader.
Sto vedendo Il mixer della Dj tech dif-x pensato per lo scratch con le varie regolazioni del crossfader. E non capisco una cosa: In questo caso l'upfader in quale modo è impostato? Taglio lento o veloce?
Grazie.
mrgiova
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 nov 2016, 19:08

differenza tra mixer reloop

Messaggio da mrgiova »

Ciao a tutti, volevo togliermi una curiosità: che differenze ci sono effettivamente tra il reloop rmx-40,l'RMX-40 blackfire edition e l'RMX-60 ? Grazie mille
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da The_Animal_DJ »

Le prime 2 sono praticamente identiche... cambiano solo alcuni particolari sulle connessioni... la terza è la loro evoluzione e vanta delle funzioni che prima non c'erano!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
ziogatto
Messaggi: 22
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:02

Mixer 4ch analogico: Ecler Nuo 4.0?

Messaggio da ziogatto »

Salve ragazzi! Sto valutando l'acquisto di un mixer 4 canali analogico. Al momento ho addocchiato l'Ecler nuo 4.0.
Qalcuno lo possiede o a avuto modo di utilizzarlo?
Altri mixer della stessa tipologia e fascia di prezzo da consigliarmi?
La mancanza di effetti e filtri non mi spaventa, ovvierei con un effettiera esterna eventualmente.
Grazie ;)
2-technics sl 1210 allen&heath db2 pc toshiba satellite l 850 windows 10 intel core i7-3630QM 2.40 GHz 8gb ram ableton live 9.7 Roland mx1, tr8, tb3, system1
Rispondi