8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale MIXER da DJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da andreanegri »

Lo Z2 è molto valido se lo usi con Traktor e ti permette di non avere cavi in giro etc.
Va bene se mixi a 2 deck.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
lele93
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 lug 2014, 13:40

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da lele93 »

Grazie per il consiglio Andrea! :)
Si uso traktor, però non solo a 2 deck, uso 3 canali in external mixer con 2 deck + 1 remix deck comandato dal kontrol f1 con la funzionalità step sequencer. Il mio dubbio è solo per la qualità audio del kontrol z2 e del mixer interno di traktor e i suoi tagli netti sull'equalizzazione che mi fà riflettere, soprattutto in fase di mixaggio fluido. Per il genere che prediligo (Acid Techno,Hard Techno), la differenza si sente...scusa l'insistenza, sono uno di quelli che è molto centrato sulla qualità audio e vorrei avere le idee più chiare per quanto riguarda il kontrol z2 prima di spendere i soldi e rimanere deluso dell'acquisto.
Grazie ancora per aver risposto subito! :)
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da dottoroger »

Io la qualità audio la trovo ottima, non ho mai trovato grandi pecche! Mi trovo benissimo! E se usi 3 deck hai tutto l'occorrente! Anch'io ho da poco iniziato ad usare l'f1 step sequencer!!! Va benissimo!!! Poi....degustibus!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Avatar utente
lele93
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 lug 2014, 13:40

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da lele93 »

In effetti hai ragione dottoroger...
L'unica soluzione è provare il prodotto e trarre una conclusione. La mia è solo una paranoia temporanea fortunatamente.
Comunque lo step sequencer è una soluzione fantastica per chi ha bisogno delle sequenze di batteria, senza aggiungere una daw esterna o una drum machine per farlo... infatti ho atteso molto tempo per l'integrazione con i Remix Deck (sono uno di quelli che ha mandato migliaia di segnalazioni alla Native per questo!). 😂
Adesso mi divertendo molto con i drum kit della 909/808 che ho esportato da ableton.😬
Comunque grazie a tutti per le risposte e buonaserata. 😊
fquercia
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 10 ago 2016, 18:23

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da fquercia »

se posso volevo provare a "caricare" di nuovo non avendo trovato risposta leggendo indietro e volendo esaudire queste necessità:

- supponiamo di avere 100/300 a disposizione
- supponiamo di doverci attaccare SOLO 2 lettori (assolutamente niente pc, niente effetti non importa, niente contabattute...tutte cose di non interesse) o un lettore e 1 controllerino
- supponiamo servano max 3 canali (2 lettori e 1 controllerino o altro esterno, per stare laghi ma non necessario)
- supponiamo che debba avere il microfono buono (non importa se jack o cannon) e non che sia da canta tu'
- supponiamo che il suo utilizzo sia solo ed esclusivamente far musica alle feste e piccoli eventi e aperitivi (2-3 deck insomma, niente show)
- supponiamo che vadano benissimi le uscite casse RCA (casse vicine), consolle portatile e compatta messa in un angolino come i cani
- supponiano che della qualità costruttiva importa meno che della STABILITA' e buon funzionamento
- facilità di riparazione in caso di guasti (ma se è buono...) inteso come possibilità di assistenza
- buona (la miglior possibile dato il prezzo) qualità audio

quali mixer si potrebbero acquistare/valutare oggi, sia nel nuovo che nell'usato?
chiaro che a poca spesa....
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da andreanegri »

SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da Bazzooka »

io ti consiglierei anche il 626 della Beringher
piccolo, pratico, 3 ingressi commutabili, elettronicamente e strutturalmente semplicissimo,
uscita booth regolabile, crossfader, contabattute, presa BNC per la lucina,
ma sopratutto MOLTO economico.
https://www.strumentimusicali.net/produ ... gLU9_D_BwE

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
fquercia
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 10 ago 2016, 18:23

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da fquercia »

essendo beringher..soffre dei problemi cronici dei suoi fratelli?
mi dicono che la serie nox (che però sembra non si trovi) siano una serie migliore...
hai mai avuto modo di provarlo?
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da Bazzooka »

ne ho uno da piu' di 10 anni
(qualcuno di questo foerum se lo ricorda alla fiera di Rimini a Gennaio 2007
in una postazione con 2 SL1200 per dimostrazione in TimeCode
di cui ha aprofittato anche ZAPPALA')
e vien sempre buono per configurazioni semplici e veloci
(la piu' classica e tra 2 CDJ100 per i djset altrui).
Non capisco bene a quali problemi cronici ti riferisci
e posso ammettere che la sua qualita' non si puo' paragonare a mixer che costano 10 volte di piu'
ma leggendo i particolari che cerchi, e l'uso che ne vuoi fare
non mi sembra ci sia niente in giro
che batta il suo rapporto prezzo/prestazioni/funzionalita'

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
fquercia
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 10 ago 2016, 18:23

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da fquercia »

bazzooka, ti riferisci al "piccolo" nox101? o quale?
leggo spesso qui nel forum che beringher "per carità"... in molti (che non sono novizi) lo vedono come il diavolo...non piace..non funzionano bene...ecc.ecc.
ne ho visti 3 qui nella mia zona (parlo del 4000), tutti con cursori mezzi scrocchianti (dopo 1/2 anni di vita).
magari no ho girato abbastanza.
Rispondi