8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
maxking
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 dic 2015, 4:07

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da maxking »

ciao boys e ben risentiti,dopo aver avuto un discreto hardware e riuscito a vendere ad alcuni conoscienti,volevo fare un salto di qualita'..le mie aspettative non sono da professionista,solo qualche serata,compleanni e poco più...Un amico mi ha proposto un XONE 92 tenuto bene,ma gli anni passano e il mio timore che anche questo fantastico mixer puo' dare i probemi e il mio obbiettivo e' suonare anche in timecode,
ecco perché poi mi vorrei orientare su un ALLINONE come Denon che sento parlare molto bene..
La mia domanda diretta,per coloro addetti ai lavori,la qualita' audio della 7000 si discosta molto alla 8000?
per la 7000 gia' avrei messo via importo di 800€...certo aggiungere altri 400€ mi rompeva un po le scatole...
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da Biancone »

io penso sia identica, oltretutto sia 7000 che 8000 sono di quanto meglio ci sia in giro... quindi per gli eventi che hai citato tu la 7000 è sicuramente adatta, ci fosse qualche sfumatura audio diversa dubito che tu o un orecchio normale riesca a coglierla...
Comprala senza indugiare...
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da cioce »

Se stessero pensando di fare un modello nuovo secondo te avrebbero sviluppato un firmware 2.0 per renderla compatibile con Engine Prime?
Rimane la miglior console sul mercato.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da cioce »

La Denon, ha pure 4 canali, differenza non da poco.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
aquinatir
Messaggi: 13
Iscritto il: 2 feb 2014, 12:11

CONSIGLIO X NUOVO ACQUISTO

Messaggio da aquinatir »

Ciao a tutti,
la mia Hercules RMX2 compagna di tante serate stà facendo i capricci e prima che mi faccia qualche sgradita sorpresa stò pensando di sostituirla.
La mia scelta si stà indirizzando su PIONEER e più precisamente sulla DDJ-SR2.
Ho letto e visto varie recensioni e il prodotto non sembra male ma prima di procedere con l'acquisto volevo qualche parere: c'è qualcuno di voi che la stà utilizzando? E' valida e affidabile?
Una cosa fondamentale che mi interessa riguarda il software: io ho una Licenza PRO Infinity di VDJ e sarebbe mia intenzione continuare ad utilizzarla. La compatibilità con la SR2 è al 100%?
Ci sono problemi riguardo la configurazione e altro?
Attendo vostri commenti, consigli e suggerimenti.
Vi ringrazio anticipatamente

Edit:
ho deciso di acquistare la consolle sopracitata. Appena sarà in mio possesso cercherò di configurarla con VDJ e se non ci saranno problemi inizierò ad utilizzarla. In alternativa sò per certo che funziona bene anche con TRAKTOR di cui ho software originale o eventualmente con SERATO.
Grazie comunque e ciao!
Maffyetta
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Ddj sx3 consiglio

Messaggio da Maffyetta »

Salve,
Vorrei un chiarimento a riguardo della consolle ddj sx3.
É possibile mappare la sx3 con traktor?
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Ddj sx3 consiglio

Messaggio da Tempo »

Nasce per Serato, comunque se sei capace puoi mapparla da solo!
Al momento nessun file tsi ufficiale: https://support.native-instruments.com/ ... SX3-en-us-
Peppe80
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 ott 2018, 9:27

Consigli per nuovo acquisto

Messaggio da Peppe80 »

Salve, dato eh mi sto “riavvicinando” a questo mondo, che personalmente lo faccio amatorialemente e soprattutto perché da sempre mi piace la musica in tutto e per tutto... ho scritto (riavvicinando) perché da più ragazzo usavo vinili e svariate volte ho lavorato fuori casa a feste compleanni anniversari ecc ecc.
Apputo vengo da “vinili” e voglio investire qualche “soldino” per acquistare un discreto controller, delle casse ecc ecc.
Personalemente mi fido di Pioneer per cui sarei indirizzato a scegliere questo marchio.
Mi hanno proprosto il Ddj 1000 ieri in negozio ma sinceramente vorrei spendere meno di 1.100 euro! Non ora, magari più in là posso sempre pensare di prendere qualcosa di migliore.
Non ho una buona conoscenza sui prodotti tantomento sui software da usare.

Ho “notato” comunque i seguenti controller che forse potrebbero dare al mio caso:

- Pioneer ddj - sx2 e il ddj RX

Sono prodotti ormai troppo datati?

Come programma so che l’sx2 ha preinstallato Serato, mentre l’rx RekorDBox (che “a naso” forse lo preferisco come semplicità di utilizzo... lo vedo più pratico ed intuitivo)... infatti volevo chiedere a chi ne sa più di me se l’sx2 nasce ok con Serato, ma se su quel controller posso utilizzare anche RekorDBox.

Grazie
AntonioPioneer
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 20 mar 2016, 2:04

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da AntonioPioneer »

Da possessore del DDJ-SZ e in precedenza dell'ottimo DDJ-SX, posso confermarti la piena compatibilità di Rekordbox dj, ma ovviamente bisogna acquistare la licenza a parte che costa all'incirca €139 (hai la prova gratuita di 30gg).

Se vuoi utilizzare il pc per mixare...hanno tutto ciò che serve a un dj, e passare ad un modello recente è utile solo nel caso realmente si vogliano utilizzare le nuove funzioni.

P.S. Non ho capito l'utilità di passare a Rekordbox dj, quando la consolle nasce per il software Serato dj (e quindi maggior reattività all'uso) nel caso della SX2.
Per quanto riguarda la difficoltà di utilizzo, Serato dj è plug e play (come rekordbox per la RX), attacchi la tua DDJ e puoi utilizzarla senza effettuare configurazioni strane; e, a parer mio, molto più affidabile del giovane di mamma Pioneer.
Peppe80
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 ott 2018, 9:27

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da Peppe80 »

Grazie Antonio per il tuo chiaro intervento..
Si, infatti penso di mettere da parte (almeno per ora) la scelta per il nuovo arrivato in casa Pioneer (ddj1000) per diverse motivazioni:
1) non devo farne un uso “professionale” in quanto sono agli inizi e credo che diversi controller antecedenti siano più che ottimi per iniziare, senza puntare subito al top e spendere cifre “azzardate”
2) con qualche centinaia di euro che andrei a risparmiare aggiungendoci ancora qualcosina mi ci prendo un Mac book da usare con il programma e sto sicuro che tutto giri alla perfezione.... e poi devo acquistare anche delle cuffie, una coooia di attivi, insomma.... devi andarci piano!
3) sono certo che rimarrei comunque stupito dalle prestazioni dei controller più anzianotti, quindi ripeto, per ora me lo faccio bastare.

Mi pare anche di aver capito che un sx2 con Serato sia un’accopoiata ben testata e molto soddisfacente, intuitiva, professionale...
E poi a dirla tutta l’rx stranamente lo trovo sul web a prezzi superiori all’sx2 e non ho capito perché. Vabè....

Ps: ci sono dei siti (di cui non faccio nomi) dove ho trovato dei controller a prezzi vantaggiosi... promozione diciamo... nuovi...
(Non sto parlando ovviamente di quei contesti già da noi tutti conosciuti molto bene... come eBay, Amazon ecc ecc.) dove mi è stato detto che i prodotti in vendita cantano di garanzia del produttore stesso.
mi posso fidare?
Rispondi