8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
ilunix
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 lug 2018, 11:20

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da ilunix »

Le avevo adocchiate anche io sui vari shop online... e devo dire che mi sono parse molto interessanti fin da subito. Costano sicuramente un po' più delle altre ma se ne vale la pena un pensierino ce lo faccio.
Per quanto riguarda le JBL EON 612, qualcuno di voi le ha mai sentite o ha qualche dritta a riguardo?

Aggiungo che per iniziare la coppia di diffusori che acquisterò la utilizzerò senza sub, per motivi economici, per cui vorrei qualcosa con un bel suono abbastanza profondo e che pompi il giusto insomma... Non pretendo che mi facciano da sub, so che non è fattibile come cosa, e che non esiste sub su uno stativo, il sub sta per terra!
Ultima modifica di cioce il 6 lug 2018, 12:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Citazione inutile rimossa
Chris_B9
Messaggi: 30
Iscritto il: 22 set 2017, 10:47

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Chris_B9 »

Anche io tempo fa ero nella tua stessa situazione....in negozio ho ascoltato le Yamaha DBr 15 e non mi sono piaciute per niente troppo pochi bassi per un 15''....poi ho ascoltato le jbl eon 612 tutta un'altra storia suono molto più caldo e profondo per un 12'' , le eon 615 non tanto differenti, ma leggendo in giro ho saputo che le eon hanno un brutto difetto di fabbrica riguardante il sistema di raffreddamento, perciò mi sono riversato su RCF art 315 MKIII ed essendo la vecchia serie che il negozio doveva svenderle ne portai a casa 2 per poco meno di 700 € mi sono piaciute: potenti e bassi decisi, qualche volta suono in luoghi aperti tipo piazze e non porto neanche il sub(intendiamoci piazze di paese non di città ahah).....oppure puoi anche provare con le Ev elx112/115p che ascoltandole non sembrano male
ilunix
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 lug 2018, 11:20

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da ilunix »

Grazie mille del consiglio!

Per il resto, nessuno che ha letto il post mi sa dire qualcosa riguardo le Opera DB 10, 12, 15 o altri modelli simili?
Ultima modifica di cioce il 6 lug 2018, 12:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Citazione inutile rimossa
IvanVollono
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 ago 2018, 1:28

Acquisto woofer

Messaggio da IvanVollono »

Ho una SM PS215A alla quale si è bruciato il subwoofer; sulla scheda tecnica della cassa non ci sta quanti ohm è, quindi quale comprare ?
segion23
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 dic 2016, 18:39

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da segion23 »

ilunix ha scritto: 6 lug 2018, 9:32 Grazie mille del consiglio!

Per il resto, nessuno che ha letto il post mi sa dire qualcosa riguardo le Opera DB 10, 12, 15 o altri modelli simili?
Ciao, io ti consiglierei sicuramente le JBL 612, hanno un suono molto pulito, caldo, come seconda opzione ti consiglio le alto ts315 che fanno paura, woofer da 15 1000w rms e spingono di brutto, suono molto pulito e corposo nonché un ottima costruzione secondo me migliore Delle jbl.
Per restare in questa fascia di prezzo le alternative sono queste, le db sono molto buone ma ti consiglio di prendere il vecchio modello tipo opera 415 o 915 li si vedeva la vera qualità db technologies in più risparmi un po.
gaetan_95
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 gen 2015, 16:41

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da gaetan_95 »

Ciao ragazzi! Ho fatto una ricerchina all'interno del forum e non sono riuscito a trovare nulla, quindi domando.
Cosa ne pensate delle RCF Art 715A MK4? Mi sembrano decisamente valide e per il mio budget sarebbero ottime! Grazie mille in anticipo!
pietro dragoni
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 set 2015, 12:48

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da pietro dragoni »

Salve, vi elenco una lista di casse che sarei intenzionato ad acquistare e mi dovete aiutare nella scelta, faccio il dj con musica commerciale dance/house. Ho già in mio possesso un subwoofer Alto da 132Db SPL e 1250W.

EV ELX200-12P

HK Audio Premium PR:O 12 D

HK Audio Premium PR:O 15 D

EV ELX 115P

EV ELX 112P

RCF Art 712-A MK IV

FBT EVO2Maxx 4 AC

FBT J15A

FBT DJ15A

dB Technologies Opera 15

YAMAHA DBR15

Grazie in anticipo
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Tempo »

Se il Subwoofer è questo: https://www.strumentimusicali.net/produ ... S0QAvD_BwE
ti bastano due casse con queste caratteristiche: https://www.strumentimusicali.net/produ ... a-mk4.html

le altre che hai elencato non credo vadano bene, perchè troppo potenti per il sub! Quelle con il woofer da 15"
le escluderei subito, a meno che tu non voglia affiancargli DUE subwoofer!
ILBOSS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 109
Iscritto il: 12 nov 2010, 10:09

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da ILBOSS »

Salve.... dovrei acquistare un paio di casse per feste all'aperto, di solito in spiaggia ma comunque quasi sempre all'aperto, quindi avrei bisogno di una coppia di casse potenti, e senza utilizzare sub per il momento, guardavo le caratteristiche delle RCF Art 715A MK4 e delle JBL EON 615...... secondo voi c'è di meglio intorno a questo budget di prezzo?
Grazie
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Tempo »

... feste all'aperto senza sub... mah... a mio modesto parere non credo tu riesca nell'intento!
Nel frattempo approfitto per segnalare
una New Entry di, come si suol dire, “Casse Serie”
http://www.yamahaproaudio.com/global/en ... ations.jsp

https://www.strumentimusicali.net/produ ... zr-15.html
Rispondi