8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
demadj
Messaggi: 14
Iscritto il: 7 dic 2011, 17:41

Re: Pioneer DDJ-Ergo VS Traktor Kontrol S2

Messaggio da demadj »

Grazie Jayce,

domenica vado a provarle, ma sono molto indirizzato verso la Pioneer.

Furetto, appena puoi mi spiegheresti cosa intendi con il tuo post? Grazie mille.

Jayce, ci sono altre console sulla falsa riga di queste due? Vorrei capire se ci sono alternative valide.
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Pioneer DDJ-Ergo VS Traktor Kontrol S2

Messaggio da Jayce_147 »

HERCULES DJ Console 4 MX
RELOOP Digital Jockey 2 Master Edition
Denon dj MC 3000 ( anche se non si sa quando uscirà però sembra interessante, ma se non si può provare, bisogna aspettare )
STANTON SCS 4 DJ ( interessante idea, ma sperimentale, probabilmente, anche se Cioce qui l'ha recensita e sembrerebbe davvero un'ottim idea )
Queste sono quelle che "conosco", nel senso che la Denon non è ancora uscita e la Stanton non l'ho provata.
Dipende, una domanda importanate, puoi aspettare? Se si, dà un'occhiata alla Denon e poi decidi magari tra la sopracitata, Pioneer DDJ Ergo V e S2! Provale se puoi, è la cosa migliore!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Dany_M82
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 dic 2011, 11:45
Località: Genova

Re: Pioneer DDJ-Ergo VS Traktor Kontrol S2

Messaggio da Dany_M82 »

Ciao ragazzi, anche io mi sto ponendo il problema su quale delle due comprare.
Ormai ho più pochi giorni prima di effettuare l'acquisto. Son passato in negozio e mi han detto che Traktor dà problemi in ambiente Windows.
Mi hanno spiegato che con Win Vista/7 ci vuole parecchia ram per far fungere bene traktor senza richiare che vada in crash.
Io personalmente ho un laptop vecchiotto, con processore intel Core Duo da 1.6 GHz, 2 GB di DDR2 a 633 MHz(in dual channel) e Win Xp home edition, ma non ho mai provato questo software. Mentre VDJ lo conosco bene avendo attualmente una Hercules DJ Console RMX.
Cosa mi consigliereste tra le due?
Premetto che esteticamente preferisco la pioneer, ma una delle mie esigenze maggiori è avere una console che dia ampie possibilità di loop ed effetti. Poco mi frega delle 4 tracce in contemporanea e ancora meno del mix video.

Grazie
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-Ergo VS Traktor Kontrol S2

Messaggio da Ru DiJ »

Ciao Dany ... traktor funziona benissimo anche su PC, poi dipende da quello che ci fai con quel sistema e come lo tratti. Le applicazioni audio per essere al massimo dell efficienza richiedono solo alcuni accorgimenti. Vista è il sistema più rognoso per l' audio, W7 non è il massimo ed è pesante ma lo si puo snellire.. Certo che con 2Gb di ram sei prorio al minimo sindacale, quindi solo snellendo il sistema per bene avrai prestazioni accettabili .

Per non andare Off Topic eventualmente ti consiglio di aprire un apposito argomento nella sezione corretta, questo dopo aver usato la funzione cerca per vedere se l' argomento è stato trattato. Visto che in passato si è gia scritto molto su come fare per far funzionare macchine poco performanti o datata con traktor.

Quanto alla scelta del controller... molto dipende da modo in cui lavori, l' estetica non vuole dire nulla, Ci devi lavorare tu, quindi in ogni caso, prima di scegliere il prodotto è sempre autile avere coscienza di quali funzioni del software si utilizzano, e poi guardare quale dei due controller si adatta meglio, e ha i controlli che più usi a portata di mano o disposti nel modo migliore... Guarda la funzionalità. Che in pista non gliene frega nulla a nessuno che hai il controller bianco o nero o con tante lucine ....
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Dany_M82
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 dic 2011, 11:45
Località: Genova

Re: Pioneer DDJ-Ergo VS Traktor Kontrol S2

Messaggio da Dany_M82 »

Grazie della risposta Ru.Di.J
Tranquillo che ho un sistema bello leggero(lavoro da anni in campo IT, sia lato HW che SW) e senza porcherie che girino in Background occupando RAM.

Se riesco farò una prova in negozio utilizzando il mio PC(sono amico col proprietario) così da valutare al meglio l'acquisto.
Cmq per ora sono più orientato sulla Pioneer perchè mi sembra più completa e versatile, oltre che meno costosa
ferdinand
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 ott 2011, 21:41

Re: Pioneer DDJ-Ergo VS Traktor Kontrol S2

Messaggio da ferdinand »

ti do il mio modesto parere visto che fino a poco tempo fa ero anche io indeciso tra le due...
se hai la possibilità economica e usi traktor prendi la S2 ad occhi chiusi!
tralasciando il discorso che essendo l'S2 fatta dalla NI con traktor gira meglio che tutte le altre console... io giocato un po' con entrambe prima di acquistare e la qualità dei materiali della S2 è nettamente superiore. trovo poi molto azzeccata l'idea di posizione la jog wheel sopra cue point ecc, soprattutto per me che gioco molto con loop e cue point ;) infine considera che nel prezzo maggiore della S2 è compresa la versione completa di traktor pro... cosa non da poco :)
Dany_M82
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 dic 2011, 11:45
Località: Genova

Re: Pioneer DDJ-Ergo VS Traktor Kontrol S2

Messaggio da Dany_M82 »

ma tu possiedi un MacBook oppure riesci a utilizzare Traktor in ambiente windows senza problemi?
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-Ergo VS Traktor Kontrol S2

Messaggio da andreanegri »

Ciao Dany, NI supporta sia Win che Mac non vedo perchè dobbiamo mettere in dubbio quello che dichiarano ufficialmente.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
ferdinand
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 ott 2011, 21:41

Re: Pioneer DDJ-Ergo VS Traktor Kontrol S2

Messaggio da ferdinand »

Dany_M82 ha scritto:
ferdinand ha scritto:ti do il mio modesto parere visto che fino a poco tempo fa ero anche io indeciso tra le due...
se hai la possibilità economica e usi traktor prendi la S2 ad occhi chiusi!
tralasciando il discorso che essendo l'S2 fatta dalla NI con traktor gira meglio che tutte le altre console... io giocato un po' con entrambe prima di acquistare e la qualità dei materiali della S2 è nettamente superiore. trovo poi molto azzeccata l'idea di posizione la jog wheel sopra cue point ecc, soprattutto per me che gioco molto con loop e cue point ;) infine considera che nel prezzo maggiore della S2 è compresa la versione completa di traktor pro... cosa non da poco :)
ma tu possiedi un MacBook oppure riesci a utilizzare Traktor in ambiente windows senza problemi?
possiedo un vetusto Macbook bianco di 5 anni fa con 2 gb di ram e processore intel core 2 duo da 2,16 ghz che non ha mai battuto ciglio nell'uso di traktor senza altri programmi aperti :)
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-Ergo VS Traktor Kontrol S2

Messaggio da Ru DiJ »

NOTA DI MODERAZIONE !

Ora non li cancello (lo faro piu avanti...).
Ma non vi rendete conto che usando il QUOTE per rispondere al messaggio precedente, anziche le apposite funzioni
RISPONDI o RISPOSTA RAPIDA, dupplicate inutilmente quanto scritto prima?
Questo non solo, appesantisce il sito, ma rende anche il forum meno leggibile.
Il QUOTE va usato solo per : fare riferimento ad una frase specifica, o per rispondere ad un post che per qualche ragione è un po più indietro.
Non va usato assolutamante come le funzioni per la Risposta !!
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rispondi