8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quali MDJ/XDJ/CDJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Denon DN-S1200 o Pioneer CDJ-350?

Messaggio da HACKID »

Usa la sezione mercatino per mettere gli annunci di vendita.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
ekuatek
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 ago 2009, 20:01

Re: Denon DN-S1200 o Pioneer CDJ-350?

Messaggio da ekuatek »

Ma guardate che anche il dn-s1200 ha il suo software per la gestione dei files, playlist, ecc.. si chiama DDJMM che sarebbe Denon dj music manager.

Ma siete sicuri che non sia hid anche il denon? se non è così quelle è la differenza tra midi e hid?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DN-S1200 o Pioneer CDJ-350?

Messaggio da cioce »

http://www.virtualdj.com/wiki/HIDvsMIDI.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Denon DN-S1200 o Pioneer CDJ-350?

Messaggio da spazialex »

voto per i CDJ-350
diventeranno il modello base dello standard cdj per DiJ
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Decio
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 dic 2010, 18:39

Consiglio Acquisto CDJ

Messaggio da Decio »

CIao a tutti dj,sono nuovo nel forum. Io mixo ormai quasi da una annetto e adesso ho compiuto i 15 anni cosi volevo prepararmi per iniziare a suonare in qualche locale tra un po...
Io ho iniziato con una hercules mp3 e2, quella che ho tutt'ora e mi sono reso conto che è un giocattolino. Devo iniziare a prendere i cdj (usati) poi penserò al mixer. La domanda che mi faccio adesso è:
Mi conviene andare su pioneer magari cdj 100/200 (non di + perchè andrei al di fuori del mio budget) tenendo conto che sono un po' passati come cdj ma pur sempre di ottima qualità o andare su tech nuove ad esempio numark traktor ecc.. ??
Grazie mille!!
Piramix

Re: Consiglio Acquisto CDJs!

Messaggio da Piramix »

io ho posseduto, la mp3 e2 e devo dire che fa benissimo il suo lavoro, non è un prodotto professionale, di certo non si può imparare a mettere a tempo manualmente nozioni base del della figura del dj, quindi ti consiglierei di comprarti dei cdj piu basilari come i cdj 100 giusto per capire il funzionamento è quando sarai su modelli superiori ne troverai solo vantaggi, certo che per una cnsolle di questo genere se vai sull'usato ci vogliono almeno sui 600 euro (a questo prezzo vendo la mia in firma...) ovviamente con questi soldi prendi un bel controller..

lo so che la scelta e difficile, per farti le basi ti consiglierei i cdj certo che economicamente ti conviene di piu il controller, che ovviamente per usarlo devi avere un buon notebook, una buona capacità nel risolvere le problematiche che si possono avere usando il pc problemi con i driver settarre le impostazioni audio ecc..
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Consiglio Acquisto CDJ

Messaggio da jack_89 »

il cd purtroppo è morto.. non avrebbe troppo senso..
un prodotto che m'è sempre piaciuto è il reloop smp1.. è un lettore di chiavette e sd card.. preciso che non l'ho mai provato.. mi fido un po del marchio,diciamo..
alla fine con poco piu di 200 euro hai un doppio lettore,con le funzione di mixing base.. il cd te lo scordi ;)
è pur sempre un lettore rack.. quindi,trasporto piu difficoltoso,meno ergonomico..
ma alla fine c'è tutto!
http://www.ziogiorgio.it/images/2009/re ... p1_usb.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Consiglio Acquisto CDJ

Messaggio da Pippo91 »

fossi in te mi comprerei un bel controller coi contro cavoli...piuttosto che una attrezzatura superata e di scarso livello a causa del ridotto budjet... Un bel traktor pro... e vai dove vuoi... se hai 15 anni devi anche pensare alla mobilità... con un case\bara con un 2 canali e 2 cdj spostarsi la vedo molto grigia... con una Xponent, 4 mix, rmx, reloop dj 2, vestax vci 100 mk1\2, vms4, e chi più ne ha più ne metta... la vedo molto più semplice... rifletti bene prima di spendere soldi in tecnologia superata... ;) volendo ti puoi prendere anche un mixer tipo il djm 350, un X1, una audio 2, traktor pro... e rientri in 600€ e sei mobile al massimo... perchè quando vai in un locale ti devi prendere solo pc, x1, scheda audio(la audio 2 sta in tasca) e cavi...


pensaci bene.... ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Consiglio Acquisto CDJ

Messaggio da The_Animal_DJ »

Scusa Pippo non per farmi i mazzi tuoi ma come fa a rientrare nei €600,00 se prende un Pioneer DJM350 (€580,00) + Kontrol X1 (€199,00) + NI A2DJ (€99,00)?!? A me sembra che li superi e non di poco!!! :D
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Consiglio Acquisto CDJ

Messaggio da Pippo91 »

si scusami... volevo scrivere "usato" a fianco al djm... oppure anche uno xone 22 (325€) forse ci entra anche con lo xone nuovo... non ho voglia di far calcoli.... in ogni caso per iniziare può prendere anche mixer di categoria leggermente inferiore che c'è ne sono a bizzeffe...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Rispondi