8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Dany_M82
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 dic 2011, 11:45
Località: Genova

Re: Pioneer DDJ-Ergo VS Traktor Kontrol S2

Messaggio da Dany_M82 »

Chiedo perdono. Ho notato che non c'è modo di modificare un messaggio scritto in precedenza, quindi il quote vedrò di non usarlo più in futuro, ma per il messaggio di prima non posso rimediare.

Tornando alla compatibilità di Traktor con Windows che il supporto ufficiale della NI c'è, ma ho letto che i driver danno un pò di problemi. (il supporto a un sistema operativo non significa che vada tutto a meraviglia, anche perchè a differenza dei Mac le configurazioni hardware e software dei PC sono molto più varie)
Inoltre anche in negozio mi hanno confermato la cosa e mi han detto chiaramente che con un PC vecchio come quello che ho io potrei avere grattacapi.
Per quello ho chiesto. Mi interessava sapere se qualcuno con PC portatile con Win riusciva a utilizzare la S2 senza problemi.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-Ergo VS Traktor Kontrol S2

Messaggio da Ru DiJ »

Se riesco sta sera ti faccio una prova su un portatile ottimizzato, che non è certo nuovo. Ma gia ti dico che ci gira S4 quindi rimarrei perplesso se non ci girasse S2....
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-Ergo VS Traktor Kontrol S2

Messaggio da cioce »

Scusa ma scaricati la demo di Traktor PRO e prova, certamente i driver ASIO e una console collegata faranno lavorare di più la CPU ma provando la demo dovresti già capire se il tuo computer regge Traktor.

Prima che tu chieda il link alla DEMO ti prego usa google!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Pioneer DDJ-Ergo VS Traktor Kontrol S2

Messaggio da Jayce_147 »

Gurda, dalle caratteristiche che hai scritto, il tuo pc è assolutamente dentro i parametri che NI richiede per Traktor pro 2, quindi vai tranquillo:

Ecco cosa dice il sito:
Windows XP (latest Service Pack, 32 Bit), Windows Vista/Windows 7 (latest Service Pack, 32/64 Bit),
Intel Pentium 4 2.4 GHz or Intel Core Duo or AMD Athlon 64, 2 GB RAM

Mac OS X 10.6 (latest update) or 10.7, Intel Core Duo, 2 GB RAM

500 MB free disk space required (minimum), DVD drive


Se puoi, espandi la RAM, quella sì che è davvero importante
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Dany_M82
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 dic 2011, 11:45
Località: Genova

Re: Pioneer DDJ-Ergo VS Traktor Kontrol S2

Messaggio da Dany_M82 »

E' quello il problema. Ho un portatile con Core DUO(cioè la prima serie di centrino) da 1.66 GHz e 2 GB di ram che non posso più espandere perchè son già al quantitativo massimo supportato dal mio portatile.
Posso anche scaricare la demo e provarlo ma avrei sempre il dubbio sul funzionamento corretto della console. Vabbè provare non costa nulla, sempre che la demo funzioni col chip audio integrato del portatile...

Cambiare Laptop per prendere la Traktor S2 invece è fuori discussione visto il budget a mia disposizione, l'ottimo funzionamento di ciò che posseggo attualmente e il display da 17'' al quale non potrei mai rinunciare.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-Ergo VS Traktor Kontrol S2

Messaggio da cioce »

Ma si che funziona anche con la scheda integrata, PROVA invece di continuare a scrivere domande!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Dany_M82
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 dic 2011, 11:45
Località: Genova

Re: Pioneer DDJ-Ergo VS Traktor Kontrol S2

Messaggio da Dany_M82 »

Tranquillo appena finisco la giornata lavorativa farò la prova, così domani andrò a comprare la console e smetterò anche di fare domande perché mi pare di capire che un utente che chiede un parere diretto a chi ha già provato personalmente un prodotto non sia molto tollerato su questo forum.
Grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-Ergo VS Traktor Kontrol S2

Messaggio da cioce »

Sono tre pagine che fai la stessa domanda e se provi la demo ti rispondi da solo, solo avendo il tuo stesso modello di PC più console ti si potrebbe dare una risposta certa, spero questo ti sia chiaro.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-Ergo VS Traktor Kontrol S2

Messaggio da Ru DiJ »

A parita di processore e ram, basta che un pc di un altra marca monti componenti periferici diversi, e non si ha piu lo stesso risultato. Senza poi parlare del sistema.. Uno puo essere ordinato, altri ottimizzati ecc...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
ferdinand
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 ott 2011, 21:41

Re: Pioneer DDJ-Ergo VS Traktor Kontrol S2

Messaggio da ferdinand »

chiedo venia, io l'ho fatto perché il post a cui rispondevo non era quello immediatamente precedente il mio ma quella prima ;)
su altri forum ero abituato così e nessuno mi hai mai detto niente, adesso che me lo fai notare starò più attento ;)
intanto riscrivo quanto scritto sopra qui così che tu possa cancellare il mio post di prima se vuoi ;)

@dany_m82

possiedo un vetusto Macbook bianco di 5 anni fa con 2 gb di ram e processore intel core 2 duo da 2,16 ghz che non ha mai battuto ciglio nell'uso di traktor senza altri programmi aperti :)
Rispondi