8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Console STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Controller con mixer STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac

Messaggio da cioce »

Lascia perdere le DENON DN-MC6000 prima serie che hanno tutte i tasti play/pause che si rompono, prendi la DENON DN-MC6000 MK2 che per quello che devi fare tu va bene (mixer vero e possibilità di TimeCode) e non costa quanto una Pioneer DDJ SX2.
Non essendo però distribuita Denon DJ in Italia comprala anche all'estero se la trovi a poco.

Per vedere le recensioni vai qui http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensioni/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
tiellone
Messaggi: 20
Iscritto il: 8 lug 2015, 10:39

Re: Controller con mixer STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac

Messaggio da tiellone »

Beh il problema degli switch in effetti non mi è nuovo, ma essendo diciamo "del mestiere" visto che sono un tecnico, potrei sempre rimetterla a nuovo con facilità purchè acquistata a buon prezzo.
Se devo spendere 400 o oltre mi cerco giustamente la mk2 nuova no? ;)
Alex Lombardi
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 nov 2012, 9:41

Re: Controller con mixer STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac

Messaggio da Alex Lombardi »

Ciao Tiellone, io come te....sono all'alba dei 40 e faccio il Dj da 25 anni circa, per fortuna sono sempre riuscito a portare avanti questa passione, ma quando mi sono portato sul digitale completamente (anche se uso ancora CD e quando posso i vinili), mi sono preso un'American Audio VMS 4.1, ha il mixer "vero" e mi faceva da mizer centrale per i CDJ e in contemporanea usavo anche i due deck di virtual, 2 deck virtuali e 2 deck "fisici", per intenderci, mi sono trovato da dio con l'american audio, anche se adesso la vendo, più per sfizio, e passare ad altro.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Controller con mixer STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac

Messaggio da cioce »

L''American Audio VMS 4.1 non è paragonabile con la DENON DN-MC6000 MK2, diciamo che va bene se vuoi spendere poco e per feste con gli amici, ma la qualità dell'audio lasciamola perdere, e non parlo per sentito dire, parlo perchè ho sentito come suona ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
tiellone
Messaggi: 20
Iscritto il: 8 lug 2015, 10:39

Re: Controller con mixer STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac

Messaggio da tiellone »

Cioce ma la mc6000 prima serie perché me la sconsigli? A pelle mi sembra superiore alla nuova mk2

Altra domanda. Se ne prendessi una e acquistassi i vinili timecode traktor funzionerebbero o ci vorrebbe per forza la scheda audio dedicata?
L'idea che sta prendendo forma sarebbe quella di tenere tutto il mio materiale prendere la denon e aggiungere al massimo la scheda audio per usare i 1210 come timecode
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Controller con mixer STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac

Messaggio da sasadj »

Traktor, come più volte detto in questo forum, abilita le funzionalità DVS solamente alle periferiche certificate (le sue schede audio e qualche mixer) e con la licenza "Scratch" (che chiaramente è differente dalla "Pro") ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
tiellone
Messaggi: 20
Iscritto il: 8 lug 2015, 10:39

Re: Controller con mixer STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac

Messaggio da tiellone »

Quindi la mc6000 mk1 non rientra tra questi?

Se così fosse allora dovrei acquistare il pacchetto completo traktor scratch + scheda audio + vinili timecode giusto?
Non possedendo niente di digitale sarei ancora in tempo a farlo fortunatamente...
Per questo chiedo a voi esperti, non voglio acquistare una cosa da dover poi rivendere per incompatibilità
Grazie per la risposta
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Controller con mixer STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac

Messaggio da The_Animal_DJ »

Esatto! Devi prendere un pacchetto Traktor Scratch completo od un mixer certificato con l'upgrade DVS!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
sarmauri
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 lug 2010, 21:09

Re: Controller con mixer STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac

Messaggio da sarmauri »

Sono a pochi giorni dall'acquisto di un all in one cosa mi consigliate? Xdj r1 (mi hanno detto che si impalla facilmente) cdmp 7000 o mixdeck quad? Grazie delle eventuali risposte
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Controller con mixer STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac

Messaggio da cioce »

Gemini GMX o GMX Drive se usi ancora i CD, La Pioneer XDJ-R1 è fuori produzione sostituita dalla RX che però si pianta più o meno come il vecchio modello viewtopic.php?f=52&t=16076&start=70#p152816

PS
Ho ripulito un po' il topic e fatto un riassunto aggiornato nel mio primo messaggio viewtopic.php?p=142108#p142108
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi