8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli vari sui MICrofoni

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
DjAve
Messaggi: 16
Iscritto il: 8 ago 2012, 23:34

Re: consiglio microfono

Messaggio da DjAve »

mikidj ha scritto:...si costa un pochino, ma hai notato cosa ti offre? Configurazione flessibile a 8 canali Input
Pannello Connessioni di facile accesso
Quattro High-performance Microphone Preamplifiers con alimentazione Phantom
Compressione canale incorporata (canali 1 e 2)
Channel EQ a 3 bande e filtro passa alto
Mandate Effect/Aux
Output Stereo, Control Room, Monitor e Headphone
Misuratori luminosi a 12 segmenti per il monitoraggio visivo dei livelli
Effetti SPX incorporati.

Se poi per te è troppo allora vai di Behringer.

Good music.
Mi daresti una spiegazione più "umana" ? :)
Cosa intendi per configurazione flessibile?
Compressione di canale?
mikidj

Re: consiglio microfono

Messaggio da mikidj »

...La compressione vige solamente sui primi due canali microfonici.

Configurazione flessibile = puoi attaccarci sino a quattro microfoni; oppure due microfoni e due ingressi stereo 3/4 - 5/6; oppure, ancora, un altro ingresso stereo 7/8 però privo di medi. Insomma potresti sbizzarrirti come meglio credi!!!

Good music.
DjAve
Messaggi: 16
Iscritto il: 8 ago 2012, 23:34

Re: consiglio microfono

Messaggio da DjAve »

ok.. curiosità.. vedo che l'attacco Mic sia dello Yamaha che mi dici che del Behringer è un XLR Connector.. io però del mio Mic ho
il solito Jack grosso 3,5 .. vero che esiste l'adattatore?!?!
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: consiglio microfono

Messaggio da dottoroger »

Puoi inserire il jack nell'ongresso line(ma non e' il massimo) altrimenti al posto Dell'adattarore compra direttamente un cavo cannon-cannon e hai risolto tutto
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
DjAve
Messaggi: 16
Iscritto il: 8 ago 2012, 23:34

Re: consiglio microfono

Messaggio da DjAve »

Cavolo..più ci penso e più mi state convincendo a prendere lo Yamaha...
Altra considerazione che potrei fare, da novello Dj è che se in futuro dovessi cambiare la mia hercules con dei cdj seri o semi seri..avrei bisogno di un mixer da Dj e quindi del mixer Yamaha non me ne farei più nulla..
Solitamente i Mixer per Dj hanno l'ingresso Mic (quindi sfruttabile per il karaoke), quindi volendo al posto di spendere 150euro per lo yamaha ha più senso spenderli per un buon Mixerino della Pioneer ..
no? consigli?
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: consiglio microfono

Messaggio da dottoroger »

Un buon mixer da live per chi tratta la musica può sempre fare comodo averlo in casa possono esserci 1000 buoni motivi un giorno vuoi nei tuoi set aggiungere un percussionista!?! Un giorno fai karaoke e gai bisogno di più microfoni?!? Fai un matrimonio e gai il mix per te un paio di mic che usano gli invitati per i loro intrattenimenti?!? Poi con 150e che mixer pioneer ti compri?
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
DjAve
Messaggi: 16
Iscritto il: 8 ago 2012, 23:34

Re: consiglio microfono

Messaggio da DjAve »

Pioneer pera per dire.. ci sarà un mixer decente che non costa uno sproposito no?
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: consiglio microfono

Messaggio da dottoroger »

150e la vedo dura....
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
DjAve
Messaggi: 16
Iscritto il: 8 ago 2012, 23:34

Re: consiglio microfono

Messaggio da DjAve »

Bella raga, dopo avervi stressato un bel pò mi sembrava corretto raccontarvi com'è andato l'evento di sabato..
Prima di tutto volevo informarvi che venerdì sono andato in un negozio strabiliante a Milano pieno di attrezzature varie che a noi Djs piacciono parecchio e.. ho comprato
il famoso Behringer 502 (anche se il commesso si ostinava a volermi far comprare l'802 perchè almeno potevo attaccarci 2 microfoni,ma a me nn serviva).
Comunque.. Evento andato benissimo; Karaoke alla grande! Tra l'altro alla prossima occasione mi sa che comprerò un microfono serio.. il mio ho dovuto persino collegarlo all'ingresso LINE del Behringer (suona quasi come una bestemmia)..
Dalle 22:00 alle 3:00, iniziando da musica revival, house poi dance con qualche pezzo riempi-pista per poi arrivare alla classicissima e stupenda musica anni 90 (mi veniva da piangere alle note di 'what is love) l'Hercules ha datto il massimo e anche l'impiantino che avevo (ampli Technics un pò datato ma sempre funzionante e affidabilissimo e casse JBL) ha reso parecchio (temevo che i bassi non erano abbastanza aggressivi e invece..).
Che dire..Grazie a tutti voi dei consigli!

DjAve
DJSalvoDJPeppe
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 ago 2012, 14:12

Consiglio microfono ecomico

Messaggio da DJSalvoDJPeppe »

Ragazzi scusate se apro un post simile a quello predente ma vorrei spendere max 30 euro per un microfono wireless decente ( credo che a questi prezzi non ne esistano) grazie in anticipo :)
Rispondi