8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli vari sui MICrofoni

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Consiglio microfono ecomico

Messaggio da HACKID »

http://www.ebay.it/itm/COPPIA-MICROFONI ... 007wt_1163" onclick="window.open(this.href);return false;

se ne trovano anche 2 alla metà del prezzo :)

non chiedermi se siano buoni perchè non ho idea.
In generale a questa cifra sarà molto difficile trovare qualcosa di "decente" , ma magari per le tue esigenze possono andare bene.....
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
DoDj88
Messaggi: 47
Iscritto il: 8 set 2012, 13:02

Re: Consiglio microfono

Messaggio da DoDj88 »

Salve raga mi intrufolo anke io...
Cosa ke pensate invece dei radio microfoni della street Audio...quello senza filo...??
Pioneer DDJ-Ergo-K
VirtualDj Pro 7.3
Traktor 2 LE
Casse Attive Bejringer B212D
mikidj

Re: Consiglio microfono

Messaggio da mikidj »

tieni presente che sono VHF, mentre "AKG Wms 40Pro Dual Vocal set sono UHF e quindi migliori. se poi vuoi andare di Shure ancora meglio, ma costicchiano parecchio.
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Consiglio microfono

Messaggio da Jayce_147 »

Dipende molto da cosa devi farci. La tecnologia senza fili non è ancora in grado di assicurare eleveta qualità, soprattutto a prezzi bassi. Non ho mai sentito questa marca, ma tieni presente che, se proprio devi comprarne uno, dovresti andare su Sennheiser o Shure. Tutto il resto è quasi sempre robaccia. Ti consiglierei quelli con cavo non solo dal punto di vista della qualità, ma anche del prezzo.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
mikidj

Re: Consiglio microfono

Messaggio da mikidj »

Shure con cavo = Beta 58A, per il canto va benissimo.
dj brams
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 124
Iscritto il: 25 nov 2010, 21:59

Re: Consiglio microfono

Messaggio da dj brams »

ciao ragazzi mi potete dire se questo microfono va bene BEHRINGER XM8500 non devo fare altro che attaccarlo alla console e dire ciao a tutti ahaha
e anche un adattatore con un cavo con ingresso a jack perchè ho visto che non ce l'ha
grazie mille
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Consiglio microfono

Messaggio da Jayce_147 »

Il cavo lo devi attaccare alla base del microfono e sarà Cannon (XLR), mentre al mixer o alla console di solito vanno quelli con connettore jack. Se hai un mixer analogico, di solito le entrate sono XLR. Cmq, questo microfono è molto economico, ma penso che lo userai solo per il parlato, quindi, ok.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
mikidj

Re: Consiglio microfono

Messaggio da mikidj »

se devi solamente salutare e parlarci puo' andar bene;
ma non provare a cantarci :)
Avatar utente
nikodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 148
Iscritto il: 16 apr 2012, 20:52

Re: Consiglio microfono ecomico

Messaggio da nikodj »

HACKID ha scritto:http://www.ebay.it/itm/COPPIA-MICROFONI ... 007wt_1163

se ne trovano anche 2 alla metà del prezzo :)

non chiedermi se siano buoni perchè non ho idea.
In generale a questa cifra sarà molto difficile trovare qualcosa di "decente" , ma magari per le tue esigenze possono andare bene.....
io ce li avevo, ma giusto da usare in casa, adesso ho un proel rm 100, che è gia più decente
ddj ergo, virtual dj 7.3 pro,traktor pro 2.6, serato dj intro, pioneer hdj 500,behringer vmx 1000 usb, skytec pro 1000, skytec pro 240, auna pw 2222, auna pw 1022, proel rm100, gemini ps 121x, stativi per casse quicklok.
DaniMenRock
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 28 mag 2012, 16:31

Re: Consiglio microfono

Messaggio da DaniMenRock »

MI intrufolo anche io... Una settimana fa ho fatto una festicciola con amici.. con la mia cara Hercules mk4. Diciamo che ho suonato "senza microfono". Problema del cavo di un microfono che avevo da circa 10 euro , Jack. Allora volevo comprare una coppia di microfoni wireless della k e K ( Quelli dell annuncio su Ebay di HACKID ). LI avevo usati a una festa di un amico. E erano ottimi a parte che non avevano un alto "range". Credo che li andrò a comprare a breve. Poi volevo sapere se conveniva usarli con la mk4 oppure interporre un mixerino.. Behinger x502.. o altri? La spesa minima.. Anche perchè uso un impianto passivo molto datato non credo sia il caso... Che ne pensate fatemi sapere .. & GoodMusic.
Rispondi