8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Francesco98
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 ago 2015, 22:04

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da Francesco98 »

Un informazione con la console Hercules dj control instinct posso sia mixare e remixare canzoni per imparare già che è una console da principiante
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da cioce »

Se sei un principiante prima impara a mixare, che già non é cosa semplice, per remixare una traccia ti serve prima capire di cosa stai parlando, poi capirai che il Remix non lo fa la console.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
_Nelly00_
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 set 2015, 14:22

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da _Nelly00_ »

Io è un anno che ho preso la instinct che ora costo molto poco (circa 80€) e anche io l'ho presa per iniziare.
Ti posso garantire che è perfetta come prima consolle. Ha pochi e semplici comandi, il che ti permette di apprendere le basi del mixaggio e destreggiarti senza problemi. VIVAMENTE CONSIGLIATAAA
WildDj80
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 set 2015, 20:29

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da WildDj80 »

Ciao a tutti!!! Sono nuovo nel forum. Ringrazio innanzitutto lo staff di digitaljockey per il supporto che ci offre per entrare in qusto fantastico mondo. Dopo aver visto tutte le recensioni ed aver letto tantissimo nel forum vorrei solo chiedere un consiglio, ad oggi per un utilizzo casalingo e per piccole feste conviene orientarsi sulla ottima e consigliatissima rmx2 o sulla Hercules universal dj? C'è poca differenza di prezzo tra le due ma hanno caratteristiche molto differenti. Ultima cosa potrebbe ancora convenire prendere la instinct? Grazie a tutti e buona musica!!!
DeejayManu
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 126
Iscritto il: 11 mag 2014, 11:44
Località: La Maddalena

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da DeejayManu »

dipende l uso che ne devi fare. Secondo me la Rmx2 offre qualche caratteristica in +. Se non sbaglio la Universal Dj non ha l alimentazione esterna e ha una sola entrata aux.
Ma apparte quello dipende dall uso che ne devi fare tu: se la vuoi usare senza cavi con l Ipad-Iphone ti consiglio l Universal DJ. Mentre se non ti interessa mixare senza cavi con ipad-Iphone allora prendi l Rmx.
Certo...è poco poco + scomoda, visto che per andare da una modalità all'altra devi per forza pigiare il pulsante MODE, a volte anche + ripetutamente.
Fammi sapere il tuo parere
Manuel
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
WildDj80
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 set 2015, 20:29

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da WildDj80 »

Ciao Manuel grazie per la risposta. Diciamo che da quanto ho capito per il mio utilizzo, ed anche per caratteristiche tecniche e di materiali, la Rmx2 sarebbe perfetta. Il mio dubbio nasce dal fatto che la Universal è un prodotto più recente e pertanto poteva avere delle caratteristiche piu al passo con i tempi. Ma anche oggi rivedendo ancora una volta i video delle recensioni penso che alla fine mi indirizzerò sulla Rmx2, che ha a suo favore uscite, gain, qualità dei materiali. A me non interessa troppo il collegamento senza cavi stavo solo valutando la possibilità di acquistare un prodotto più recente...grazie ancora! Max
DeejayManu
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 126
Iscritto il: 11 mag 2014, 11:44
Località: La Maddalena

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da DeejayManu »

Tutte e 2 le console hanno pregi e difetti differenti: prendi ad esempio il modo di passare tra una modalità e l altra della Rmx e della Universal,totalmente differenti. Però secondo un'ottima scelta sarebbe optare su Rmx 2,anche se pochino + vecchia, però secondo me offre di +
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
DrDooM
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 set 2015, 1:36

Dubbi su acquisto della console

Messaggio da DrDooM »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Volevo sapere, ma è più intuitiva, secondo voi, un numark mixtrack pro 2 o una hercules control air plus? Ed entrambe hanno il software per Windows incluso. (non ho mai comprato una console, chiedo perché non vorrei spendere male i soldi)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da cioce »

Vai sereno con la Hercules, trovi recensione e video nel sito ;-)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Chico Sesetto
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 set 2015, 10:46

Consiglio acquisto consolle hercules

Messaggio da Chico Sesetto »

Salve a tutti, premetto che sono nuovo, non ho mai avuto esperienza con una consolle (ho provato dj uced ) e voglio prendere hercules control air, facendo un po di ricerche, ho visto che esiste anche hercules dj control air iPad , ho visto che esternamente è molto bella, ho cercato e ho visto che il prezzo è lo stesso della air (129€) ma non sono sicuro che la qualitá sia la stessa, conto molto anche sulle dimensioni, la grandezza è come quella della air? Consigliatemi voi, e poi volevo chiedere se ne vale la pena..... Grazie in anticipo ;)
Ultima modifica di Chico Sesetto il 27 set 2015, 11:10, modificato 1 volta in totale.
Rispondi