8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli vari testine/puntine/slipmat per giradischi

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Acquisto nuove puntine

Messaggio da gio »

A quel prezzo trovi delle puntine che devi montare tu nel cartdriges, non quelle plug n play, tipo serie ortofon concorde!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
TRACID
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 nov 2010, 10:58

Re: Acquisto nuove puntine

Messaggio da TRACID »

gio ha scritto:A quel prezzo trovi delle puntine che devi montare tu nel cartdriges, non quelle plug n play, tipo serie ortofon concorde!
ok, ma non si tratta di semplici puntine come le stanton 500 AL MKII? quindi da montare semplicemente con l'innesto??
Avatar utente
Yoshimitsu-Kutenai
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 mag 2010, 23:08
Località: Bologna
Contatta:

Re: Acquisto nuove puntine

Messaggio da Yoshimitsu-Kutenai »

si infatti devi prendere le puntine di ricambio per quelle che hai già
2x Numark TT200
Hercules TRIM 4&6 Scratch
Hercules Dj Control mp3 e2
Sony MDR V700DJ
Laptop win7 x64
Alesis M1Active520
VirtualDJ PRO

PLEASE DO NOT FEED THE TROLL
Avatar utente
Danielgio
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Torre Del Greco(NA)

Stanton Discmaster.V3(Puntine nuove giradischi)

Messaggio da Danielgio »

Come da titolo,proprio ieri ho cambiato le punte ai miei giradischi che ormai dopo tanto tempo che le usavo mi hanno abbandonato,(Stanton 500 MK 2).
Come primo impatto se devo essere sincero hanno uno stile molto accattivante e contemporaneamente danno una certa importanza ai giradischi.
La singola confezione comprende un unica testina e la sua punta(DS-3) allego una foto della confezione e dell'alloggio della puntina Stanton Ds-3

Immagine

Immagine

Facilissimo ovviamente il montaggio della punta al braccetto sensa nessuna procedura particolare,le mie prime impressioni su queste nuove punte Stanton sono alquanto positive,la presa della puntina è davvero comodissima poiche è dotata di un aletta laterale (a destra) più lunga del solito,quindi con molta facilità sposti e togli la punta sul disco.
Ottima è la punta per fare Scratch ma anche per il normalissimo mixaggio dei vinili,per quanto riguarda la qualita audio, anche questa rientra nella sua completa professionalità.
L'output della Stanton DS-3 posso confermare che ha un livello eccellente ,insomma credo di aver fatto buon acquisto dal mio venditore ufficiale http://www.ciaravola.it/dj-equipment/dj ... stine.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ovviamente l'acquisto è avvenuto sul posto e non on line ,poiche il prezzo di questa puntine le ho pagate cadauna quanto è riportato sul sito.
Spero di essere stato utile alla community aspetto qualche commento a presto!!!
Movin' on
giois68
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 apr 2009, 15:27

Slipmat, come scegliere?

Messaggio da giois68 »

Salve a tutti, da una settima ho acquistato 2 giradischi Stanton ST 150, devo dire che non sono male, ma ho un problema di Slipmat. Praticamente sto usando quello in dotazione e devo dire che non mi piace molto e poi in fase di partenza il disco e sempre indietro rispetto al disco che suona e con tutta la potenza che ha questo giradischi mi sembra strano. Allora ho pensato che sia un problema di poco scivolamento dovuto allo slipmat. Vorrei sapere, se possibile, quale slipmat prendere per ovviare a questo piccolo problema, tra la miriade di slipmat in commercio, e eventualmente dove acquistarlo.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Saluti
Luigi
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Slipmat, come scegliere?

Messaggio da Ru DiJ »

Credo centri poco lo slipmat, probabilmente visto che il piatto e nuovo ti devi abituare ad un piatto con una risposta differente, da quelli che usavi in precedenza. Io usavo quelli della ZOMO... ma prevealentemente era una scelta estetica. Tanto che come molti fanno tra lo slip e il piatto ci mettono pure un disco di carta velina...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Piramix

Re: Slipmat, come scegliere?

Messaggio da Piramix »

prova ritaglaire un abusta in plastica e metterla sotto.. :)
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Slipmat, come scegliere?

Messaggio da sasadj »

ORa, non conosco gli Stanton ST150 e non so se lo slipmat di cui tu parli sia di gomma oppure no.

Di solito si sostituisce quello originario in gomma (almeno per i miei 1200 è stato così) con uno in "panno".

Ce ne sono moltissimi in commercio, l'unico consiglio che posso darti è di non prendere quelli troppo rigidi.
Io ne ho due technics molto sottili e leggeri e mi ci trovo molto bene.

Nei negozi per dj ne potrai trovare a iosa, facci un salto e vedi se, magari, qualcuno te lo fanno provare.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Slipmat, come scegliere?

Messaggio da The_Animal_DJ »

Scusate ma a nessuno è venuto in mente di chiedergli se prima aveva dei giradischi?!?
S'era abituato alle jog dei CDJ o di qualche controller è normale che trovi la resistenza d'attrito fastidiosa!!!
Io gli Stanton li ho provati e non mi è sembrato che fossero diversi più di tanto dai Technics (Sasa i Technics hanno di serie i panni di gomma perché pensati per il mondo Hi-Fi e non per quello professionale... tutte le varie imitazioni invece sono pensate pro e quindi hanno già il panno antistatico di serie!)! E' possibile che non essendo abituato trovi scomodo il punto di forza del giradischi: la resistenza di trazione!
Poi magari sono io che mi sbaglio ma... chiedere è lecito, rispondere è cortesia! :mrgreen:
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
djtnt
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Provincia di Catania

Re: Slipmat, come scegliere?

Messaggio da djtnt »

Anche io la penso come The_Animal_DJ.... Non è semplice fare il passo indietro.... Da cdj a Vinile è proprio un altro mondo.... Magari davvero non ne ha mai avuto uno.... La parola all'interessato!
Pioneer Mep-7000
Pioneer Djm 800 - Djm 5000 e HDJ 2000 - Montarbo NM250A e W440A - Wharfedale Pro 15 Titan Acrive e EZM 20x2 - ProelFlash 15A, M8 e M6 - Meyer Sound UPA 1p - Sennheiser ew100 G2 e ew135 G3 - Behringer DJX 700 - Hercules DJ Consolle - Virtual Dj Pro
Rispondi