8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli vari testine/puntine/slipmat per giradischi

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
alessandrococcodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 275
Iscritto il: 6 giu 2010, 15:43
Località: Frosinone

Re: Aquisto nuove puntine

Messaggio da alessandrococcodj »

non esattamente...frizzano su alcune frequenze.Anche se diminuiscono l'usura dei finti vinili.
Ti consiglio delle normali ortofon concorde che sono ottime sia per il timecode che per suonare vinili normali.
It's kind of magic! - www.parkettchannel.it
Avatar utente
kito
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 ott 2009, 12:17
Località: Grosseto

Re: Aquisto nuove puntine

Messaggio da kito »

alessandrococcodj ha scritto:non esattamente...frizzano su alcune frequenze.Anche se diminuiscono l'usura dei finti vinili.
Ti consiglio delle normali ortofon concorde che sono ottime sia per il timecode che per suonare vinili normali.
ok.. che tipo per dischi minimal - tech house??

ps nei vecchi 1210 avevo delle Ellektro, adesso sui nuovi 1200 sono indeciso come vedi :roll:
GMR Beat 2 - 2 Technics 1200 - HD-25II
http://www.facebook.com/profile.php?id= ... ef=tn_tnmn
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Acquisto nuove puntine

Messaggio da gio »

Ma tutti i modelli della ortofon, Stanton vanno benissimo, visto che non fai scratch allora ti consiglio le Ortofon night club, puntina ellittica per dei bassi grossi sempre!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
alessandrococcodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 275
Iscritto il: 6 giu 2010, 15:43
Località: Frosinone

Re: Acquisto nuove puntine

Messaggio da alessandrococcodj »

concordo sulla nightclub, anche se una stanton trackmaster costa il giusto e rende tantissimo
It's kind of magic! - www.parkettchannel.it
Avatar utente
kito
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 ott 2009, 12:17
Località: Grosseto

Re: Acquisto nuove puntine

Messaggio da kito »

e di queste che mi dite?
Immagine

The Shure Whitelabel cartridge is a truly revolutionary piece of DJ technology. It is an optimal choice for Digital DJs, providing superb tracking of time-coded records, and minimal sonic coloration when mixing between digital files and analog records.

Tailored for the club environment, Whitelabel features sonic characteristics including solid drop bass, flat mids, and accented highs. With a sleek and ergonomic design, the cartridge additionally delivers higher trackability, lower tone-arm resonance, and better skip resistance. It also includes an adjustable stylus overhang, reliable electrical contact, and improved stylus visibility.

x altre info e spec: http://www.shure.com/americas/products/ ... ord-needle
GMR Beat 2 - 2 Technics 1200 - HD-25II
http://www.facebook.com/profile.php?id= ... ef=tn_tnmn
Avatar utente
djMaxB
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Bari

Re: Acquisto nuove puntine

Messaggio da djMaxB »

Queste posso garantire che sono delle ottime puntine ! ;)
Le Whitelabel della Shure non le conoscevo.... me le ha consigliate il mio negoziante, e ad essere sincero ero scettico, perchè queste puntine non godono della stessa fama delle ormai ultrasputtanate Ortofon e Stanton.
Mi sono fidato, e ora posso dire di aver speso bene i miei soldi.
Le uso sia per clubing con vinili veri, sia per vinili Timecode con Traktor Scratch PRO.
Le ha provate anche un mio amico, lavorando sui miei 1210, praticando scratch estremo, e mi ha fatto i complimenti..... non le aveva mai provate nemmeno lui.
Le ho consigliate anche a Davide76 che cercava una puntina decente per il TimeCode, ma non so se le ha prese, anche perchè non costano 4 soldi.

Buon mix da Max....'(-_-)'
Virtual DJ PRO 2021 - Traktor Scratch PRO - NI Audio8 DJ - Denon DN-MC6000 - 2 x Pioneer CDJ 400 - 2 x Technics SL 1210
La supposizione.... la madre di tutte le cazzate.
TRACID
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 nov 2010, 10:58

Re: Acquisto nuove puntine

Messaggio da TRACID »

Ciao ragazzi

Io vorrei sostituire le mie attuali puntine con altre economiche per i miei techincs, suono trance, progressive e un po di drum and bass, vorrei spendere poco.
Cosa mi consigliate?
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Acquisto nuove puntine

Messaggio da gio »

Ortofon o Stanton o Shure, in base al tuo budget sceglie quella che ti piace di piu', a livello di Dj le differenze tra le varie puntine sono minime e non vale la pena farsi delle paranoie, solo ad un livello Audiofilo - Hi Fi le cose cambiano abbastanza, ma non e' il tuo campo!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Avatar utente
Yoshimitsu-Kutenai
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 mag 2010, 23:08
Località: Bologna
Contatta:

Re: Acquisto nuove puntine

Messaggio da Yoshimitsu-Kutenai »

si confermo quanto detto dagli altri, mica c'hai un thorens!
2x Numark TT200
Hercules TRIM 4&6 Scratch
Hercules Dj Control mp3 e2
Sony MDR V700DJ
Laptop win7 x64
Alesis M1Active520
VirtualDJ PRO

PLEASE DO NOT FEED THE TROLL
TRACID
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 nov 2010, 10:58

Re: Acquisto nuove puntine

Messaggio da TRACID »

ok, vorrei spendere non piu di 30 euro per puntina, a questi prezzi si trova qualcosa? perche ho visto molte puntine che costano parecchio.
Rispondi