8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale effettiera/sampler scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
duddyromano
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 mar 2011, 18:33

kaoss pad 3 vs mini kaoss pad

Messaggio da duddyromano »

ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi puo farmi luce su un'argomento.....io ho intenzioni di farmi un'effettiera esterna da collegare al mio mixer uno xone 4d con traktor vorrei sapere ora che differenze ci sono tra un kaoss pad 3 e un mini kaos pad lo chiedo a voi dopo che ho girato per forum ma nn ho trovato risposte....cmq se puo tornavi utile il genere musicale che faccio è techno e elettronica......ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: kaoss pad 3 vs mini kaoss pad

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il mini Kaoss Pad è una semplice effettiera mentre il Kaoss Pad 3 è anche campionatore!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: kaoss pad 3 vs mini kaoss pad

Messaggio da jack_89 »

si,grossomodo è quella la differenza, anche se stiamo parlando di due macchine completamente diverse.. il kp3 ha gli effetti editabili,il midi, le porte midi in e out per collegamenti in cascata(indispensabile se usi un kaossilator pro o un sequencer analogico ma anche digitale),il campionatore..
tuttavia credo che la mancanza piu grossa nel mini sia una diavolo di manopola d'intensità dell effetto.. essendo il mio mixer sprovvisto della manopola ogni volta che "accendevo e spegnevo" la mandata effetti sul canale sentivo uno stacco(differenza di volume)..
con il kp3 questo non avviene.. oramai lo trovi anche usato a prezzi convenienti..
da provare e sicuramente interessante anche se off topic c'è anche il " nuovo" kaoss pad quad..
dagli un occhio
cheers
duddyromano
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 mar 2011, 18:33

Re: kaoss pad 3 vs mini kaoss pad

Messaggio da duddyromano »

si si con traktor in teoria ho tutto quello che mi serve infatti uso tantissimo i suoi effetti solo che tramite you tube ho visto fare cose davvero divertenti con il kaos pad e il pensiero di poterle rifare in un live set mi stuzzica abbastanza......poi girando sul web ho visto che ormai si puo prendere a prezzi accessibili quindi l'unica cosa era quella di sapere che differenze ci sono tra queste 2 macchine.......
thecuz84
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 apr 2013, 20:06

Scelta effettiera esterna

Messaggio da thecuz84 »

Salve sono nuovo del forum. Vorrei implementare la mia console con un effettiera esterna professionale.
Il mio setup è:
- Xone 92
- NI Audio 10
- NI Audio 6
- Traktor x1
- Traktor F1
- NI Maschine
- Novation Sl 25 con Abeton

Spiego meglio come suono.
- l'X1 la uso per comandare i dek A e B di traktor ed i relativi effetti interni al programma (anche se tra gli effetti di traktormanca un echo decente che abbia un beat synk con le tracce)
- l'f1 la uso per comandare i remix deck di traktor (deck C)
- e il 4° deck di traktor voglio usarlo come live imput utilizzando un sintetizzatore audio come un kaossillator o un micro korg
- gli altri 2 canali dell'xone 92 li uso rispettivamente uno per maschine e uno per ableton suonando e creando le tracce che passano per questi due canali dal vivo.

ora posso applicare gli effetti di traktor ai singoli deck ma non posso applicare un unico effetto a tutto il mio mix... per questo pensavo di aver bisogno di una effettiera esterna.
Volevo avere un consiglio su cosa scegliere... in mente ho pioneer efx-1000, pioneer rmx-1000 e Korg KP3 od eventualmente un effettiera software da comandare anche con controller tramite il mio mac...voi cosa mi consigliate???
spero di essere stato chiaro!!
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Scelta effettiera esterna

Messaggio da C!N »

Ma anzichè spendere 700 euro per la rmx 1000 perchè non compri un'altra scheda audio da utilizzare con ableton per gestire gli effetti?
Tanto per non dilungarmi più di troppo con la spiegazione ti rimando al link youtube di un setup analogo che è quello di chris leibing
[youtube]pohTY2x0J2Q[/youtube]
Per Animal, come faccio a incorporare un video correttamente?
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
thecuz84
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 apr 2013, 20:06

Re: Scelta effettiera esterna

Messaggio da thecuz84 »

grazie C!N il video è davvero davvero interessante!!!
Da quello che ho capito lui usa il canale dell xone per dare volume e profondità agli effetti fatti in ableton.. e la maschine come plug-in sempre all'interno di ableton!!!
La cosa è un furbata per vari motivi...
- ti permette di suonare anche più maschine se vuoi
- con un conreller per abeton puoi giostrare tutti gli effeti che vuoi
e sai cosa ti dico che avendo gia due schede audio (la NI 10 e la NI 6) posso gia farlo devo solo cambiare il mio setup di abeton....

ho studiato armonia (sono diplomato al conservatorio in percussioni) e uso ableton per suonare dal vivo con una novation 25 SLMK2. quindi mi ritrovo la key delle canzone che sta suonando su dkck A o B di traktor e ci suono sopra qualche giro armonico o qualche scala pentatonica che si mixi bene in tonalità...
Penso che posso cambiare la configurazione della novation per usare i suoi knobs e faders ( che ora uso solo per i volumi) per comandare i volumi e gli effetti di ableton e della maschine se la uso anche io come plug-in... Così credo che non avrò bisogno di nulla.... devo solo studiarmi la cosa, provare, e trovare gli effetti che voglio..
tu pensi che si possa fare???
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Scelta effettiera esterna

Messaggio da C!N »

Assolutamente fattibile, poi tu avendo queste conoscenze così approfondite potresti veramente creare un live set da un dj set.
Ovviamente è un set-up molto complesso ma dopo qualche ora di studio della situazione e configurazione e magari un paio di mesi per una pratica approfondita si potrebbe rivelare molto efficace.
Il concetto è quello poi di usare Machine com Vst e avere uno o due canali (ma anche 100 volendo) in ableton dedicati agli effetti. Per esempio in ableton 9 sono stati messi effetti interessanti, che se comunque non ti soddisfano puoi sostituire con vst di terze parti.
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
thecuz84
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 apr 2013, 20:06

Re: Scelta effettiera esterna

Messaggio da thecuz84 »

Ho iniziato a suonare elettronica proprio con quell'idea...un Live set più che un djset... ma sono ancora alle prime armi...l'attrezzatura il più dell'attrezzatura me la sono ritrovata per pura fortuna... il problema è che ableton non lo conosco molto bene... devo vedere dii trovare qualche guida e qualche tutorial interessante... tne conosci qualcuna!!!
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Scelta effettiera esterna

Messaggio da sasadj »

Hai dato un'occhiata alla parte dedicata ad Ableton su questo forum?!?

https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... m.php?f=49" onclick="window.open(this.href);return false;

Inoltre c'è un gruppo molto attivo su Facebook

https://www.facebook.com/groups/ableton.italy/" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi