8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Solo Controller o XDJ/CDJ/Piatti + Mixer?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Pers
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 set 2015, 21:18

Re: Solo Controller o Piatti/CDJ + Mixer?

Messaggio da Pers »

cioce ha scritto:Spendi bene i tuoi soldi https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensione/ ;)
Ciao, ti ringrazio molto del condiglio che e una valida alternativa ma avevo intenzione di rimanere sulle console da me sopraindicate. Se sai dirmi qualcosa in merito di quei due proditti mi sarebbe molto utile. Grazie
Bonvi
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 set 2016, 20:56

Numark NDX400

Messaggio da Bonvi »

Ciao, io ho una numark NS6, la uso con portatile. Il problema (più che problema pauuraa) che il pc durante la serata mi lasci a piedi ecc. . Serata FINITA e figura di M. - all'ora vi chiedevo per risolvere la cosa meglio che mi prenda 2 numark 400 da collegare alla mia consolle....o vendere la NS6 e comprare una All-in-one tipo Pioneer XDJ-R1 (anche usata) grazie. 8-)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Solo Controller o Piatti/CDJ + Mixer?

Messaggio da cioce »

Vale il consiglio già dato sopra, Denon DJ MCX8000 che funziona con e senza PC e permette anche di attaccare/staccare al volo il PC se ti si pianta.
Prima di pensare di prendere una console nata male come la Pioneer XDJ-R1 leggiti il relativo topic cosi poi ti passa la voglia viewtopic.php?p=156638#p156638
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Bonvi
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 set 2016, 20:56

Re: Solo Controller o CDJ/Piatti + Mixer?

Messaggio da Bonvi »

Grazie Cioce ti ringrazie del consiglio soprattutto per la XDJ-R1 che io credevo fosse molto valida. Purtroppo però a 1.300 € per la denon non ci arrivo. Devo vedere altre soluzioni o quella che ti ho detto dei 2 lettori numark 400 con la mia consolle NS6.

Un'ultima cosa per favore, ho la disponibilità di comprare usati e di collegarli o i Numark NDX400 o i Pioneer 400 ...quali mi consigli ...grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Solo Controller o CDJ/Piatti + Mixer?

Messaggio da cioce »

Fra i due prendi i Pioneer CDJ-400.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Dragunov
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 nov 2016, 3:32

Consiglio Acquisto CDJ/Controller

Messaggio da Dragunov »

Salve a tutti, innanzitutto spero di aver azzeccato la sezione giusta, se non fosse così spostatemi la discussione per favore:)

Suono da quasi due anni e in questo tempo ho sempre usato/avuto vari controller tra cui:
Hercules air/mk2/mk4
Pioneer sb/sb2/ergo/weego
Reloop beatmix 2 e 4..

Ora però è già da tempo che ho l'idea di passare ai cdj, ma ho notato che molti di voi più esperti di me (ovviamente) consigliano di passare ad un controller più completo.
La cosa è che a parer mio con il controller sei, diciamo "seguito/aiutato" dal software sul computer e questo un po' mi scoccia perché vorrei iniziare a suonare in modo più autonomo. Ovviamente correggetemi se dico qualche stupidaggine. ;)

In fine arrivando al succo del discorso vorrei chiedervi se secondo voi è meglio optare per dei cdj Pioneer 350 o per degli mdj1000 della gemini? Di Quest'ultimi ho notato un buon riscontro! Sia come qualità che come prezzo. Mi sembrano anche quasi meglio dei 350.. probabilmente sarà che di Pioneer paghi molto la marca (come si suol dire)

Aggiungo inoltre che non voglio usare cd ma USB..
Se sareste anche così gentili da consigliarmi qualche mixer per i cdj, che sia più meno buono con effetti semplici e con un buon rapporto qualità prezzo ve ne sarei grato.
Attualmente non ho un budget molto ampio.
Spero di essere stato il mio chiaro possibile, attendo risposte:) !
fquercia
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 10 ago 2016, 18:23

Re: Consiglio Acquisto CDJ/Controller

Messaggio da fquercia »

ciao.

in questa frase "vorrei iniziare a suonare in modo più autonomo" c'è la risposta:
- vuoi usare il pc? controller + evoluto
- vuoi NON dipendere dal pc? cdj + mixer esterno (la tua risposta, per essere autonomo)

se vuoi usare solo usb, anzichè i Pioneer 350 potresti prendere (a pari prezzo) gli XDJ-700, che dicono siano molto belli.

il mixer è soggettivo: il mio soggetto suggerisce pioneer o allen & heath, ad esempio lo xone23...

ciao :)
Dragunov
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 nov 2016, 3:32

Re: Solo Controller o CDJ/Piatti + Mixer?

Messaggio da Dragunov »

Si diciamo che con autonomo intendo senza pc.. perché mi sembra più semplificato (parer mio)
E poi oramai ovunque vai a suonare trovi cdj, quindi meglio farci l'abitudine.
Mentre i gemini me li consiglieresti? Non sembrano male e costano anche meno!
fquercia
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 10 ago 2016, 18:23

Re: Solo Controller o CDJ/Piatti + Mixer?

Messaggio da fquercia »

Non sono in grado di consigliarti quali cdj, ne ho provati (e per poche occasioni) solo alcuni.
Io ho l'assistenza Pioneer proprio sotto casa, e tendo a considerare questo fattore più di ogni altra cosa.

Ho lavorato con i 350, i 400, i 2000nexus, i numark e i gemini (ma con tutti sempre e solo per poche ore, insufficienti per dare giudizi da esperto).

Due miei amici hanno avuto Gemini ma non ricordo il modello..hanno dato via per Pioneer dopo pochi mesi, un altro amico invece li ha tenuti.

Quindi il mio commento prendilo non con le pinze ma con quelle da chirurgo:
Per motivi (a parere mio) di materiali e qualità sonora rimani su Pioneer (e di assistenza anche. sta roba si scoccia sempre). Diciamo che spendere 700 per un cdj pioneer e 500/600 per un Gemini, la differenza c'è...ma quelle 100 di più, OLTRE AL BRAND, ti danno "mentalmente" maggior affidabilità.
Ma ripeto non fidarti di me. Non sono fanboy ma..un conto è suonicchiare ad una festicciola, un altro è fare 1/2/3 serate a settimana dove la roba deve reggere botta.

Per il modello...io amo i 2000nexus (grazie dirai) per come gli funziona la modalità vinile ma solo se metterei 70/80, altrimenti ha poco senso oggi, uno vale l'altro.

Io sto valutando l'acquisto dei 350 usati (ho molti cd CHE NON VOGLIO PASSARE IN MP3 sia per motivi di affetto che di siae soprattutto) o xdj-700 nuovi.
Se trovo dei 400 usati in buono stato e non costosissimi mi fiondo diretto su quelli.

Che budget hai?
fquercia
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 10 ago 2016, 18:23

Re: Solo Controller o CDJ/Piatti + Mixer?

Messaggio da fquercia »

fermo restando che il consiglio di cioce per la denon 8000 stand-alone è sempre prezioso, valido, e poco costoso, valutando BENE PRIMA il fattore assistenza.
è anche bella a mio gusto..
Rispondi