8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Solo Controller o XDJ/CDJ/Piatti + Mixer?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
Robertino70
Messaggi: 47
Iscritto il: 18 feb 2016, 9:56
Località: Vicenza

Re: Solo Controller o CDJ/Piatti + Mixer?

Messaggio da Robertino70 »

Volevo chiedere ai professionisti del settore o a coloro che hanno avuto la possibilità di provare, qual'è il migliore set up tra Denon MCX8000 e A&H 43C + 2 K2 :?:. So che hanno caratteristiche diverse, dipende da che musica si fa ecc... Lo chiedo per curiosità e visto che economicamente sono vicini.
Grazie a tutti ;)
Notebook Lenovo Z580 - Pioneer DDJ 1000 - Hercules RMX2 - VDJ PRO 8.2
Mixer Yamaha MG10XU - Aiaiai TMA-2
4 casse attive da "12 - Sub FBT
Marengon99
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 set 2017, 20:19

Xdj700 e djm 350 o denon mcx 8000?

Messaggio da Marengon99 »

Salve a tutti vorrei un consiglio sul mio prossimo acquisto, meglio djm 350 e 2 xdj 700 o denon mcx 8000?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Solo Controller o CDJ/Piatti + Mixer?

Messaggio da cioce »

Denon DJ MCX8000 senza pensarci, CDJ e Mixer andavano di moda 15 anni fa, gli XDJ visto che ci colleghi solo delle chiavette tanto vale prendere la Denon.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
segion23
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 dic 2016, 18:39

Console STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac

Messaggio da segion23 »

Buongiorno a tutti, avevo bisogno di un consiglio, ho dei cdj-350 e 1 djm-350 che dovrei mandare in pensione per prendere qualcosa di più recente, cose mi consigliereste a livello di controller stand alone o di cdj?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Solo Controller o XDJ/CDJ/Piatti + Mixer?

Messaggio da cioce »

Vedi risposta sopra, prima di chiedere non sarebbe male LEGGERE un po' il forum ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Evo27
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 mar 2016, 23:22

Re: Solo Controller o XDJ/CDJ/Piatti + Mixer?

Messaggio da Evo27 »

So di essere contro corrente, ma essendo nato con i 1200 per poi passare da quanche anno ai controller( ora con S4Mk2 e Traktor) mi sono preso i Cdj 400 usati per poi passare al Mixer + cdj....
Scusate ma con il PC mi sento un po' meno Dj.... ;)
MeneSuperStar
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 mag 2018, 15:10

Re: Solo Controller o XDJ/CDJ/Piatti + Mixer?

Messaggio da MeneSuperStar »

Ciao a tutti.. vorrei un consiglio per l'acquisto di una consolle. O meglio di un mixer più due giradischi che penso che nel mio caso specifico siano più adatti alle mie esigenze.
Una decina di anni fa per iniziare a suonare acquistai un mixer PS-O2USB e due CFX-20 della gemini con un Stanton T60. I CD player non durarono a lungo e usavo il giradischi solo per ascoltare i vinili che mi portavo a casa dalle varie mostre e fiere del disco che fanno nella mia zona.
Ora però vorrei riavvicinarmi al mondo del DJ e riprendere a suonare integrando ai miei vinili l'infinito repertorio di musica digitale disponibile online e, sopratutto, imparare a utilizzare qualche buon software per fare un salto qualitativo. Il tutto senza fretta né spese folli visto che lo farei solo per passione.
Ed ecco che qui avrei bisogno del vostro parere: ho trovato un'ottima offerta per un RELOOP RMX-22i e due RP2000M a meno di 600€. Tutto nuovo da un sito italiano con ottime recensioni, che mi ha sempre risposto in tempi brevi e che accetta PayPal. In più acquisterei un iPad 4.
La mia intenzione è quella inizialmente di fare pratica di missaggio provando le app di Djing, Traktor e Cross. Quando avrò preso confidenza vorrei provare le versioni gratuite/demo di Serato, Traktor e Cross con le rispettive app sull'iPad da remoto. Da Pc lo split cable non credo sia possibile ma in rete ho trovato questo trucco:
Enable Split Output mode.
Deck A - Assign the crossfader over to deck A - Outputs through master out on the splitter
Deck B - Permanently engage Headphone Cue - Outputs through headphone output on the splitter.
This gives you 2 channels of double mono to connect to 2 channels on your DJ mixer.

Ovviamente sarebbe soltanto un modo provvisorio per capire con quale software mi trovo meglio per poi acquistarne il pack DVS per il timecode, licenza etc. Anche se in futuro decidessi di acquistare un mixer più serio predisposto per il DVS la scheda audio e il resto mi tornerebbe sempre utile nel caso cominciassi a suonare in qualche locale con proprie consolle.

A voi sembra una cazzata come cosa o potrebbe funzionare?
SpaceyDJ
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 gen 2017, 20:35

Re: Solo Controller o XDJ/CDJ/Piatti + Mixer?

Messaggio da SpaceyDJ »

Ottimo il mixer da te citato, l'ho provato tempo fa e lo stavo per acquistare, pero i giradischi Rp2000 non hanno una gran forza di trazione,meglio probabilmente i 4000...pero penso che per quello che vuoi fare va bene.
marcoc1973
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 giu 2011, 19:29

Mixer o controller

Messaggio da marcoc1973 »

Ciao ragazzi, un cosiglio: con rekordbox dj meglio il mixer pioneer djm 250 mk2 o ddj rb? Il tutto da usare con la ddj xp1! Grazie a tutti!!!
Alfonso987
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 lug 2018, 7:32

Xdj rx per xdj 700

Messaggio da Alfonso987 »

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
Volevo chiedere info a chi ne sa di sicuro più di me, avevo intenzione di vendere la mia xdj rx per l'acquisto di xdj 700 e mixer in quanto uso anche i giradischi e con la rx devo eliminare un deck.
Ma soprattutto si possono mappare per virtual dj?
Qualcuno saprebbe consigliarmi?
Grazie in anticipo.
Rispondi