8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Solo Controller o XDJ/CDJ/Piatti + Mixer?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
mariodeluca
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 mag 2013, 11:20

Re: controller o cdj??

Messaggio da mariodeluca »

ciao

rimane il fatto che per suonare devo per forza comprare un pc tosto........
in ogni caso per suonare i vinili ho gia' tutto, l'idea (anche per questioni di spazio) era:
tiro fuori il controller dal cassetto accendo "mi scarico" e rimetto via in 2 minuti, senza poi collegar niente.....fermo restando che se dovesse servire ho tutto!!!

@ camerlengo, mi dai un idea sui siti da cui scarichi? trovi tutta la musica anni 70/80/90??
in realta'm pero' non mi hai risposto...mai provato a registrare su rekordbox attraverso l'aero?' e' da che cosa e' nata per te l'idea di prenderla???

tenete presente che "muovere" da un armadio un mixer e due cdj, oppure un controller....e' ben diverso che tirar fuori vinili, 1200, e mixer!ci son gia' passato..lo fai una volta epoi lasci stare.... il tempo e' tiranno

grazie ancora
cazzaro81

Re: controller o cdj??

Messaggio da cazzaro81 »

Per scaricare musica con contratti forfettari ci sono ZipDJ e XtendaMix!
Avendoti scritto che ho riscaricato le tracce credevo che fosse implicito il fatto che non abbia mai rippato un solo vinile in vita mia!
L'idea di acquistare l'XDJ-AERO è nata dal "bambino viziato" che si cela in me,ovvero cazzeggiando un eBay ne ho trovata una usata a 635.oo€ e non me la sono lasciata scappare!
Logisticamente mi piace perchè è indipendente dal computer,ma tanto ormai lavoro mixando i video musicali,perciò mi porto dietro il notebook con il DDJ-S1,l'AERO è una console che uso per divertimento! ...nonostante sia veramente un prodotto ottimo!
Sul fatto di muovere "armadi" ne so qualcosa perchè fino al 2004 mi muovevo con i miei Technics+mixer,ma fino ad un anno e mezzo fa mi sono mosso con due DVJ-1000 ed un SVM-1000! Una tonnellata di console! Ma comunque neanche intrasportabile...alla fine dovevi dare il tragitto casa-macchina,macchina-locale e viceversa! Io ho sempre puntato su tre fly-case separati per ragioni di spazio,ma anche un fly-case unico è comunque trasportabile!
Considera che un mio amico ha fatto fly-case di 1km che contiene un DJM-900nexus,due CDJ-2000 e due Technics! Contento lui....ma comunque riesce a portarla in giro! ;)
cazzaro81

Re: controller o cdj??

Messaggio da cazzaro81 »

mariodeluca ha scritto:rimane il fatto che per suonare devo per forza comprare un pc tosto
...a dire il vero ti basterebbe anche un notebook con un DuoCore e 4GB di RAM!
L'importante è tenerlo pulito,ovvero tenere il minimo indispensabile di programmi "accessori",disattivare i risparmi energetici in quanto il processore possa pompare tutta la sua potenza per il miglior funzionamento possibile del software! Sarebbe pure utile disattivare l'antivirus mentre il software è in riproduzione!
Ovviamente con i processori Core-i3,i5,i7 e con 8GB di RAM avresti più potenza,ma dovento Traktor gestire solo il suono,anche un notebook con le caratteristiche che ho scritto all'inizio ti dovrebbe bastare! ;)
...altrimenti c'è il MacBook che fa molto fashion,solo per il gusto di esporre "la mela"!!!
Io possiedo sia due notebook che un MacBook pro retina e penso di essere uno dei pochi a definire il MacBook un portatile sopravvalutato frutto di un marketing sfrenato!
...ma ci sta benissimo che sia solo una mia impressione e mi sbagli! :)
mariodeluca
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 mag 2013, 11:20

Re: controller o cdj??

Messaggio da mariodeluca »

virtualdj si puo' utilizzare con meno risorse?
ci sono tante differenze rispetto a traktor?
cazzaro81

Re: controller o cdj??

Messaggio da cazzaro81 »

Virtual DJ funziona ugualmente in "timecode" ma non è che sia proprio la sua specialità!
Considera che io sono profondamente innamorato di Virtual DJ per le sue potenzialità a 360° però,dopo essermi "picchiato" per far funzionare il "timecode" con Virtual DJ,ho acquistato un DJM-T1 ex demo con un notevole sconto ed utilizzo i miei 1200 con Traktor Scratch!
Virtual DJ è un software molto più pesante di Traktor in quanto deve supportare la parte videomix che consuma molte risorse! Perciò un notebook dovrebbe possedere pure una scheda video adeguata,ovvero con una memoria dedicata!
Però,torno a ripetere,che Virtual DJ esprime il suo potenziale con il "controllerism",mentre in "timecode" non è che riesca a dare il suo 100%!
Alla fine per il sistema "timecode" è un derby tra Traktor Scratch Pro2 e Serato Scratch-live!!! ...però Traktor e le sue attrezzature risultano più user friendly anche solo per il fatto di costare cifre molto inferiori rispetto ai prodotti Rane supportati da Serato!
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: controller o cdj??

Messaggio da Bazzooka »

piu' che un PC "tosto"
devi diventare bravo TU a farlo funzionare bene
e a imparare la logica del sistema operativo per configurarci le prestazioni adeguate.
Come per i Piloti, e' indispensabile conoscere il motore,
e per i meccanici, saper guidare bene.
Se tanto ti indispone ragionare in termini di file, memoria, Byte, e processi informatici
allora cambia mestiere
(ormai non esiste piu' il mixare con apparecchiature fisiche
e poiu' si va avanti, piu' diventa tutto concettuale e programmabile).
Seno' fattene una cultura
che al mondo d'oggi e' la piu' versatile che puoi intraprendere.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Hello_Ueda
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 mag 2013, 14:20

Re: ddj ergo o cdj?

Messaggio da Hello_Ueda »

la Aero non l'avevo mai vista all'opera...eh l'è bela na cifra! io avrei trovato una ergo usata con un pc usato spenderei sui 700 euro...dato che mi han licenziato da poco e qua nel "cratere del sisma" non è che trovo tanto da lavorare nell'immediato,magari punterei a spendere massimo settecento...la aero è uscita da poco,trovarla usata sarebbe un miracolo. poi se riesco a vendere la mia Lambretta potrei anche pensare di prenderla nuova,con due hd portatili,che tra l'altro avrei già,sarei a posto...
cazzaro81

Re: ddj ergo o cdj?

Messaggio da cazzaro81 »

Se ti può consolare...poco più di un mese fa ho acquistato un XDJ-AERO usato su eBay a 635.oo€! Basta aver pazienza di cercare e le occasioni si trovano! ;)
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: ddj ergo o cdj?

Messaggio da Jayce_147 »

DDJ Ergo abbestia! Poi su questo forum, chi ti consiglierebbe i cdj rispetto ad un controller? Con i controller comunque risparmieresti abbestia e non andresti a perdere niente sulla qualità.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
fradigital
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 apr 2013, 17:30

Re: controller o cdj??

Messaggio da fradigital »

io comprerei un cdj Pero ma se Non haI tanti soldi compra il pioneer ddj ergo che e ottimo
Rispondi