8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
ricciox
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 giu 2014, 13:59

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da ricciox »

jollyjoker2j
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 apr 2014, 16:31

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da jollyjoker2j »

sinceramente non le ho mai usate, non saprei dirti. forse sono più indicate per spettacoli. cmq regolati anche in base al genere musicale che suoni. nel mio consiglio faccio riferimento al genere house e commerciale. la scelta delle casse è anche soggettiva, nel senso che a me per esempio piace un suono delle basse frequenze più profondo e morbido.
ricciox
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 giu 2014, 13:59

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da ricciox »

Ho ricevuto 2 proposte, Rcf 312art mk3 oppure Proel flash hda12, stesso prezzo, entrambe usate in ottime condizioni.
Quali prendereste?
Chris_B9
Messaggi: 30
Iscritto il: 22 set 2017, 10:47

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Chris_B9 »

Io possiedo le rcf 315 mk3....ottime sia come suono che come affidabilità del marchio RCF, io punterei su quelle a occhi chiusi.
jollyjoker2j
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 apr 2014, 16:31

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da jollyjoker2j »

concordo con chris. se non hanno le membrane sfondate prendi le rcf
Evo27
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 mar 2016, 23:22

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Evo27 »

Buongiorno, cosa ne pensate delle db B-HYPE 15 ? Sarei indeciso tra queste e le TS 315
Le Ho sentite e mi son sembrate simili ma non so quale sia piu performante a alti volumi
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da trucha »

ciao io ho un paio di B-HYPE 10 che mi porto in giro quando suono nei bar e sono ottime. Buona potenza e definizione e bassi profondi; rispetto ad altre cassa di pari caratteristiche che ho avuto - Alto e SM - le trovo molto migliori.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Evo27
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 mar 2016, 23:22

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Evo27 »

Grazie della tua condivisione, quello che mi incuriosisce sono i soli 200 w Rms dichiarati
Peppeboss
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 dic 2019, 19:26

Consiglio per karaoke o musica per pochi intimi

Messaggio da Peppeboss »

Salve, come da titolo volevo un consiglio da voi esperti per poter fare karaoke casalingo o cantare per piccole festicciole con un budget attorno ai 600 euro, comprando 2casse, mixer, 2 microfoni e cavetteria...lo so che è poco come budget e vorrei anche dirvi che io sono veramente un ignorante in materia, quindi cortesemente aiuto!
Arianna Leonardi
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 dic 2019, 8:54

Casse e componenti aggiuntivi per festa di 200 persone in locale di 250m2

Messaggio da Arianna Leonardi »

Buongiorno,
sono alle prime armi in questo campo, e volevo chiedere qualche consiglio su ciò che devo comprare per una festa (tipo discoteca, musica potente) di 200 persone in un locale di 250 M2 circa. Grazie mille.
Rispondi