8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
DadoScate
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 apr 2012, 12:47
Località: Livorno
Contatta:

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da DadoScate »

salve essendo nuovo, avrei intenzione di comprare questo "gioiellino" ma vorrei sapere che casse potrei abbinarci e soprattutto non spenderci molto, grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Casse per Hercules DJ Control AIR

Messaggio da cioce »

.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Casse per Hercules DJ Control AIR

Messaggio da Jayce_147 »

Se devi suonare solo a casa e non vuoi spendere molto, qualsiasi cassa da pc va bene, se invece vuon qualcosa di un pò meglio, la Hercules fa anche questi monitor http://www.strumentimusicali.net/produc ... ia%29.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Costano poco e Cioce ha li ha pure recensiti assieme alla console, ci puoi dare un'occhiata nella sezione recensioni.
Se invece vorresti usare qualcosa di più potente dovresti davvero salire di prezzo, altrimenti prova quelle Behringer che ti hanno già consigliato. Diciamo che ti conviene aspettare, cerca di arrivare almeno a 300 euro, per almeno una cassa da 300 watt rms economica o a 400 euro...So che è facile solo a dirsi! Pensa che con questa console, anche delle casse ottime, non darebbero grandissimi risultati, per via della scheda, come ti ha preannunciato Cioce.
Cmq, io avevo delle casse che usavo sia per vedere i film che per lavorare sui mix a casa, sono queste, da 110 watt rms, te le consiglio, non sono affatto per uso professionale, ma si sente per quello che paghi e per cominciare, vanno benissimo: http://www.microlab.cn/product_detail.a ... classid=72" onclick="window.open(this.href);return false;
Hanno una bella doppia entrata RCA e le paghai circa cento euro, un pò meno forse.
In bocca al lupo!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Fronzies
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 24 mar 2012, 7:19

Consigli acquisto CASSE ATTIVE

Messaggio da Fronzies »

Ciao ragazzi un mio amico deve acquistare delle casse per farci feste nella media al chiuso e max 100 persone..Ha visto queste casse neanche io lo mai sentite in giro come sono..
http://www.mpe-electronic.com/index.php ... dj-73.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie a tutti per la pazienza :D
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Serie Live MPE DJ-15AL

Messaggio da sasadj »

Come già scritto in altri 3D in questo forum, sono un felice possessore di questa marca di casse, ho un sistema composto da due sub 15" e due casse due vie con woofer da 12" e sono molto soddisfatto della riuscita.
Ormai le uso da più di due anni e non mi hanno mai dato problemi, tanto che le ho consigliate ad altri miei amici ed ad altri utenti di questo forum.
È un'azienda italiana che costruisce in sede, i componenti sono della eighteen sound, una fabbrica di altoparlanti che rifornisce molte fabbriche del settore.
Per quello che costano non trovi di meglio in giro, fidati! ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
Simon Silver dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 378
Iscritto il: 31 ago 2012, 13:20
Località: Varese

Casse Attive da 2000 Watt DLM Mackie

Messaggio da Simon Silver dj »

Ragazzi fatevi una risata il video è allucinante!!

" onclick="window.open(this.href);return false;

Le casse per essere 2000wattazzi sono molto compatte!
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
mikidj

Re: Casse Attive da 2000 Watt DLM Mackie

Messaggio da mikidj »

strabilianti !!! 2000 watt in soli 14 Kg ( ancora meglio delle jbl 515xt ), bisogna ascoltarle quanto prima. ;)
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Casse Attive da 2000 Watt DLM Mackie

Messaggio da Jayce_147 »

Ho visto che hanno il cono da 12" però, un pò pochino...Bisognerebbe parlare con Vladimiro per le specifiche tecniche. Comunque hanno un DSP da paura, 2000 Watt di potenza RMS, però aspettiamo le specifiche tecniche, alcune volte, quando non specificano che si tratta di Watt RMS, mettono solo la potenza di picco...
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
mikidj

Re: Casse Attive da 2000 Watt DLM Mackie

Messaggio da mikidj »

sembra alquanto strano anche a me che non si parli di watt Rms; per avere 128Db di Spl e risposta in frequenza (-10 db) 38hz - 20Khz; woofer da 12" e driver da 1,75". poi, se non vado errato, il woofer ed il tweeter sono allineati; ed inoltre ha un mixer digitale integrato. sembrerebbe, a vista un buon prodotto, che ne dite???? ;)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Casse Attive da 2000 Watt DLM Mackie

Messaggio da The_Animal_DJ »

L'amplificatore è in classe D... il che vuole dire che nello stesso spazio raggiunge quasi il triplo di potenza continua di un classe AB tradizionale... il problema è sentire come suona veramente!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi