8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Tempo »

QSC K12.2

Avevo intenzione di acquistarle, ma dopo aver letto queste informazioni penso proprio di desistere:
“Aggiornamento firmware QSC K.2 Series ™ necessario per tutti i clienti:
Se riprodotti a livelli eccessivi con distorsione udibile, i modelli K10.2 possono presentare un guasto critico del driver a bassa frequenza senza protezione dell'amplificatore per avvisare l'utente. L'unità potrebbe inoltre surriscaldarsi, con il rischio di danneggiare il resto dell'altoparlante. Questo problema viene risolto aggiornando il firmware dalla versione 1.0.8 o 1.1.0 alla versione 1.2.0 . Con questo aggiornamento, se si verifica un guasto, l'amplificatore spegne la tensione di entrambi i driver e consente all'utente di completare un test di ascolto per determinare se l'altoparlante richiede assistenza.
I proprietari degli altoparlanti K10.2 DEVONO verificare la versione del firmware e, se necessario, installare l'aggiornamento del firmware. I proprietari di K12.2 e K8.2 beneficeranno anche dei miglioramenti della protezione dell'amplificatore nel nuovo firmware e sono incoraggiati ad aggiornare anche i loro altoparlanti”.
https://www.qsc.com/systems/products/lo ... -firmware/
Tanomes
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 apr 2020, 20:02

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Tanomes »

Tempo ha scritto: 11 apr 2020, 7:07 Il sistema che hai descritto costa 469 euro, e assolutamente non va bene per l’utilizzo che devi farne. Quindi, se non vuoi spendere tanto, ti consiglio di prendere, con qualcosina in piu’, due Behringer DR 112 DSP = 440 euro circa ed un mixer (dipende da cosa devi farne) a te la scelta: https://www.strumentimusicali.net/defau ... ssivi.html
Come marca le Behringer me le consigli?
Se aggiungo altri 100 -150 euro mi consigli qualcos'altro?
Grazie
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da trucha »

Tempo ha scritto: 12 apr 2020, 17:19 QSC K12.2

Avevo intenzione di acquistarle, ma dopo aver letto queste informazioni penso proprio di desistere:
“Aggiornamento firmware QSC K.2 Series ™ necessario per tutti i clienti:
Qual'è il problema?
Le QSC sono casse di alto livello. Hanno una potenza e una qualità sonora incredibile.
Da noleggiatore ho tutte le versioni, 8,10,12,15 e sub. In 8 anni problemi zero. Clienti sempre soddisfatti, per tutti i tipi di eventi. In tutti questi anni non mai avuto problemi di riconatura o di corti a differenza di altre marche (RCF, FBT, Behringher) e ti assicuro che i materiali a noleggio non vengono mai trattati benissimo.
Le casse per andare in protezione le devi sovraccaricare parecchio attraverso l'aumento dei guadagni sul mixer (luci rosse), la cassa non si spegne se questo è il tuo dubbio ma stacca il livello delle frequenze piu basse per circa 5 secondi. Le QSC sono dotate di ventola di raffredamento le ho tenute accese in alcuni allestimenti 12 ore con 30 gradi in esterna e continuavano a pompare senza problemi. Negli states le QSC sono un punto di riferimento.
Ultima modifica di trucha il 13 apr 2020, 20:05, modificato 1 volta in totale.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da trucha »

Tanomes ha scritto: 13 apr 2020, 17:10 Come marca le Behringer me le consigli?
Se aggiungo altri 100 -150 euro mi consigli qualcos'altro?
Grazie
Lascia stare le berhinger. Su quella fascia di prezzo suonano bene le DB TECHNOLOGIES B-Hype da 12 o 15 pollici o le Alto TS sempre stesse dimensioni
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Tanomes
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 apr 2020, 20:02

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Tanomes »

Siti consigliati per fare un confronto di prezzi?
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Tempo »

Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Tempo »

@ trucha: con 200 watt Rms (B-Hype) ci fa ben poco in 200 metri quadrati, non credi?

@ trucha: lo so che negli states sono un punto di riferimento, anche perche, visto il prezzo (circa 1600 euro la coppia) devono pur valere! ma questo fatto che debba perdere per 5 secondi le basse frequenze, proprio non mi va; ergo mi tengo le mie JBL PRX 615M che non mi hanno mai abbandonato in tutte le situazioni!

Ciao.
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da trucha »

Tempo ha scritto: 15 apr 2020, 9:01 @ trucha: con 200 watt Rms (B-Hype) ci fa ben poco in 200 metri quadrati, non credi?
Sui parametri delle schede tecniche delle casse potemmo scrivere un libro, se tu pensi che le DR112 facciano 1200W io sono la fata turchina. Considero onesto un costruttore che scrive i parametri reali. Io le casse amo sentirle "cantare" prima di qualsiasi acquisto; nella fascia entry level le BHype e le Alto Ts mi sono piaciute. Poi se parliamo di allestire uno spazio da 200 mq anche 2 casse professionali sono poche, serve come minimo un sistema serio da 15pollici + sub .
Sia chiaro le Beringher fanno il loro sporco lavoro, i 1200w non sono veritieri , la qualita e quella che è se le fai lavorare sono molto deboli.
Tempo ha scritto: 15 apr 2020, 9:01 @ trucha: lo so che negli states sono un punto di riferimento, anche perche, visto il prezzo (circa 1600 euro la coppia) devono pur valere! ma questo fatto che debba perdere per 5 secondi le basse frequenze, proprio non mi va; ergo mi tengo le mie JBL PRX 615M che non mi hanno mai abbandonato in tutte le situazioni!
Permettimi le tue JBL sono buone ma non minimamente paragonabili alle QSC sia in termini di potenza che di qualità sonora e costruttiva. Se tu prendi le tue casse e le mandi in clip dopo un ora i tuoi tweeter sono andati e molto probabilmente anche i medi e la festa finisce; le QST dopo due ore stanno ancora facendo il loro lavoro senza nessun problema. Si potrebbe aprire il tema di chi sovraccarica l'impianto con i guadagni, i VU meters sono li per essere letti e si spera che nell'era "del tutto semplice" ci sia qualcuno che abbia ancora un minimo di conoscenza di cosa sta usando. Se suonate con l'impianto in clip dall'altra parte il pubblico avrà una pessima sensazione, sia che tu usi un paio di Beringher o un impianto della Void.
Prenditi le QSC, o provale a noleggio, falle lavorare come si deve e vedrai che non avrai mai un taglio di frequenza, nemmeno se le metti al massimo, e il tuo pubblico vivra una bella esperienza.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Tempo »

Quasi quasi mi stai convincendo! Però ti riporto solamente le caratteristiche tecniche di entrambe:
Maximum Rated SPL1

Amplifier

Cooling 132 dB @ 1 M, peak 126 dB @ 1 M, continuous

Class D
Peak: 1800 W (LF), 225 W (HF

• System Type: Self-powered 15", two-way bass-reflex
• Maximum SPL Output: Full Range: 135 dB peak, Monitor: 134 dB peak
• Frequency Range (-10 dB): Full Range: 45 Hz – 19 kHz, Monitor: 48Hz – 20kHz
• Frequency Response (±3 dB): Full Range: 54 Hz – 18 kHz, Monitor: 60 Hz – 18 kHz
• Coverage Pattern: 90º x 50º nominal
• Amp Design: Crown® Class D
• Power Rating: 1000 W ( 2 x 500 )
• Dimension (H x W x D): 660 mm x 429 mm x 441 mm (26.0 in x 16.9 in x 16.3 in)
• Net Weight: 19.7 kg ( 43.5 lb )
E' altrettanto ovvio che le Behringer NON sono 1200 watt, ma almeno 500/600; poi, naturalmente ogni orecchio decide il da farsi; comunque grazie del consiglio.
Ciao!
Tanomes
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 apr 2020, 20:02

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Tanomes »

Detto ciò, me le consigliate
https://www.strumentimusicali.net/produ ... =BEHRINGER

Suono musica house commerciale dance.
Devo comprare due casse e un mixer, magari che durino nel tempo e non si bruciano.
Accetto consigli anche per il mixer, della behringer non ne ho sentito parlare tanto bene.
Accetto consigli e vorrei almeno raggiungere sui 1000W.
Rispondi