8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Casse monitor da ascolto per casa/studio, quali?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
aldob
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 gen 2013, 23:29

Consiglio casse monitor

Messaggio da aldob »

Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto.
Innanzitutto salve a tutti!
Vorrei chiedervi una cosa: sono un apprendista-allievo-qualcosa del genere dj, mi alleno in casa da qualche anno. Mi è venuto il pallino di prendere delle casse monitor che andrebbero bene sia per suonare che per ascoltare musica: credo che facciano al caso mio casse con una buona qualità sonora di riproduzione e un'altresì buona resistenza. Ma, dato che non sono una cima nel campo, mi affido a voi per la mia scelta.
-Quali sono le caratteristiche che contraddistinguono le casse monitor da quelle normali? E quali quelle che contraddistinguono una coppia di monitor valida da una meno valida?
-Potreste consigliarmi qualche modello che fa al caso mio, per una spesa non troppo elevata? 100-150€?
riguardo ai volumi... beh fate voi, considerate che abito in un condominio ma anche che ogni tanto ho il vizio di pompare un po'... :D

Grazie mille dell'aiuto!
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Consiglio casse monitor

Messaggio da Jayce_147 »