8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Casse monitor da ascolto per casa/studio, quali?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Scelta casse attive (monitor) fatte per durare

Messaggio da The_Animal_DJ »

Quelle da 100-150 in realtà hanno una solo cassa amplificata che da corrente pure all'altra… una versione "raffinata" dei classici diffusori da PC!!! ;)

Se vuoi dei monitor professionali devi per forza salire di prezzo oppure puntare a driver più piccoli… le KRK Rokit5 (che ho e ti posso dire che vanno molto bene) costano circa €300,00 la coppia ma hanno il driver da 5"… vedi te!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

Re: Monitor da studio con poche pretese

Messaggio da djcitti98 »

Eccomi di nuovo :D
Allora per natale sono arrivati un po di soldini, direi che sui 250/300 ci posso stare

Le altrnative che ho selezionato sono
-yamaha hs5 (290€ con inclusi i treppiedi da mettere a terra, che userei)
-krk rokit 5 (usate a 230€)
-krk rokit 6 (usate molto, 200€)


Detto questo.. Io vorrei spendere meno di 300€ ma in effetti i treppiedi che mi danno con le yamaha valgono da soli 60€

Le rokit 5 mi allettano perché sono usate molto poco

Le rokit 6 mi attirano perchè, secondo i dati, sono le migliori fra le tre ma sono state usate ben 3 anni in un studio


Voi che fareste?
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Monitor da studio con poche pretese

Messaggio da The_Animal_DJ »

Le KRK Rokit5 usate a quel prezzo è un furto furti!!! Un po' più onesto quello delle 6… le Yamaha sono buone come seconda coppia di monitor… come monitor principale ci vuole qualcosa di meglio… per €300,00 compra le Rokit5 nuove (io ce le ho come seconda coppia di monitor e posso dirti che vanno molto bene)… poi dipende a quale scheda audio le vuoi collegare!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Monitor da studio con poche pretese

Messaggio da cioce »

Mi stanno per arrivare queste http://www.hercules.com/it/dj-speakers/ ... monitor-5/" onclick="window.open(this.href);return false;
che dalle caratteristiche non sembrano male, poi vi farò sapere ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

Re: Monitor da studio con poche pretese

Messaggio da djcitti98 »

Ok quindi krk rokit5 usat scartate

Quindi o le krk rokit6 usate, o le krk rokit 5 nuove o le yamaha..

Le collegherei alla mia 4mx, e a volte faccio passare il suono dal mio mixer (xenyx 802 usb)

Diciamo che i cavalletti mi attiravano molto ma se le rokit sono meglio prendo quelle

Le userei al 90% per mixare, poi pian piano mi sto avvicinando alla produzione
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

Re: Monitor da studio con poche pretese

Messaggio da djcitti98 »

Ho visto che su strumenti musicali.net ci sono le rokit 5 g2 a 270€ la coppia... Prenderò quelle (la limited edition white) che mi aggrada parecchio ;)
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
marte
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 dic 2013, 11:05
Località: Milano

Consigli su un sistema audio casalingo?

Messaggio da marte »

ciao a tutti, vorrei "costruire" un sistema audio casalingo abbastanza potente, magari con materiali di recupero tipo autoradio, vecchi amplificatori ecc... per collegare la hercules dj control air, ma mi serve un sistema che possa suonare anche a una festa (in casa tra amici) e non vorrei spendere tanto. consigli???
-Virtual DJ 7.0 PRO
-Hercules DJ Control AIR
-Acer V5-571G
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Consigli su un sistema audio casalingo?

Messaggio da sasadj »

Se non devi spendere soldi, allora va bene quello che hai in casa ma, con le tecnologie moderne e con le offerte che si propongono ogni giorno è meglio evitare di buttare via soldi inutilmente ;)
Dai un'occhiata al catalogo Scratch it up: viewtopic.php?f=32&t=13821" onclick="window.open(this.href);return false; li trovi offerte economicamente interessanti (2 monitor da €.99,00 o 2 piccole casse amplificate da €.189,00, mixer live a partire da €.69,00)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

Re: Monitor da studio con poche pretese

Messaggio da djcitti98 »

Ciao a tutti, sono ancora qui :D

In attesa di vendere il vecchio stereo, ho cercato altri prodotti ed ho trovato questi:

http://www.strumentimusicali.net/produc ... white.html" onclick="window.open(this.href);return false;


Ero deciso a prendere le krk rokit 5 g2, ma questi mi piacciono di più esteticamente.

Devo dire che non ho mai sentito parlare molto bene dei monitor pioneer (troppi bassi e suono non preciso), ma non li ho mai sentiti.

Pensate che siano buoni?
Meglio questi secondo voi o torno alle classiche krk?
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Monitor da studio con poche pretese

Messaggio da jack_89 »

Io ho avuto modo di lavorare per un bel po con delle cerwin vega cv3. OTTIME. piccole ma buone.. le krk rp 5 non so manco perchè le facciano ancora.. --non suonano--
alternativa alle krk potrebbe essere le prodipe 5 (non so se le facciano ancora).
a 140 sacchi esistono anche le reloop adm 5.. non male
Io, fossi in te, non mi prenderei dei monitor eccelsi. Sicuramente farai orecchio, ma ti accorgerai ben presto di voler delle casse amplificate.
Rispondi