8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Casse monitor da ascolto per casa/studio, quali?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Pensieroso
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 gen 2013, 15:28

Re: Consiglio casse monitor

Messaggio da Pensieroso »

io invece avrei un budget un po' superiore ma più o meno le stesse necessità e sopratutto "vizi" di aldob... che ne pensate delle WHARFEDALE PRO Titan 12 Active?
Paragonate a delle krk rokit (non di pari dimensioni) qual è il verdetto?
Sono indeciso se prenderne una sola per iniziare e poi affiancarne un'altra pian piano... infine, sapreste dirmi come si chiamano quella sorta di "potenziometri" per regolare il volume (senza dover necessariamente utilizzare il mixer?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Consiglio casse monitor

Messaggio da The_Animal_DJ »

Paragonare le Titan alle Rokit equivale paragonare un SUV ad una Gran Turismo... entrambe sono buone ma l'utenza è completamente diversa... io ho entrambe (le Titan 12 da portare "a spasso" e le Rokit5 in casa per produrre), le trovo eccezionali entrambe ma non fanno le stesse cose... le Rokit le distruggi se le usi come le Titan... le Titan sembrano dei megafoni se le usi come le Rokit!!!
Già fare il paragone tra le Rokit8 e le Titan 8 (che hanno entrambe un driver da 8") è impossibile... figurati con gli altri modelli!!!
Forse è meglio che rivedi le tue priorità e da lì vedi cosa potrebbe andare meglio per le tue esigenze!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Tola
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 77
Iscritto il: 2 dic 2012, 12:58
Località: Massa

Re: Consiglio casse monitor

Messaggio da Tola »

Effettivamente pensieroso hai portato due esempi agli antipodi... Devi capire bene cosa ti serve, se pensi di suonare soltanto in casa, magari con un occhio (un orecchio :D ) alla produzione decisamente meglio le Rokit. Se invece ti vuoi esercitare nel mixaggio e prendere delle casse che oggi o domani ti permettano di fare anche delle feste meglio le Whaferdale... dipende da te!
Ps. ehm, faccio il commerciante che se lo fa Animal, forse, posso farlo anch'io :mrgreen:
Ho una coppia di Kempton GT12A in vendita quasi nuove ed ancora in garanzia, se cerchi le Whaferdale potrebbero interessarti, ci risparmieresti un bel po'... in caso sono qua! ;)
aspirantedj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 14 mag 2012, 17:47

Re: Consiglio casse monitor

Messaggio da aspirantedj »

Se devi fare monitor queste vanno piu che bene ce le go anch'io

http://www.trevi.it/manuali/manuali%20a ... presso.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Sony Vaio VGN-FZ38M
Hercules Mk2
Traktor 3LE
Cuffie JVC HA-S400-N (Gold)
20000099060905 milioni di quintali di passione e buona volontà
Buon mix a tutti
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Consiglio casse monitor

Messaggio da Jayce_147 »

Pensieroso è solo una questione dell'uso che devi farne. Se devi produrre brani tuoi, ti servono dei monitor da Studio (KRK, Yamaha, Genelec etc). Se invece ti servono per suonare in giro alle feste o per allenarti a casa, beh, allora delle casse tipo le Wharfedale. Potresti allenarti pure con le KRK, ma il senso è che quelle andrebbero certamente meglio per produrre. Di sicuro non potresti usarle alle feste per fare il dj.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Pensieroso
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 gen 2013, 15:28

Re: Consiglio casse monitor

Messaggio da Pensieroso »

ok... tutto chiaro ;-)
VOGLIO delle casse come le Wharfedale
Avatar utente
Simon Silver dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 378
Iscritto il: 31 ago 2012, 13:20
Località: Varese

Re: Consiglio casse monitor

Messaggio da Simon Silver dj »

Ciao a Tutti.. Scrivo qui perchè ho bisogno di 2 casse piccole con cono da 8" da tenere in Casa. Ora come ora le casse più picole che ho sono le Montarbo w400a ma nella mia postazione consolle sono un bel pò ingombranti. Mi è passato per la testa di mettere in un angolo una Mackie sa1532z ma 1 portarle su pel le scale sarebbe un pò impegnativo e 2 mia madre butterebbe furi di casa me.
A parte questa piccola parentesi io sono indeciso su alcuni acquisti. il mio bagget è 300/350€.. e non mi servono per proburre, e le voglio con il cono da 8"
Quelle che mi stanno interessando sono maggiormente Behringer. comunque i modelli veli cito:

-Behringer b208d (quelle che sto puntando 300€con spedizione)
-Behringer b3031a
-Behringer b2031a
-PRODIPE PRO8
-WHARFEDALE PRO Titan 8 (con queste dovrei arrivare a 400€)

in realtà questa coppia di casse, essendo molto trasportabili, potrei portarle anche in qualche occasione a casa di amici per piccole serate in salotti al posto delle un pò più ingombranti w400a.

Vai sparate a zero!.. grazie in anticipo..
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Consiglio casse monitor

Messaggio da Jayce_147 »

Orientati sulle Wharfedale.
Le Titan 8 le preferirei anche prechè sono veramente comode da trasportare e suonano bene.
Le Behringer b2031a e 3031 a sono della serie Truth, sono dei monitor da studio e non le consiglierei visto che le vorresti usare qualche volta per festicciole. Concentrati sulle b208d o sulle TItan 8!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Avatar utente
Simon Silver dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 378
Iscritto il: 31 ago 2012, 13:20
Località: Varese

Re: Consiglio casse monitor

Messaggio da Simon Silver dj »

le b208d mi costerebbero 100€ meno delle titan8. volevo sapere se la qualità audio e potenza è abissale o se le b208d sono ugualmente valide.
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Consiglio casse monitor

Messaggio da The_Animal_DJ »

A meno che te e tuoi amici facciate dei rave da 50 persone in salotto... io con delle KRK Rokit5 riesco a zittire una decina di persone!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi