8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quali MDJ/XDJ/CDJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: CDJ 850

Messaggio da trucha »

Gli 850 sono obsoleti e anche i 900 se non nella versione nexus. Prenditi degli xdj700 o xdj1000 cosi utilizzi la stessa GUI dei CDJ 2000 nexus.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
paperottolo
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 giu 2019, 23:02

Pioneer CDJ-1000

Messaggio da paperottolo »

Ciao a tutti. Parecchi anni fa ho acquistato una coppia di cdj 1000 mk3, nuovi, usati a livello molto amatoriale. Oggi avrei necessità di acquistare un paio di cdj (sempre Pioneer) con le stesse caratteristiche del modello in questione mi riferisco in special modo alla porta sd per salvare i punti dei brani che più mi interessano, se poi il modello nuovo gestisce anche un ingresso usb tanto meglio. Vorrei quindi chiedere a chi è più esperto su quale modello Pioneer orientarmi, ho provato anche a leggere le caratteristiche di un paio di modelli nuovi nel sito ma davvero non ne vengo fuori vista anche (forse) la mia non più giovanissima età :D
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Quali MDJ/XDJ/CDJ scegliere?

Messaggio da cioce »

Ho visto che avevi posto la domanda generica nella sezione Pioneer, prima di chiedere consiglio sempre di LEGGERE e CERCARE, sono quasi certo che nelle precedenti 62 pagine di questo topic troverai una risposta/consiglio già dato ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
audia3sportback
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 set 2014, 22:14

quale cdj

Messaggio da audia3sportback »

Buongiorno a tutti, potreste dirmi,per favore,oltre a pioneer il nome di qualche cdj con il sync senza dover spendere un capitale.Grazie.

Attila
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Quali MDJ/XDJ/CDJ scegliere?

Messaggio da cioce »

Oggi sono in buona e ti rispondo anche se hai aperto topic a caso senza prima cercare se esistevano topic con le stesse domande. :evil:

Non esistono CDJ. intesi come lettori anche di CD, dove puoi mettere a tempo cliccando solo SYNC.
Il SYNC funziona solo con le chiavette analizzando a casa prima le tracce con il computer, e quindi parliamo di prodotti Pioneer (dicono che stiano chiudendo), Denon DJ (la migliore sul mercato ad oggi) e gli ecomici Gemini (valgono quello che costano).

MESSAGGIO PER TUTTI
Sul sito ci sono molte recensioni e sul forum ci sono una marea di info, prendetevi il tempo di CERCARE e LEGGERE, perchè nessuno si priverà mai del proprio tempo per info che servono a voi ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Dj Alexyo
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 giu 2019, 15:00

Meglio Pioneer cdj 800 mk2 o xdj 700?

Messaggio da Dj Alexyo »

Salve a tutti, faccio il dj da una decina di anni e vorrei fare un upgrade al mio setup facendo serate con cdj e mixer.
Riguardo al mixer pensavo di prendere un Reloop rmx60, però sono indeciso se prendere due cdj 800 mk2 o due xdj 700
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Quali MDJ/XDJ/CDJ scegliere?

Messaggio da cioce »

Ma cercare il topic giusto invece di aprirne uno è cosi difficile? :roll:

La scelta è molto semplice, i CDJ hanno senso solo se usi ancora i CD.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
BlackBerry
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 dic 2021, 12:12

Quale cdj comprare

Messaggio da BlackBerry »

Ciao ,in poche parole ho la possibilità di suonare in un club ovviamente munito di console Pioneer 2000nx ,la mia domanda e: quale cdj prendere per casa per allenarmi? Compro i 900 nxs? Oppure posso risparmiare qualche soldo usando cdj meno cari per fare pratica ? L'importante è che siano simili nel senso che quando sono lì vorrei sentirmi a casa su un altra console, inutile spendere 2000 euro se poi non esce da casa la mia console,oltre al fatto che i soldi risparmiati potrei investirli in altre attrezzature per la produzione in studio , aspetto vostri Preziosi Consigli.
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Quale cdj comprare

Messaggio da Tempo »

BlackBerry
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 dic 2021, 12:12

Re: Quale cdj comprare

Messaggio da BlackBerry »

So già suonare ,la mia domanda e quale cdj prendere senza allontanarmi troppo dal nxs2000 (ma sempre Pioneer deve essere logicamente)
Rispondi