8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quali MDJ/XDJ/CDJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Piramix

Re: Info per nuovi CDJ

Messaggio da Piramix »

come controler non ti serve inserire i cd dentro... però posso dirti che se un dj set vuoi alternare i cd e pc non è consigliabile perchè passando di modalità saltano le configurazioni.
però questo avviene usando le scheda audio interna dei lettori, ma se usi l'audio 2 che possiedi risolvi il problema!
Ultima modifica di Piramix il 2 mag 2011, 21:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Info per nuovi CDJ

Messaggio da The_Animal_DJ »

Io uso l'A2DJ proprio per quello... se utilizzassi i 350 anche come scheda audio TP2 andrebbe in crash ogni volta che passo dalla modalità controller a quella player... in questo modo invece l'A2DJ fa da scheda audio per TP2 e posso rapidamente passare da una funzione all'altra sui CDJ senza crash o altro!!!
Così mentre sto usando TP2 per mixare e decido di usare un CD devo solo pigiare un bottone e sono operativo!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
DjGiordano95
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 12 lug 2011, 23:02

Alternative ai Pioneer CDJ-350?

Messaggio da DjGiordano95 »

Salve a tutti! A breve vorrei acquisate una coppia di CDJ (NUOVI!)... Sono molto interessato ai 350 (a proposito, cosa ne pensate di questo prodotto?), anche perchè so che i migliori CDJ sono Pioneer, ma mi chiedevo se vi fossero altri CDJ aventi:
- caratteristiche simili ai 350 ma ad un prezzo inferiore;
- caratteristiche superiori ai 350 allo stesso prezzo.
Da non sottovalutare che:
- utilizzerei i CDJ sia con che senza Traktor;
- ciascuno devono avere un'entrata per la pen drive.
Spero mi siate d'aiuto :)
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Alternative ai Pioneer CDJ-350?

Messaggio da Ru DiJ »

Giordano prutroppo pur essendoci altri marchi con buoni prodotti, la posizione Leader di Pioneer porta con se delle caratteristiche che non solo favoriscono il DJ , ma nel tempo avere un prodotto con quel nome da una garanzia... Un prodotto Pioneer ha sempre mercato, nel senso che se domani ti stanchi o vuoi prendere qualcosa di nuovo, pioneer lo vendi con facilità e ad un buon prezzo, con le altre marche oltre ad essere piu difficile la vendita, anche il prezzo di vendita è nettamente inferiore a quello di prodotti alla pari di Pioneer.
Vedi i CD100S che ancora oggi nonstante sorpassati hanno mercato e vengono ancora veduti ad un prezzo che è nettamente superiore a quello dei propri simili di altre marche.
Quindi proprio perche sei a gli inzi e non sai ancora bene quanto o come porterai avanti questa passione, se ne hai la possibilità orientati su prodotti rivendibili in futuro... anche perche in ogni caso se vai avanti prima o poi dovrai cambiarli...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
DjGiordano95
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 12 lug 2011, 23:02

Re: Alternative ai Pioneer CDJ-350?

Messaggio da DjGiordano95 »

Grazie come sempre per i tuoi consigli... Tu cosa ne pensi dei 350? Quali sono i pro ed i contro di questo prodotto? C'è di meglio? (naturalmente non ad un prezzo più elevato ahahah) Sarebbero perfetti per essere utilizzati anche con Traktor?
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Alternative ai Pioneer CDJ-350?

Messaggio da Ru DiJ »

Non li conosco molto bene, per quel poco che li ho usati, non sono male... hanno quello che serve senza troppi fronzoli. Sono versatili, e questo è importante, puoi usarli come credi e quindi con quelli puo lavorare sia "in modo tradizionale" sia via software. Sono prodotti gia di fascia professionale, e come start up sono ideali.
Purtroppo il parere su un prodotto, dipende sempre da chi esprime l' opinione... Da parte mia cerco di rimanere aggiornato su cosa offere il mercato, provando più strumenti possibili, per farmi un opinione. Pero esistono prodotti per cui nutro uno speciale interesse che approfondisco accuratamente e altri con cui faccio pochi e rapidi test, perche di base non mi interessano... giusto se me li trovo davanti in cosole non cado dalle nuvole e so di che prodotto si tratta e come usarlo . Potendo scegliere se usare le cose mie o sfruttare parte dell hardware presente in console.
Ma lascio ai possessori dei CDJ350 elencare pregi e difetti ...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
DjGiordano95
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 12 lug 2011, 23:02

Re: Alternative ai Pioneer CDJ-350?

Messaggio da DjGiordano95 »

Va bene ;) Conosci altri CDJ da poter consigliarmi? oppure, come hai detto prima, l'ideale sarebbe prendere solo CDJ Pioneer? (in quel caso sceglierei probabilmente i 350)
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Alternative ai Pioneer CDJ-350?

Messaggio da HACKID »

denon dn-s1200
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Alternative ai Pioneer CDJ-350?

Messaggio da The_Animal_DJ »

Reloop RMP3 Alpha
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
DjGiordano95
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 12 lug 2011, 23:02

Re: Alternative ai Pioneer CDJ-350?

Messaggio da DjGiordano95 »

@ HACKID Se non ho visto male, non c'è l'entrata usb per caricare le tracce da pen drive anzichè da CD... Cos'ha in più o in meno rispetto i 350? (oltre che costa circa 250euro in meno...)
@ The_Animal_DJ Mi sembra un ottimo prodotto... Cos'ha in più o in meno rispetto i 350? (oltre che anch'esso costa circa 250euro in meno...)
Grazie ragazzi!
Rispondi