8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quali giradischi (turntable) scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da Store »

Bè si diciamo che l'unica giustificazione per dei prezzi così alti è un certo "collezionismo" verso il marchio e comunque per un prodotto di alta qualità.
Dipende da quello che ci devi fare se vuoi usarli per dj set devi trovarne in condizioni di manutenzione ottime, hanno comunque funzioni limitate e scomodità quali i cavi che escono direttamente dal giradischi e l'uscita solo phono. Forse adesso che Technics li rimette in produzione saranno meno ricercati....

Tieni conto che molti giradischi Stanton t120, st150,- Reloop 6000,7000,8000 - Audiotechnica 1240 - Pioneer Plx sono "Super OEM" e hanno alcune componenti in comune; il motore, a volte il braccio. Per questo alcuni hanno una sorta di "pregiudizio".

Poi ovviamente se prendi un Reloop 8000 e domani esce il 9000 è anche normale che "perda di valore". :mrgreen:
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da REIS »

No no il mio uso è solo strettamente personale, nessun djset solo divertimento a casa.
Ma dei 1210 mica ho problemi ad attaccarli alla mia SX2 vero? Prendo il plug-in DVS su Serato, 2 time code e sono a piombo giusto?
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Renzo Aster
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 gen 2016, 19:50

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da Renzo Aster »

Mi piacerebbe trovare un paio di giradischi economici...che non costino ognuno un occhio della testa..e che possibilmente possano essere usati con il pc e un software..
rapporto qualità prezzo cosa consigliate? i numark tra quelli che ho visto sono quelli meno costosi
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da REIS »

Ti conviene cercare su subito.it, magari qualcuno vicino dove abiti, vai a vederli di persona e li provi, così non avrai sorprese dopo. Non farteli spedire, sono cose delicate e non ti conviene.
Io da Padova sono andato fino a Milano per prendermi 2 Technics, di certo non me li facevo spedire o comprare a scatola chiusa.
Verifica sempre di persona.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da Store »

Conviene che indichi un budget nel quale vorresti rientrare. Inoltre dipende per cosa ti servono i giradischi quindi quali funzioni devono avere. Comunque devono essere almeno a trazione diretta e non a cinghia. :roll:
Renzo Aster
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 gen 2016, 19:50

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da Renzo Aster »

Mi servono per passare musica Disco... Solo che non li ho mai usati.. E non posso comprare tutti i vinili che vorrei quindi li vorrei usare con il "falso vinile" per usarli insieme al pc tramite una scheda audio.
Budget entro i 400€ di meno si di più no
Che voi sappiate con questa soluzione sono mai capitati problemi di blocchi della musica e freeze come quelli che capitano con i controller?
MGFive
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 105
Iscritto il: 19 nov 2014, 17:16

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da MGFive »

beh, per quanto riguarda i blocchi ci sono due cose che devi considerare:

1 - le prestazioni della macchina e quanto è ottimizzata per l'uso col software di mixaggio, per farti un esempio, se hai un pc che usi per fare di tutto come navigare, giocare, usare photoshop e altri software e anche per suonare in questo caso non è per niente ottimizzato per il software di mixaggio e di conseguenza è facile che succedano blocchi, quindi un pc perché non si blocchi deve essere più pulito possibile e ottimizzato al massimo (sempre ammesso che i requisiti di sistema soddisfino le necessità del software

2 - se intendi comprare i giradischi per usare il pc in timecode secondo me ti vai a complicare la vita e la possibilità di blocchi in quanto dovresti comprare la scheda audio adeguata al software che vuoi usare, ottimizzare ancora meglio il pc per quell'uso e quindi metti in circolo delle variabili maggiori, che non avresti col solo controller, che potrebbero crearti maggiori problemi in caso di scarsa ottimizzazione del pc quindi prima di spendere soldi in tal senso valuta al meglio il passo che vuoi fare perché per buttare soldi ci vogliono 2 secondi
Avatar utente
Redreborn18
Messaggi: 42
Iscritto il: 9 mar 2015, 17:15

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da Redreborn18 »

Ciao, dovrei comprare una coppia di giradischi, premetto che non ci capisco niente, comunque, da quello che ho capito i nuovi 1200 G costeranno molto e saranno disponibili in Italia tra un bel po' di tempo, ora, la scelta che vorrei fare è tra una coppia di technics sl 1200 usati che si trovano più o meno a 1000/1200€, con lo stesso prezzo prenderei i Reloop RP7000 a prezzo simile NUOVI, per quanto io sia nabbo ho provato a fare un confronto tra i 2...secondo voi quali conviene prendere? Magari come domanda può sembrare scontata, mi direste di prendere i cari 1200, ma sono usati, chissà quanti proprietari avranno avuto, per quanto siano longevi ancora... non credo funzionino come se usciti appena di fabbrica :)
Ultima modifica di cioce il 4 feb 2016, 14:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Tabella rimossa causa errori
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da Biancone »

vai di reloop!
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
Redreborn18
Messaggi: 42
Iscritto il: 9 mar 2015, 17:15

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da Redreborn18 »

Stavo pensando che ho sbagliato i dati nella tabella, ho invertito alcune cose :shock:
Comunque, quei 3kg di differenza tra technics e reloop possono cambiare la qualità?
Rispondi