8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto impianto PA completo

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
merk24gold
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 gen 2014, 13:11

Re: Consigli acquisto impianto PA completo

Messaggio da merk24gold »

Stavo guardando le EV zlx 12/15p...rispettivamente a € 399/499
Qualcuno le ha provate e sa dirmi come suonano? Poi ci sarebbe il sub: zlx 118p

2 Pioneer CDJ 850
2 Denon DN-S 1000
Reloop RMX-40
Avatar utente
lele93
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 lug 2014, 13:40

Re: Consigli acquisto impianto PA completo

Messaggio da lele93 »

Salve ragazzi,
vorrei chiedere, se è possibile, un piccolo consiglio per quanto riguarda un acquisto che dovrei fare... spero di aver scritto nella sezione giusta. Comunque, io sono in possesso di un impianto attivo composto da 2 diffusori Fbt Jolly 15ra (che venderò a breve) e 1 montarbo bx181a. Stò per procedere all'acquisto di un secondo montarbo per avere un sistema completo, però il rapporto potenza/pressione sonora tra sub e diffusori e troppo esagerato (200watt rms e 121db spl per le jolly, contro i 1000 watt rms e 132 db spl per il montarbo). La mia domanda è...quali diffusori acquistare al posto delle jolly, una volta fatto l'acquisto del secondo sub? Calcolando il rapporto tra sub e diffusori, sono riuscito a risalire a questi due modelli:
- Rcf Art 315 mk4, 400 watt rms, 129 db spl e woofer da 15.
- Rcf Art 712 mk4, 700 watt rms, 129 db spl e woofer da 12.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo.
satamancho
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 16 giu 2016, 14:36

Re: Consigli acquisto impianto PA completo

Messaggio da satamancho »

I sub che hai, a mio parere, sono parecchio potenti non solo nei confronti delle tue casse attuali, ma forse anche rispetto alle casse che vorresti comprare.
Comunque, delle due io opterei per le 712 che arrivano fino a 700 w, rispetto ai 1000 w dei sub.
Ovviamente dovrai settare tutto per bene per non avere troppi bassi e rischiare di coprire le altre frequenze (visto lo strapotere dei sub).
Come alternativa (economica in questo caso) potresti tenere un unico sub e optare per due casse da 12" o 15", da 450-500 w e un spl non superiore a 126 db.
Tutto dipende da cosa ci devi fare...
segion23
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 dic 2016, 18:39

Re: Consigli acquisto impianto PA completo

Messaggio da segion23 »

Salve, vorrei un consiglio da piu eseperti, ho due sub che montano un woofer 18 rcf l18p300 con 1000 w rms di potenza, adesso vorrei sapere che finale di potenza dovrei abbinarci?
Che potenza deve essere il finale rispetto al sub?
Grazie mille.
Rispondi