8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli Amplificatore e/o casse PASSIVE

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Matteo97
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 dic 2016, 17:24

Aiuto per scelta amplificatore

Messaggio da Matteo97 »

Salve posseggo un impianto home theater, o meglio quello che ne rimane in quanto si è rotto il lettore dvd, della Pioneer. Piu' precisamente il modello S-DV313. L'impianto è composto da un sub e 5 casse tutti da 75 Watt 6 Ohm.
Un mio amico vorrebbe usufruire di queste casse nella sua auto, qualcuno sa consigliarmi un buon amplificatore 12v?
Grazie in anticipo!
Avatar utente
Mix66
Messaggi: 11
Iscritto il: 2 giu 2016, 12:36

Re: Consigli Amplificatore e/o casse PASSIVE

Messaggio da Mix66 »

Ciao ragazzi
Sono in procinto di abbandonare una coppia di casse attive Gemini DRS-10P che ho usato solo un paio di volte e che non mi soddisfano come potenza e bassi (e appena accese cominciano a fare un ronzio che a volumi bassi si avverte distintamente)

Mi hanno consigliato di non acquistare altre casse attive ma di andare su ampli+passive
Non volendo spendere più di 500€ ho cercato qualcosa di usato e mi stanno proponendo una ampli a 100 EURO e un finale 1000 WATT (500+500W - ignoro marca/modello) coppia di casse con queste caratteristiche:

Casse passive per DJ ed eventi, Subwoofer da 15"" con bassreflex, 5 tweeter piezo da 3""
Potenza: 600 W Peak, Frequenza: 50-18.000 Hz, sensibilità: 92 dB, Impedenza 8 Ohm
Chassis in MDF, feltro grigio, maniglie laterali, griglia frontale di metallo
Connessioni: morsetti a vite, jack, misure LxPxA: 52 x 39 x 78 cm, peso: 22,4 kg
200€
Immagine

Spesa totale 300€

Sono però combattuto perchè appena arrivato su questo 3D ho letto il primo consiglio di acquistare un DJ Tech Cube 303
che farebbe più al caso mio in quanto mi pare parecchio più trasportabile
(nuovo nn lo trovo... trovato usato a 400€)

Ora.. quello che chiedo a voi esperti è se i due sistemi sono paragonabili o quale dei due sia meglio
Ovviamente dando per scontato che sia tutta roba funzionante e in buone condizioni

Altrettanto ovviamente accetto qualsiasi consiglio

Grazie fin d'ora
MGFive
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 105
Iscritto il: 19 nov 2014, 17:16

Re: Consigli Amplificatore e/o casse PASSIVE

Messaggio da MGFive »

Ciao, consiglio spassionato, prima di comprare qualsiasi cosa fatti dire marca e modello di ogni componente, così puoi informarti prima di tutto di che prodotto si parla e poi delle caratteristiche tecniche ed eventualmente prezzi dell'usato che girano...

poi, prima di pagare, PROVARE sempre ciò che si va a comprare, se non sei "esperto" in materia di audio e resa sonora, fatti accompagnare da chi se ne intende di più che possa darti un'opinione, te lo dico perché a me in passato, da inesperto qual'ero, è capitato di comprare una coppia di casse, in quel caso attive, che erano state trattate molto male e riparate svariate volte (saputo dopo che mi si sono rotte) e spesso, in materia di audio, capita di trovare dell'usato messo in condizioni pessime, perché usato in condizioni pessime, da gente che non ha alcuna conoscenza base in merito alla gestione degli impianti e dei livelli e finisce con l'abusare fino a compromettere i componenti interni di tutta la "catena" audio...per questo in merito all'audio le cose che vuoi comprare vanno sempre provate, altrimenti se le possono anche tenere
AntonioPioneer
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 20 mar 2016, 2:04

Re: Consigli Amplificatore e/o casse PASSIVE

Messaggio da AntonioPioneer »

Ragazzi cosa ne pensate delle Wharfedale Titan Z Series ? sono 700 RMS e 133.5 spl max sulla carta !
sca893
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 nov 2019, 19:10

Amplificatore adatto per 2 altoparlanti da 75W e 2 da 30W

Messaggio da sca893 »

Ciao, nella mia macchina ho davanti 2 altoparlanti ciascuno da 75 Watt RMS e dietro 2 altoparlanti da 30 Watt RMS. Volevo sapere se l'amplificatore Pioneer GM-D1004 può andar bene o ne devo prendere uno più potente.
Scusate se non si tratta di strumentazione DJ, però spero ci sia qualcuno che può consigliarmi.
Rispondi