8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
coolswiss
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 mag 2010, 23:10

Hercules DJ Trim 4&6 con Akai APC40 MKII

Messaggio da coolswiss »

Ciao a tutti.
Sono nuovo al forum e volevo chiedere consigli a voi tutti. Opero nel mondo del fitness e creo CD per le lezioni nelle palestre. Per farlo uso Ableton Live in quanto mi permette di mantenere i BPM costanti (e precisi) oltre che fare dei notevoli remix. Però mi stanno chiedendo di andare a mixare dal vivo. Allora mi sto informando per sapere quale scheda audio acquistare per permettermi di usare la mia interfaccia APC40 MKII con una scheda audio che mi consenta un pre-ascolto in cuffia. Avevo visto la Hercules DJ Trim 4&6 (per non spendere troppo, direi max €250 visto che non so quante volte andrò a suonare live). Qualcuno usa la APC 40 MKII con pre-ascotlo? E che scheda USB mi consigliate?

Grazie mille.

Alex
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Info scelta e confronti schede audio da DJ (NO produzione)

Messaggio da cioce »

La hercules trim é fuori produzione da anni, comprati una NI audio 2 costa poco e ti permette di avere il preascolto viewtopic.php?f=68&t=627
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
l4mer0wn
Messaggi: 23
Iscritto il: 25 ott 2012, 15:18

Controller Native Instruments - Kontrol X1

Messaggio da l4mer0wn »

Savle ragazzi, possiedo un cdj 850, un 1000 mk3 e un mixer 4 canali, vorrei acquistare un traktor x1 per poter suonare a 4 decks.
Per fare tutto cio devo comprare anche una scheda audio tipo audio dj 6?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Info scelta e confronti schede audio da DJ (NO produzione)

Messaggio da cioce »

Se vuoi collegare in TimeCode i 1000 mk3 a Traktor si, gli 850 basta collegarli in MIDI tramite le USB.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Alevix
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 giu 2016, 11:58

Quale scheda audio con MacBook + El Capitan?

Messaggio da Alevix »

Salve ragazzi, premetto che sono un dj di tango , quindi la scheda audio mi serve collegata usb al computer e al mixer solo per trasmettere la musica. Il preascolto lo faccio con un altro programma e quindi utilizzo la scheda interna del Mac.
Quale scheda farebbe meglio al mio caso? Considerate che ho una focusrite Solo che però con El Capitan mi sta dando un sacco di problemi, quindi pensavo o di sostituirla con la seconda generazione oppure di cambiare proprio brand, ad esempio provare la Roland UA11 mk2....che ne pensate??
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Info scelta e confronti schede audio da DJ (NO produzione)

Messaggio da cioce »

Comprati una NI audio 2 MK2, costa poco e ti permette di avere il preascolto viewtopic.php?p=140236#p140236 sulla stessa scheda.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Alevix
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 giu 2016, 11:58

Re: Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Messaggio da Alevix »

Grazie Cioce! Sai se con El Capitan ha problemi oppure va bene?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Messaggio da cioce »

https://www.native-instruments.com/en/s ... lity-news/
http://www.native-instruments.com/en/su ... her-files/
La Mk2 dovrebbe funzionare senza problemi anche su quel cesso di El Capitan, spero tu abbia preso un Mac che già lo montava e non l'abbia aggiornato, OS X 10.9 Mavericks e 10.10 YoseMite non hanno mai dato tutti i problemi con driver e console/schede varie che sta dando a molti El Capitan.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Alevix
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 giu 2016, 11:58

Re: Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Messaggio da Alevix »

Si l'ho preso che già montava El Cesson! Ed è veramente assurdo! Ho rimesso la focusrite sul vecchio Pc Windows con un banale Intel centrino e suona da Dio!! Con El Capitan prima si disconnetteva all'improvviso, adesso dopo l'aggiornamento a 10.11.4 che dovrebbe risolvere problemi con schede audio usb per un po va bene e poi all'improvviso la musica peggiora fino a diventare inascoltabile e l'unica cosa che posso fare è staccare la scheda audio e riattaccarla........che incubo! Spero di risolvere con un altro scheda audio!!
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Numark NS6

Messaggio da trucha »

Ho comprato da qualche giorno la NS6 e devo dire che il controller è veramente ottimo; fin'ora utilizzavo la N4. Ho scoperto solo dopo l'acquisto del controller che non supporta nativamente il timecode come per la Numark N4.
Volevo percio acquistare una scheda audio per il time code e collegarci i miei Sl 1210, ero orientato per il Denon-Ds1, mi chiedo se con la scheda audio durante i set posso alternare l'uso di tracce in time code e di traccia in analogico senza dover ogni volta scollegare i giradischi dalla scheda e ricollegarli alla porta analogica del mixer.
Con la N4 bastava switchare il da PC e analogico per il canale scelto.
Potete aiutarmi?
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Rispondi