8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Scelta Controller per DJ da usare su iOS/Android

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Scelta Controller & App per iPad

Messaggio da Pippo91 »

Grazie mille ragazzi... un'ultima cosa... mi pare di ricordare chr anche Reloop aveva buttato fuori una all in one da utilizzare con i pad...
Comunque... se Dj player supporta il mio k2 e mi da la possibilitá di mappare i comandi direi che incomincerò con questo per provare...
se no penso che andrò di rmx 2 TR
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Scelta Controller & App per iPad

Messaggio da cioce »

Io comunque rimango dell'idea che se puoi avere un controller che funziona con Pc, Mac ed iPad non ha molto senso fissarsi su un controller che funziona solo con iPad.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Scelta Controller & App per iPad

Messaggio da Pippo91 »

Si si Cioce... Hai perfettamente ragione... Poi ho visto il costo della Reloop Beatpad e mi è sceso un colpo.... Ora proverò il k2 che già possiedo con dj player.... Poi se non dovesse bastare penso prenderò la Rmx2 TR che comunque è un controller che ha mercato e soprattutto che è utilizzabile in varie occasioni...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
DjFLO
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 set 2014, 4:56

Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da DjFLO »

Ciao ragazzi, scusate la mia ignoranza, ma non ho mai utilizzato un controller in vita mia... Ho sempre preferito i classici 1210 o in alternativa i cdj.

Volevo sapere se oltre alla ddj ergo e al giocattolino ddj wego2 e 3, anche questo controller è configurabile in qualche modo con Ipad Air tramite il cavo Wecai.

Avrei bisogno di un controller che funziona con Ipad, ma cercando in giro vedo che gli unici che sicuramente (o quasi) funzionano con Ipad Air sono la ergo e la wego.

Avete consigli o qualche certezza in più di me?
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da Bazzooka »

non e' l'Ipad in se stesso a garantire la compatibilita' con un controller
(che ha sempre bisogno di un cavo apposito, provvisto pure di alimentazione esterna)
ma piuttosto dell'applicazione che intendi usare dentro il tuo tablet.
Alcune applicazioni per mixare non supportano controller esterni
altre ne supportano alcuni, altre ancora di piu', e una o 2 sono addirittura mappabili.
Tu con quale software vuoi mixare con l'Ipad ?

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
DjFLO
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 set 2014, 4:56

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da DjFLO »

O con djay 2 o meglio ancora con traktor dj.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Scelta Controller & APP per iPad

Messaggio da cioce »

Su djay 2 si possono importare le mappature e quindi usare molti controller come scritto nel mio primo messaggio qui -> viewtopic.php?f=56&t=12169" onclick="window.open(this.href);return false;
mentre con l'app Traktor DJ puoi solo usare le NI Kontrol S2 MK2 ed S4 MK2 (e futura Kontrol S8), trovi i relativi topic nella sezione Console compatte con mixer (PRO Level) e la Kontrol S2 MK2 è stata pure recensita.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
DjFLO
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 set 2014, 4:56

Re: Scelta Controller & APP per iPad

Messaggio da DjFLO »

Ok, grazie per il chiarimento

Domanda più specifica, il ddj sr (e in grnerale tutti i controller pioneer che non siano ergo e wego) potrei quindi utilizzarlo con ipad e djay2 nonostante esca compatibile solo con serato?

Faccio questa domanda perchè prime di spendere 500 euro o più vorrei essere sicuro di poterlo utilizzare con ipad.

Grazie
Ultima modifica di cioce il 23 set 2014, 18:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Inutile citazione rimossa
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Scelta Controller & APP per iPad

Messaggio da cioce »

Sbaglio o ti detto di leggerti il primo messaggio del Topic di djay per capire quali controller si possono usare con tale software? Prova a leggerlo, giusto per dare un vago senso al tempo che noi admin perdiamo ogni giorno per tentare di insegnarvi qualcosa...
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
suddenteo
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 apr 2014, 9:42

Re: Scelta Controller & APP per iPad

Messaggio da suddenteo »

ciao a tt, vorrei un chiarimento che può sembrare banale ma che nn ho trovato da nessuna parte...
con la hercules rmx2 che è alimentata , attacco ipad con connettore usb e cavo usb..
come app uso cros dj...fino a qui, ci siamo.....
ecco la domanda, l'ipad in questo caso, rimane in carica?
ciao grazie teo monza
Rispondi