8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

CUFFIE, quali scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da C!N »

non ho paura di spaccarmi le orecchie diciamo che non voglio perderle subito, magari aspetto di diventare famoso e poi me le spacco :lol:
Come mi dice il mio otorino se ti spacchi le orecchie e fai un mucchio di soldi fai bene ma se ti spacchi i timpani per 4 spiccioli non vale la pena :mrgreen:
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da The_Animal_DJ »

Vale sempre la pena... vale sempre... :geek:
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
DJoker
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 ago 2013, 15:07
Località: Sardegna

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da DJoker »

Scusa Animal ma non ho capito come questo possa essere correlato all'uso di un tipo di cuffia piuttosto che un'altro!
Questo mi sembra più una questione di "specie di dj a cui piace la vita facile"
Ultima modifica di The_Animal_DJ il 11 set 2013, 15:23, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Il prossimo quote inutile comporterà l'eliminazione di tutti i messaggi scritti!!!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da The_Animal_DJ »

Le cuffie OverHead o OnHead sono studiate in maniera da isolare (completamente o parzialmente... dipende dal progetto) l'ambiente circostante da quello che succede in cuffia... questo ti permette di avere un perfetto monitoraggio sia del preascolto che di quello che succede fuori (un orecchio coperto da un paglione mentre con l'altro ascolti cosa stai facendo "fuori") e quindi controllare il tuo missaggio al 100%... le cuffie In-Ear non te lo permettono, creando un pastone sonoro e basta... questo significa che fai più affidamento alla macchina che al tuo orecchio... ovviamente se hai preparato tutto correttamente a casa la cosa e' irrilevante ma comporta una limitazione in tutte le maniere... le variazioni (l'eccezioni se preferisci) alla scaletta preparata sono minime e legate, comunque, a brani simili a quelli che già stai facendo e, in tutte le maniere, già preparati!!!
Metti che una sera stai facendo la tua scaletta (diciamo genere Soulful House) e t'accorgi che non funziona tanto bene... vuoi "spezzare" infilando un brano di Disco Funk per vedere le reazioni della pista... pero' questo non e' preparato e devi fare affidamento assolutamente all'orecchio... con le cuffie In-Ear ti viene una schifezza perché non ti permettono di avere la giusta isolazione tra pre-ascolto e uscita necessaria per lavorare correttamente su questo passaggio improvvisato!!!
Se fai un solo genere e da li non ti muovi non sbagli ma se affronti il Dancefloor a 360 gradi sei nella fuffa... io i DJ monotematici non li capisco più di tanto e quindi non capisco la decisione d'usare delle cuffie completamente inadatte al DJing!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
MrEnralf
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 156
Iscritto il: 8 nov 2011, 12:34

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da MrEnralf »

ragazzi non mi durano niente le cuffie a me! ecco che le mie hdj 500 si stanno rompendo di nuovo nel solito punto dove ho rotto le mie vecchie akg precisamente nell'archetto! (forse ho la testa troppo grossa!) comunque vorrei comprare un paio di cuffie più resistenti ed ho visto le UrbanEars - Zinken Dj Headphones, le allen & heath xd 40 e infine le sennheiser hd 25 II quale mi consigliate in robustezza?
Passione e via!!!!
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da C!N »

Sempre a proposito di problemi qualcuno ha avuto mai a che fare con l' assistenza AIAIAI visto che le mie tma1 si stanno rompendo a metà dell' archetto?
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
MrEnralf
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 156
Iscritto il: 8 nov 2011, 12:34

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da MrEnralf »

maledetti archetti! li farei con il diamante!
Passione e via!!!!
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da Dj-Pawwa »

C!N ha scritto:Sempre a proposito di problemi qualcuno ha avuto mai a che fare con l' assistenza AIAIAI visto che le mie tma1 si stanno rompendo a metà dell' archetto?

io ho avuto lo stesso problema, ho contattato l'aiaiai ed è venuto fuori che non ero l'unico con questo problema e quindi hanno fatto dei test i quali hanno rivelato che a causa di un difetto di produzione alcuni modelli si rompevano nel mezzo dell'archetto.
praticamente mi è bastato mandare una foto delle cuffie con il cavo che collega il padiglione all'archetto tagliato e mi hanno mandato un paio di cuffie NUOVE, direttamente dalla Danimarca, SENZA PAGARE UN CENTESIMO

ovviamente prima di tagliare contatta l'assistenza :lol:
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da C!N »

si ho sentito di questo problema da un mio amico che ha la beatport edition ed ha avuto lo stesso trattamento, speriamo di rientrare nei "fortunati"
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da Dj-Pawwa »

devo dire anche un'altra cosa riguardo alle AIAIAI,
praticamente stanotte le finestre sopra il tavolo dove avevo messo console, pc e cuffie erano aperte, un bel temporale si è abbattuto sulla mia città e tutto è stato bagnato, (non parlo di goccioline, da quanto ha piovuto il tavolo (in truciolare) si è gonfiato tanto che sto pensando di buttarlo via, inoltre c'erano delle pozze sopra console e pc)

insomma le AIAIAI sono state la cosa più colpita dopo la console ma continuano a funzionare come se nulla fosse (ovviamente gli ho dato un asciugatina col phon)
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Rispondi