8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

CUFFIE, quali scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
alessio1234
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 17 dic 2009, 11:28
Località: Torino

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da alessio1234 »

Anche io ho sentito per radio che le aiaiai serie beatport hanno il problema della fragilità dell'archetto
ery22
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 161
Iscritto il: 13 feb 2013, 1:44

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da ery22 »

ciao ragazzi una curiosità: io possiedo le pioneer hdj 1500 e si sente veramente bene però sono un po scomode secondo me da tenere al collo.....a me piacciono un sacco le sennheiser 25, come suono come sono rispetto alle hdj 1500? essendo piu piccoline.....
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da Biancone »

a breve, se ritenete sia utile, posterò una recensione delle mie nuve cuffie.
http://www.eclerdjdivision.com/productC ... d=29&lang=" onclick="window.open(this.href);return false; 8-)
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 246
Iscritto il: 14 set 2011, 13:53
Località: Cuneo
Contatta:

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da eMADsound »

E' sempre utile! Recensisci recensisci!!
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da Dj-Pawwa »

Dj-Pawwa ha scritto:devo dire anche un'altra cosa riguardo alle AIAIAI,
praticamente stanotte le finestre sopra il tavolo dove avevo messo console, pc e cuffie erano aperte, un bel temporale si è abbattuto sulla mia città e tutto è stato bagnato, (non parlo di goccioline, da quanto ha piovuto il tavolo (in truciolare) si è gonfiato tanto che sto pensando di buttarlo via, inoltre c'erano delle pozze sopra console e pc)

insomma le AIAIAI sono state la cosa più colpita dopo la console ma continuano a funzionare come se nulla fosse (ovviamente gli ho dato un asciugatina col phon)
RIMANGIO TUTTO QUELLO CHE HO DETTO
OGGI HO PRESO LE CUFFIE E L'ARCHETTO SI E' IRRIGIDITO A TAL PUNTO CHE ALLARGANDOLE PER METTERLE IN TESTA SI è SPEZZATO A METà (non una semplice crepa, proprio rotte rotte)
volendo fare una prova per vedere se le avevo tirate troppo o se era l'acqua che aveva fatto danni ho provato a piegare un altro punto dell'archetto e in questo caso si è formata una crepa.

assistenza aiaiai preparati che scrivo
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
DJoker
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 ago 2013, 15:07
Località: Sardegna

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da DJoker »

MrEnralf ha scritto: UrbanEars - Zinken Dj Headphones
Le usa, anche se non sempre, Sebastian Ingrosso! Personalmente mi lasciano un pò perplesso.. Hanno un bel design, la soluzione del cavo "reversibile" è geniale, sono ad alta impedenza (85Ω !!), il che presume buona qualità costruttiva dal punto di vista elettrico, tantissimi colori e un prezzo decisamente contenuto per quello che promettono (99€). Dov'è la fregatura ?
giuliobeat
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 120
Iscritto il: 1 gen 2012, 16:45

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da giuliobeat »

Qualcuno possiede / ha mai provato monitor tipo questi?

http://www.shure.co.uk/products/earphones" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi ispirano un sacco, e visto che probabilmente tra poco le mie cuffie saran da cambiare, coglierò l'occasione. Ma prima, qualcuno ha mai avuto esperienze con queste? Le userei naturlamente in serata.
Retina 13" - Pioneer DDJ-ERGO-v - 2 x Samson Resolv a5 - Stanton DJ PRO 3000 - Virtual Dj 7 LE
2 x Fbt 12 ba - Yamaha MG124CX
DJoker
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 ago 2013, 15:07
Località: Sardegna

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da DJoker »

@ giuliobeat

utilizzi sempre in-ear ?
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da Simonej »

Intervengo in blocco visto che ho saltato un pò di risposte;
-UrbanEars - Zinken, a prima vista direi prodotto relativamente interessante come cuffie da battaglia (per il prezzo) mi immagino all'incirca un prodotto di fascia AKG k518, Aiaiai tma-1, ormai oggi fare una cuffia che suoni "bene" è relativamente semplice la maggiorparte di queste hanno un suono moderno, poco naturale e spesso enfatizzato, l'impedenza non è più (secondo me) sinonimo di prodotto di qualità, in questo caso poi mi sembra poi una cavolata.

-Leggevo sopra delle tma-1 con archetto spezzato, immagino conseguenza dell'acqua perchè io ho provato a piegarle su se stesse sono indistruttibili.

-Io ho gli auricolari shure le 215 sono prodotti incredibili, le 535 sono meravigliose, il problema è che ci devi fare l'abitudine ad usarle, isoli completamente l'esterno quindi devi lavorare sempre su mixer per avere un ascolto di quello che esce.
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da C!N »

Simonej ok che quelle si sono bagnate ma le mie non hanno MAI preso l' acqua, mai cadute o preso colpi (son nuove di 2 mesi)
Ieri sera le ho tolte delicatamente dalla testa avevo appena finito di vedere un film quindi non come in live che rischi di aprirle a dismisura...

Le due ragioni a cui ho pensato io sono:
I primi freddi autunnali rispetto ai 30 gradi dell' altro giorno (mi sembra poco probabile)
Il sudore accumulato in questi 2 mesi ha fatto un effetto pioggia

Comunque gli ho contattati, ho completato il forum adesso aspetto che mi arrivi la conferma per avviare la sostituzione
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Rispondi