8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

CUFFIE, quali scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da cioce »

Gli archetti non sono compatibili, basta leggere le FAQ sul loro sito http://aiaiai.dk/compatibility
quello del primo modello rinforzato costa cmq 20€ http://aiaiai.dk/headphones/accessories/tma-1-headband
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
DJnat
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 gen 2016, 22:01

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da DJnat »

Ragazzi mi chiedevo se le Aiaiai tma-2 sono adatte per l'utilizzo tra mento e collo visto che a quanto ho capito non hanno quel tipo di snodo...parlo comunque della versione "economica" da 140€

sono indeciso alla fine tra queste e le akg 181 che ne dite?
Avatar utente
ValeLNG
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 12 giu 2014, 12:34

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da ValeLNG »

Biancone ha scritto:Avevo adocchiato le Urbanears Zinken che non hanno un prezzo eccessivo e hanno la genialata della reversibilità del jack (anche se il cavo con il microfono su una cuffia mi dà l'idea di giocattolo), visto che non ho modo di provarle volevo chiedere pareri su chi le ha già e se sono equiparabili alle aiaiai tma-1 (queste ultime le ho provate)... CIAO
Ciao Biancone alla fine le hai prese le Urbanears? Io sono prossimo all'acquisto dello stesso modello. Non ho modo di provarle e non ho un budget altissimo, cosi ho chiesto ad Emanuele Inglese (che le usa da un bel po' di tempo) e mi ha risposto che si trova bene e le usa tranquillamente. In passato ha usato sia le aiaiai che le sennehiser e se passando all'urbaneiser non ha avuto problemi, penso sia una cuffia altrettanto valida e mi sembra ben costruita.
Se ce l'hai facci una piccola recensione, grazie!
Allen&Heath Xone 4D
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da Biancone »

Ciao Vale, alla fine ho optato per altre, ma addirittura Mauro Picotto me ne ha parlato bene per quanto costano.
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Pilone
Messaggi: 41
Iscritto il: 4 ott 2010, 23:35

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da Pilone »

Buonasera, stavo cercando delle cuffie budget massimo 200 euro abbastanza potenti perché con Traktor il volume non è altissimo. Adesso ho le Pioneer hdj 500 ma non si sente veramente niente se hai una spia alta vicino. Grazie a tutti.
DJ G

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da DJ G »

Anche cambiando cuffia il problema persiste perche altre cuffie superiori hanno un aumento di qualità ma non di potenza...puoi acquistare un amplificatore per cuffia per avere più potenza.
Pilone
Messaggi: 41
Iscritto il: 4 ott 2010, 23:35

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da Pilone »

Ovviamente, ma dato che mi si stanno spaccando, vorrei ricomprarle decenti :D
DJ G

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da DJ G »

Allora...cuffie sui 200 euro....

1) sennheiser hd7 dj (praticamente la cuffia perfetta sui 200 euro...audio il migliore di tutte quelle che ti elenco...molto comoda sono cuffie circumaurali...isolano abbastanza e sono molto leggere...qualita dei materiali impeccabile.

2) sennheiser hd25 ii (come sopra...un audio lievemente inferiore alla precedente ma sempre un livello molto superiore rispetto le altre che ti indichero...sono molto leggere...il fatto che siano sovraurale e dopo un po di utilizzo continuo puo dar fastidio...isolano abbastanza...qualita dei materiali impeccabile.

3) pioneer hdj 1500 (qualita buona ma molto inferiore rispetto le sennheiser sopra indicate...leggere...suvraurali...non isolano granche...qualita dei materiali a mio parere deludenti visto il prezzo.

4) aiaiai tma 2 dj (qualita audio buona ma inferiore ai tre modelli precendenti...sovraurali comode e leggere ma non isolano molto...qualita dei materiali ottima.

delle 4 cuffie secondo il mio parere la prima vince senza confronti con tutte le altre...ma con la cuffia si deve avere sempre un feeling personali quindi se è possibile ti invito a provarle prima dell acquisto.
Avatar utente
primoz75
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 ago 2015, 13:54

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da primoz75 »

Appena comprate je Pioneer HDJ 700 (nere). La cuffia non e poi tanto male :) Vedro col tempo di scrivere qualcosa di piu su queste cuffie.
AntonioPioneer
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 20 mar 2016, 2:04

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da AntonioPioneer »

Ragazzi Pioneer HDJ 500 o HDJ 700 ? l'avete mai provata quest'ultima ?
Rispondi