8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

CUFFIE, quali scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da cioce »

Non sai quale cuffia comprare?

LEGGI e poi magari scrivi in questo topic ;)

AIAIAI conferma il proprio ruolo di leadership e trendsetter nel segmento audio di alto livello (nello specifico parliamo, naturalmente, di cuffie per dj e per un ascolto di alta fedeltà) con le nuove TMA-2, che integrano un sistema rivoluzionario e unico nel mercato mondiale.

[youtube]njdJBXCtzdM[/youtube]

Continua...
https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensione/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da HACKID »

Proprio qualche giorno parlavo della hp700 con un amico che la possiede e mi ha riferito che è un'ottimo prodotto , leggero ma potente.

Tutti osannano la sua sorella maggiore hp1000 , e non nego di averci fatto piu' di una volta un pensierino , anche a fronte del suo prezzo non proprio "alla tasca" (135 euro il piu' basso che ho trovato in rete....fino ad arrivare a 170 circa)

Per quanto riguarda la hp700 non si scende sotto 119 euro.

Le stracollaudate sony mdr v700 restano un ottimo prodotto e si possono comprare ad occhi chiusi. Forse i padiglioni non sono cosi' accoglienti per l'orecchio e dopo qualche ora di utilizzo si puo avere qualche fastidio (parere personale).

Sui 100 euro qualcuno parla bene delle staton...ma i pareri a riguardo sono abbastanza discordanti.

Consiglio spassionato :

Sfora il tuo budget si 20-30 euro e prendi le hp700 ;)
Mano sul fuoco che non te ne pentirai :)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Onei
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Taranto

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da Onei »

Alla fine ho preso l'hp700.Appena mi arrivo farò una breve recensione.
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato.
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da Bazzooka »

c'e' anche la Pioneer hdj5000
completa, duttile, potente, snodatissima e pratica
dal prezzo di listino di 110 euro.
La uso da almeno 3 anni, e la ritengo ottima.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
davide76

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da davide76 »

Una cuffia per avere una ottima potenza deve avere almeno queste caratteristiche:
ris. freq. 5hz 30khz
efficenza 106/120 db
impendenza 40 ohm (piu o meno)
Concordo per le hp1000
Pero se avete occasione provate le AKG K-181DJ
Sono una vera bomba...
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da spazialex »

ottimo rapporto qualtà prezzo le denon, ottime per i sordi, le usa DiJ Yama
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da HACKID »

arricchisco questo topic con un interessante video di youtube dove vengono messi a confronto 6 modelli di cuffie :

[youtube]9En6Cvi9ces[/youtube]

purtroppo il tutto è in inglese. Anzi esorto chi capisce l'inglese parlato a postare un breve riassunto (io purtroppo comprendo solo quello scritto...e con google "vicino" :oops: )
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Onei
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Taranto

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da Onei »

Le cuffie le ho pagate 125€ più spese di spedizione.
Mi sono arrivate proprio oggi.
Non ho avuto tempo di fare una prova vera e propria.Le ho attaccate al PC 5 minuti e le ho fatte suonare con degli mp3 a 192Kbps.Posso capire che non è il massimo però sembra andare bene per lo meno il suono esce potente da mandarlo in distorsione al massimo del livello.

Per quanto riguarda l'estetica posso dirvi che è abbastanza bella e ben curata nei particolari.
Il padiglione che accoglie l'orecchio è abbastanza grande da accoglierlo bene.Forse potevano mettere un po' più di gomma piuma per isolare la cuffia dai rumori esterni.
E' molto comoda indossata ed anche molto leggera rispetto ad altre.
L'unica pecca negativa è che,a mio parere,l'archetto non sembra essere molto resistente;però questo ve lo saprò dire con il tempo.Speriamo che è solo un'impressione.

Domani ho una serata anche se l'impianto non è uno dei migliori sicuramente vi saprò dire di più e poi vediamo come si comporta con VDJ e il PC;spero che la maya44 riesca a spingela a dovere.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da cioce »

La MAYA 44 non ha una uscita cuffia con un canale dedicato per cui la vedo dura usarla per il preascolto salvo collegare i 2 canali stereo di uscita ad un mixer esterno o usare un amplificatore per cuffia.

Se hai bisogno di altre info sulla scheda audio apri pure un topic nell'apposita sezione ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Onei
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Taranto

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da Onei »

Il suono dalla maya non è mai uscito più di tanto potente;però con l'uso di un amplificatore per cuffie per lo meno è accettabile.Ovviamente con un mixer è tutta un'altra cosa.
Rispondi