8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

CUFFIE, quali scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
ZIPDiJ
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 78
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: BARRAFRANCA (EN) / FAGNANO OLONA (VA)
Contatta:

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da ZIPDiJ »

Ciao Abramo, anch'io ho le 518 dj ... le ho pagate un po di tempo fa una 70ina di euro.. e mi ci trovo benissimo..
Ciauuuuuuuz
Zip DiJ VirtualDJ Pro User MK2, Xponent, Numark N4.
Lambertus
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 229
Iscritto il: 9 nov 2009, 14:30
Località: Firenze

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da Lambertus »

visto che questo è un'argomento molto discusso, vi espongo anche la mia opinione:

Ho iniziato a mixare con un paio di akg k-66: non sono cuffie da dj, sono semplici cuffie stereo, ma hanno una qualità meravigliosa, e le ho pagate pochissimo, quindi per iniziare mi andavano bene...

Quando ho incominciato a mixare più seriamente ho comprato un paio di sony mdr v-700 usate, e me ne sono innamorato, sono favolose, comodissime, l'unico difetto che gli trovo stà nel padiglione, che dopo che le hai tenute un'intera serata, ti fà male l'orecchio, ma per fortuna io non le tengo su continuamente ;)

che dire, le v-700 costano, ma valgono veramente l'acquisto, e secondo me sono meglio pure delle pioneer hdj-1000
M-Audio Xponent + Traktor Pro
Avatar utente
kito
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 ott 2009, 12:17
Località: Grosseto

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da kito »

Sennheiser HD25

Immagine

ti dico solo una cosa: 140 grammi!
GMR Beat 2 - 2 Technics 1200 - HD-25II
http://www.facebook.com/profile.php?id= ... ef=tn_tnmn
vins dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 386
Iscritto il: 19 nov 2009, 19:46

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da vins dj »

ciao anche io voglio comprare delle cuffie buone...ho visto le sennheiser hd 280 mi piacciono...secondo voi faccio un buon acquisto o dovrei cercare altre cuffie??? :?:
Avatar utente
KylieDj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Padova

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da KylieDj »

Come qualità so suono le sennheiser sono al top... data anche la storia che hanno alle spalle.
PRO: comodità e qualità del suono
CONTRO: esteticamente non bellissime. padiglione piccolo quindi con minore isolazzione dall'ambiente esterno.

Ho le V700 e mi trovo molto bene. L'unica come sempre è provarle...
Pioneer CDJ400 limited edition + Pioneer Djm400 + MacBook + Korg nanokontrol + Traktor Pro
davide76

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da davide76 »

Le sennheiser sono state per molti anni le migliori si e vero ma una volta guardate che non e che c'erano molte alternative.
Adesso c'e ne sono e anche parecchie di alternative ;)
Io se posso dire la mia di cuffie ne ho avute una valanga come comodita le migliori che ho avuto sono state le technics rpdj 1210.
Invece per ora come potenza e qualita attualmente io uso le X-ONE ALLEN HEATH XD 53 DJ sono sublimi la miglior cuffia che io abbia mai avuto.
Comunque vi sto parlando di cuffie che partiamo dalle 140/150 euri in su :roll:
vins dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 386
Iscritto il: 19 nov 2009, 19:46

caratteristiche tecniche cuffie koss k-6 lc

Messaggio da vins dj »

ciao!!sapete darmi qualche informazione sulla cuffia koss k-6 lc???tipo i DB...o i mW...o la frequenza??? so che è una cuffia molto vecchia!!!! :D
NitroMax41
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 ott 2009, 16:19

Cuffie SHURE SRH750DJ ottime.

Messaggio da NitroMax41 »

Vi scrivo perchè possiedo le SHURE SRH750DJ e perchè ho provato gli altri modelli + famosi.
Stiamo parlando di cuffie con driver da 50mm e potenza in ingresso 3000mw quindi di un prodotto professionale.

sito: http://www.shure.com/proaudio/products/ ... dj_content" onclick="window.open(this.href);return false;

-La qualità audio è da top di gamma frequanza min 5hz max 30.000
-Ottima qualità realizzativa
-Comfort al massimo
-rapporto qualità prezzo favorevole

Il mio giudizio personale è che per quello che costano: 120€ circa non hanno nulla di meno di pioneer hdj1000 e sony 700, anzi il comfort è superiore ad entrambe.

Infatti oltre ai padiglioni rotanti devo dire che l'archetto è veramente morbido, infatti l'orecchio è accolto interamente all'interno del padiglione della cuffia, questo fa si che non ci sia la necessità di stritolarci il cervello senza perdere isolamento dall'esterno.
Altro punto a favore la leggerezza: 227g e il magnete al neodimio che dovrebbe garantire potenza e sopratutto durata.
La qualità realizzativa è da produzione europea e la forma è ottima anche per tenerla pinzata con il collo a mo di cornetta.
L'estetica è soggettiva ma di certo attirano l'attenzione, anche perchè difficilmente reperibili.

Sottolineo anche la cura del dettaglio infatti rispetto ad es. alle akg 181 che costano di + e vi vengono servite in un plasticone trasparente, la shure si è peroccupata di fare una bella scatola cn padiglioni di ricambio, istruzioni multilingua, connessioni tutte d'orate e custodia.

Spero di aver aiutato qualche indeciso che magari aveva paura di allontanarsi dai nomi più blasonati, o chi bada al sodo e non vuole pagare solo il nome o la pubblicità.

E' stato un piacere, buon mix a tutti. Spacchiamo tuttooo xD
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da cioce »

Date una letta anche qui
http://www.djtechtools.com/2009/12/16/t ... #more-3619" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Alex Verdi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 181
Iscritto il: 4 dic 2009, 17:15
Località: Carugo (Como)

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da Alex Verdi »

Ragazzi non sto ad aprire un nuovo topic...allora vorrei sapere da voi espertoni qualche nome di buone cuffie con prezzo entro i 50 euro...devono essere orientabili e chiuse... ;)
HELP!!! :D
Rispondi