8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
latinsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 28 apr 2013, 17:59

Re: Comparazioni e consigli console PRO Level

Messaggio da latinsound »

Grazie Bazooka
Grazie Sasa
messaggi ricevuti.

Allora la situazione la dovrò gestire in relazione al prezzo d'acquisto, e a dirla tutta, per l'uso che ne faro una ddj sx2 sarebbe veramente troppo, in pratica la utilizzerei al 30 % delle sue vere potenzialità, mi sembrano soldi sprecati.
Comunque una pensata ce la faccio, anche perchè è veramente bella e dovrebbe assestarsi intorno ai 1000 euro, giusto?
Denon DN MC 6000 -Notebook Acer -coppia di Pioneer cdj400-coppia technics 1200- Mixer Pioneer djm500-Vdj Pro full + coppia casse Ketron mb10 (350+50 W)
Avatar utente
latinsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 28 apr 2013, 17:59

Re: Comparazioni e consigli console PRO Level

Messaggio da latinsound »

e di Vestax, che mi dite, c'è qualche modello che potete consigliarmi?
Denon DN MC 6000 -Notebook Acer -coppia di Pioneer cdj400-coppia technics 1200- Mixer Pioneer djm500-Vdj Pro full + coppia casse Ketron mb10 (350+50 W)
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Comparazioni e consigli console PRO Level

Messaggio da Pippo91 »

latinsound ha scritto:Allora la situazione la dovrò gestire in relazione al prezzo d'acquisto, e a dirla tutta, per l'uso che ne faro una ddj sx2 sarebbe veramente troppo, in pratica la utilizzerei al 30 % delle sue vere potenzialità, mi sembrano soldi sprecati
Data questa tua affermazione... Perché non valuti una S2 della native instruments che è un controller compatto, pulito ti danno un software PRO incluso ultra professionale che è lo standard in tutti i club del mondo : Traktor

Io ho paura che tu voglia cambiare controller ma in realtà tu abbia bisogno di cambiare software perché quello che hai ora ti sta stretto...

Ricordati che i controller sono come telecomandi che gestiscono un software... Il centro della tua consolle non è il controller ma il pc/mac che sia e il software che ci fai girare sopra.... Ho visto dj con controller da 30€ mappati bene col programma giusto tirare fuori jam o talvolta Live jam impressionanti...

Spero di averti dato uno spunto di riflessione... Prima di spendere certe cifre è meglio pensarci bene ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
latinsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 28 apr 2013, 17:59

Re: Comparazioni e consigli console PRO Level

Messaggio da latinsound »

Il software che utilizzo mi soddisfa al 100 per 100, è proprio il controller che vorrei cambiare,non mi sono mai trovato bene,tanto è che sono alla ricerca di un nuovo.
Pippo Il tuo consiglio è sensato , ma non giro per club da anni, poco mi importa di traktor ,anche se lo ritengo il top.
Quindi torno a cercare un controller per vdj ,ho tempo fino a marzo,poi inizio la stagione dei matrimoni,ggggghhhhh
Denon DN MC 6000 -Notebook Acer -coppia di Pioneer cdj400-coppia technics 1200- Mixer Pioneer djm500-Vdj Pro full + coppia casse Ketron mb10 (350+50 W)
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console PRO Level

Messaggio da Bazzooka »

io non considero un controller usato diversamente a meno prestazioni
posso farti il mnon mio personale esempio :
Uso una NS7II, nata per seratoDJ, con VirtualDJ (7 e 8)
dopo anni con una NS7 vecchia maniera, nata per ITCH (bay Serato)
e non mi sento assolutemente limitato in nulla
anzi.... con VirtualDJ, che e' mappabile all'infinito
ho anche superato i limiti classici del software nativo
e gli faccio fare molte cose in piu'.
Il tutto nasce pero' dalla consapevolezza dei miei mezzi
della mia cultura tecnico/informatica
nonche' dall'intima e avanzatissima conoscienza dell'applicazione VDJ
di cui ho anche sviluppato e modificato varie parti aggiuntive
come plug-in video, e altro.
La stessa considerazione non potrei farla per le varie versioni di Traktor e Cross
in quanto non sanno gestire i piatti rotanti
e mi ritroverei con una grandissima console
da usare come un prodotto che costa la meta'.
Alla base di tutto c'e' sempre la competenza personale
e il fine per cui si vuole utilizzare :
Se te ne intendi abbastanza, sai quello che vuoi, e sai come ottenerlo
e non ti spaventa per niente un prodotto pensato per altri usi.
Se sei alle prime armi, e non vuoi sbattrti troppo
prendi invece il prodotto dedicato alla tua applicazione
e magari, pian piano, riesci anche ad adattartelo in meglio
e a pensare a futuri upgrade, non per forza dettati e preimpostati da altri.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
latinsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 28 apr 2013, 17:59

Re: Comparazioni e consigli console PRO Level

Messaggio da latinsound »

grande bazooka, un intervento che mi ha fatto capire bene dove voglio arrivare.
Non ho esperienze informatiche, faccio il dj da quando ho 18 anni (ora ne ho 46) ed uso un controller da soli due anni.
Zero voglia di sbattermi a far modifiche o mappature, ormai faccio una trentina di servizi l'anno (per lo più matrimoni)
Utilizzo un mixaggio classic, senza un uso eccessivo di loop ed effetti.
Mi trovo benissimo con VDJ, che trovo stabile e più che utile per quanto devo fare, molte ore di playlist e due/tre ore di mixaggio per servizio.
Quindi ecco perchè sono indeciso su cosa comprare, visto che ci sono una miriade di prodotti in commercio, e la Hercules 4 mx non mi è mai piaciuta ne per l'utilizzo dei tasti(troppo rigidi) ne per lo styling,unica nota positive un prezzo accessibile e la robustezza.
Tu se fossi nelle mie condizioni, cosa acquisteresti? considera che ho un budget di 500-700 euro
Denon DN MC 6000 -Notebook Acer -coppia di Pioneer cdj400-coppia technics 1200- Mixer Pioneer djm500-Vdj Pro full + coppia casse Ketron mb10 (350+50 W)
jask2000
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 1 mag 2011, 13:46

Re: Comparazioni e consigli console PRO Level

Messaggio da jask2000 »

una bella Vestax VCI-400DJ: qualità costruttiva e sonora elevatissima. funziona come mixer stand alone. la trovi a prezzi abbordabilissimi ed infine puoi utilizzarla con una marea di software (qualora in un futuro tu volessi provare).

è ottima anche la denon 6000 a patto che tu non abbia dita "grosse". io l'ho posseduta e venduta dopo poco in quanto avevo difficoltà ad utilizzarla con le mie dita :)
Vestax VCI-400 black firmware 2.03
Avatar utente
latinsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 28 apr 2013, 17:59

Re: Comparazioni e consigli console PRO Level

Messaggio da latinsound »

ho le dita piccolo, mi piacerebbe sia la 6000 ma anche la 300, solo che tutti mi dicono che non mi conviene, con I casini societari in atto.
Ma che ne so, mi sto incasinando hahaha
Ultima modifica di cioce il 16 set 2014, 12:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Citazione inutile RIMOSSA
Denon DN MC 6000 -Notebook Acer -coppia di Pioneer cdj400-coppia technics 1200- Mixer Pioneer djm500-Vdj Pro full + coppia casse Ketron mb10 (350+50 W)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console PRO Level

Messaggio da cioce »

Lascia perdere Denon in questo periodo e prendi una Vestax VCI-400DJ come ti ha suggerito anche jask2000 ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
latinsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 28 apr 2013, 17:59

Re: Comparazioni e consigli console PRO Level

Messaggio da latinsound »

perfetto, ho ascoltato I consigli di tutti ed ho comprato
Denon MC 6000 usata
il prezzo era buono, con vdj funziona bene, 2 mic equal+echo, posso usarla come mixer normale in caso di crash, ed è praticamente nuova.
So di certo che con Vestax avrei avuto un prodotto super, ma anche questo non è proprio da buttare.
Domani la ritiro :-)
Denon DN MC 6000 -Notebook Acer -coppia di Pioneer cdj400-coppia technics 1200- Mixer Pioneer djm500-Vdj Pro full + coppia casse Ketron mb10 (350+50 W)
Rispondi