8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Lopez
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 lug 2015, 12:59
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da Lopez »

Ho bisogno di aiuto per una scelta fondamentale: sto cambiando controller e vorrei prenderne una che mi permetta di lavorare con qualsiasi SW, sia in audio che in video. Ho già lavorato con Traktor in audio e vorrei continuare a farlo e VDJ8 per i video, però vorrei provare anche Serato e Rekordbox DJ.
Quindi vi chiedo:
- Avete usato la Denon 8000 con Rekordbox Dj? Se il sistema funziona bene sia audio che video, prenderei questa, così da utilizzare lo stesso SW nei locali con consolle Pioneer.
- In alternativa prenderei la Pioneer SX2 per fare la stessa cosa.

Grazie mille
Dj Lopez - CEO www.musicandfun.it - www.clubhousemusic.net - www.quizzoneitalia.it - www.djlopez.it - DJ + VDJ + Producer
Mac Pro 13 retina SSD+Traktor2+VDJ8+NI S4 MK2+Pioneer DJ Ergo+Reloop Contour+X1mk2 + 2Technics1210+DJM400+ iPad retina
Avatar utente
usenatur
Messaggi: 37
Iscritto il: 25 nov 2011, 14:49
Località: Foggia

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da usenatur »

Io mi sto informando in questi giorni perché sto per prendere la mcx 8000 e non credo sia compatibile con rekordbox, poiché ha il suo software similare ovvero engine, per il resto può essere usata con vdj e serato, non so se è possibile usarla con traktor
ASUS i7 - DENON MCX8000 - AIAIAI TMA-1
maxking
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 dic 2015, 4:07

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da maxking »

ciao ragazzi,per natale mi vorrei farmi un regalino,vorrei un consiglio sulla qualita' audio fra la SX2,Consolle supercollaudata e testata e la nuova denon 7000.Mi interessa la qualita' audio perché sono molto meticoloso in questo e per me vale piu' di ogni cosa...so bene che su una consolle all in one non si puo' esigere la qualità di un solo MIXER del tipo DJM900 NXS Nexus da 1.800 eur,pero' dal mio attuale hardware, con queste 2 consolle, farei gia' un grande salto di qualita'
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da Tempo »

Qui trovi le differenze:
http://www.pioneerelectronics.com/Stati ... _FINAL.pdf

http://www.denondj.com/assets/documents ... s_v1.0.pdf
Secondo me, ma potrei anche sbagliare, la SX2 è superiore come qualità audio; ma la Denon ha due porte Usb! quindi, prima di procedere all'acquisto, valuta bene e, se riesci, provale entrambe!
maxking
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 dic 2015, 4:07

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da maxking »

effettivamente 2 porte usb potrebbero tornare utili su eventuali djset in coppia,ma oltre questo io guardavo la novita' che si chiama MC7000...su denon ho sentito sempre parlare un gran bene sulla qualita' audio,magari rapportata con numark o con Hercules o su pioneer entry level,ma non su una SX2, conosco svariati dj che la sfruttano anche per serate da oltre 300 persone...e questo dice tanto...ho provato per 24 ore una Numark n4 e sinceramente oltre ad avere un problema gia' noto,la qualita' era per me,ribadisco per me,non ha livelli PRO.
ricciox
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 giu 2014, 13:59

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da ricciox »

Salve, traktor s4 mk1 usato in buone condizioni, quanto si deve pagare?
maxking
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 dic 2015, 4:07

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da maxking »

300 piotte come direbbe il borghettaro sasà :D
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da sasadj »

1. Che vuol dire "borghettaro"?!? :? :? :?
2. Occhio a come rispondi che ho il potere del ban... ;)
3. Oltre al fatto che il commento potrebbe essere fuori luogo... ritornando in tema, la SX2 è un ottimo prodotto, purtroppo ancora non ho potuto verificare la qualità del denon 7000, sulla carta promette bene, sopratutto per il surplus della doppia scheda audio che permette la possibilità di utilizzare un solo controller anche essendo in due dj.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
maxking
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 dic 2015, 4:07

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da maxking »

ah bhe se ti offendi per una battuta talmente scherzosa evidentemente non hai lo spirito giusto...o si vede che io frequento forum con spiriti giusti e piu' umili ;)
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da sasadj »

1. Non mi sono offeso, ho chiesto delucidazioni sulla tua battuta/affermazione perché, onestamente, non l'ho capita;
2. Le emoticon servono a questo e se uso un occhiolino è proprio per far capire che sto facendo una battuta;
3. Non hai risposto alla mia domanda;
4. Questo nostro botta e risposta sta diventando un grande OT ;)
5. Per chi non è di Roma magari non capirà ma da noi il "borghettaro" è il vecchio pseudo pensionato che tira a campare vendendo abusivamente il "caffè borghetti" (noto liquore al gusto di caffè) sulle gradinate dello stadio durante le partite.
Ora, perdonami, ma se intendevi proprio questo sinceramente me la potrei anche prendere visto che non sono né pensionato ne un abusivo e, sopratutto, non tiro a campare visto che di questa professione (perché per me è tale) ne traggo serio sostentamento.

Noi, umilmente, continuiamo a prestare il nostro servizio a questo forum e a chi chiede aiuto e/o delucidazioni ed evitiamo di fare battute inutili ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi