8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da mg_1978 »

ciao a tutti,vorrei acquistare un controller da usare in casa (quindi nn è indispensabile la robustezza) per registrare dei mix con molti effetti e sample (utilizzati da controller e non da software); cosa mi consigliate tra numark Nv e pioneer ddj-rr? ho provato rekordbox nei free 30 day e mi piace molto l'effetto diretto tramite pad, cosa che serato (comorando l'Nv) non ha..piû o meno han lo stesso prezzo..grazie!
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da sasadj »

IL Pioneer DDJ-RR è, secondo me, sicuramente più valido della NV di Numark oltre ad avere caratteristiche tecniche superiori.

viewtopic.php?f=52&t=17330
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
DJ_Leo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 138
Iscritto il: 24 dic 2009, 12:54

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da DJ_Leo »

Buonasera a tutti😊, vorrei acquistare un controller per traktor, mi ero orientato per un Kontrol S4 mk2 di seconda mano, ne ho trovato uno tenuto veramente bene, con custodia e tutto anche se fuori garanzia.
Ho letto in qualche recensione su Amazon che qualcuno ha lamentato la gestione aggiornamenti di casa NI, affermano che non si può aggiornare OSX per continuare ad utilizzare correttamente il controller e traktor, poiché dopo i primi 2 anni c'è lo stop agli aggiornamenti, volevo capire prima di spendere soldi, se è vero o meno e a che versione di OSX si è arrivati come compatibilità per S4 mk2.
Volevo valutare qualche altro controller, ho visto pioneer, ma mi pare che stiano spingendo solo su serato, cos'altro potreste consigliarmi, per traktor sulla stessa fascia di prezzo?
Grazie e buona serata a tutti voi! 👍🏻
guerinz98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 dic 2012, 18:18

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da guerinz98 »

Per l' s4 mk2 non c'è nessun problema con i nuovi aggiornamenti di osx, come scritto nel sito della Native, invece l's4 mk1 non è più compatibile con il
nuovo e i futuri osx.
Macbook Pro 13" - 2x Reloop contour - Reloop rmx40 - Ecler Nuo5 - Native Instruments x1 - AIAIAI TMA-2 DJ - Mixvibes Cross 3.3.11 - Traktor Scratch Pro 2.10.3 - NI traktor audio8 - 1x Technics SL 1200 mk2 - 1x Technics SL 1210 mk2
Avatar utente
DJ_Leo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 138
Iscritto il: 24 dic 2009, 12:54

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da DJ_Leo »

Grazie mille guerinz98, lo ho da pochi giorni, preso usato in buone condizioni sotto i 350€, volevo fare una domanda però, come funziona il collegamento con un ipad/iphone?
Ho bisogno di un lightning usb, ma come lo collego all'S4?
Ho entrambi i cavi apple, sia quello con il connettore largo (di un vecchio ipod) che quello di ultima generazione (di iphone), ma non ho capito come va collegato. Non vedo entrate USB dietro l'S4...
Grazie e buona serata a tutti! :)
Avatar utente
DJ_Leo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 138
Iscritto il: 24 dic 2009, 12:54

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da DJ_Leo »

Altra cosa che non son riuscito a capire, se questo cavo doveva essere incluso o meno con il controller di NI (ho cercato anche dei video unboxing, ma non son riuscito a capire se è incluso)!
Sul sito NI guardando al dispositivo "S4 mk2" riporta come: " iOS Adapter Cable --> USB to Lightning cable included" e "External Power Supply --> required; included".
Io l'ho preso usato e chi me lo ha venduto mi ha chiaramente detto che era tutta la dotazione di fabbrica quella che ho avuto (usb + alimentatore), potete confermare?
Grazie e buona serata a tutti! :)
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da romo53 »

se non ricordo male, incluso c'erano tutti i cavi possibili.
Il collegamento è da usb (quadrato arancione, come quello delle stampanti) a ipad (piccolo Lightning cable)
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
Avatar utente
DJ_Leo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 138
Iscritto il: 24 dic 2009, 12:54

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da DJ_Leo »

romo53 ha scritto: 16 feb 2017, 7:55 se non ricordo male, incluso c'erano tutti i cavi possibili.
Il collegamento è da usb (quadrato arancione, come quello delle stampanti) a ipad (piccolo Lightning cable)
Sei sicuro che esce in dotazione con la s4?
Perché il cavo lo ho trovato, ma viene venduto a 19€ sulla maggior parte dei negozi musicali...
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da romo53 »

allora, io li ho tutti in qualsiasi formato e non ne ho mai comprati a parte.....ora che fossero nella s4 mk2 o oppure nello Z1?
non so, sta di fatto che li ho.
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
Simone77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 lug 2016, 13:30

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da Simone77 »

Ragazzi un consiglio,vorrei sapere a che livello é il controller numark ns6 a confronto di una pioneer ddj-rr che già possiedo. Grazie.
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
Rispondi