8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
noidea
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 ago 2010, 9:01
Località: Roma

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da noidea »

DaftRich ha scritto:Anche io sono in ballo...e quindi si balla...ahahahah la scelta è davvero difficile...tra tutti i modelli in commercio (e in futuro commercio) io prediligo un controller con mixer analogico per un semplice motivo di possibilità di espansione della consolle...io sono indeciso tra il denon mc6000, il numark ns6 (è per serato itch ma può essere mappato midi anche per altri SW) o lo xone 4D (una soluzione un pò meno nuova sul mercato ma di sicura affidabilità). Il prezzo porterebbe ad optare per il denon, ma gli spazi tra i vari comandi mi sembrano davvero troppo ravvicinati, vorrei provarlo e testarlo con mano, ma dove vivo io lo vedi col binocolo e solo su ordinazione...l'ns6 giusti spazi tra i comandi ma non nasce proprio per traktor anche se può essere mappato senza problemi via midi...il 4D che ormai è un prodotto assodato e super testato, l'unica cosa forse incomincia ad avere un pò pochi tasti visti tutti i comandi presenti sul nuovo traktor pro...
che scelta complicata... :? :roll:
guarda, credo con il 4d l'unica cosa di cui puoi essere certo è che avrai sempre tasti in abbondanza :P
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
DaftRich
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da DaftRich »

:D non avendolo mai provato forse mi sbaglio...però tra smaple, hot cue, gestione loop...boh...mi sembrano un pò pochini rispetto a quelli di controller con comandi dedicati...xD ahahahahah poi ripeto magari con una mappatura ottimale il tutto è solo impressione...però l'indecisione resta sempre...ahahahahah :lol:
sfarz
Messaggi: 14
Iscritto il: 31 gen 2011, 16:32

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da sfarz »

se sei un dj itinerante nel senso ke ti sposti per sale ricevimenti pub, locali in genere e ti porti dietro casse luci e tutto e non fai prevalentemente musica house ma puro intrattenimento allora credo che per comoditàe funzionalità ti bastano due deck e quindi una light edition di traktor e un mixer stand alone tipo denon.Se invece lavori in disco e fai musica house e lavori molto con i tuoi campioni o la roba che prepari in studio o fai qualcosa tipo un piccolo live...beh in quel caso ti serve un software a 4 deck stile traktor e se ti rompe arrivare mentre un collega sta suonando ed attaccare cavi o altro della skeda audio allora prendi un s4 ...oppure aspetta che tutti i locali si attezzino di skeda audio fissa a doppio ingresso usb e a quel punto compra solo un piccolo controller tipo x1 e vai a lavoro solo con mac ed x1...dipende sempre da cosa vuoi farci e dove vai a suonare!!
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

xx

Messaggio da sasadj »

RIporto questo video che mette a confronto le varie consolle Pro level attualmente più in "voga": Pioneer DDJ-T1 vs Native Inst. Kontrol S4 vs Denon DN-MC6000 vs Xone DX.

[youtube]-2TO9nvCgw0[/youtube]


" onclick="window.open(this.href);return false;

Alla fine, come è ovvio, una ha particolarità migliori dell'altra e, secondo gli utilizzi, si consiglia una consolle rispetto all'altra:

il DN-MC6000 è consigliata per utilizzi più "sui generis" e vari come live, karaoke o Videomix;
lo Xone DX è la "base" per la maggiorparte degli utilizzi;
L'S4 e il DDJ-T1 sono preferibili da chi fa un'uso dello scratch...

Ad ognuno la sua consolle... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
PitJunior
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 152
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:53

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da PitJunior »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e devo dire che leggo i vostri messaggi con molto interesse, da qualche annetto ho deciso di prendere la mia prima consolle digitale che è una bcd... ce chi ne parla bene e chi invece no, io non ho mai avuto nessun tipo di problema, ho fatto una mappatura cercando di utilizzare al meglio i comandi a disposizione, si è aggiunto un bel X1 e anche li ho manipolato un pochino, smanettando qua e la ho messo mano alla tastierina M-Audio e adesso ho quasi raggiunto il totale controllo del T2 Pro, mi piace assai la S4 ...un pò meno il prezzo aimè...
non faccio serate, non suono nei disco bar, nemmeno feste per amici, mi diverto a casa nel mio regno multimediale per pura passione, i 1200 li accendo solo per i miei dischi degli U2... l'idea però di catapultarmi in una all in one di ultima generazione m'attizza parecchio, ho provato la 4D anche se per poco tempo e mi è piaciuta parecchio, le prime notizie della S4 sono state devastanti per il mio povero cervello :) ...ora la domanda è questa, avendo già il T2 che trovo veramente spaziale, un'X1 a disposizione, quale sarebbe l'abbinamento più congeniale?
secondo me la S4 ...magari riesco a farmi un regalino per il mio compleanno! :lol:
dimenticavo... il genere che preferisco rientra in quel genere che in molti chiamano HOUSE ...tanti anni fa era UNDERGROUND!!! oggi mi sembra si faccia un pò di confusione qualche volta...
on the table:
Toshiba Satellite L755-13U - Core i5,
Traktor Pro
S8
Technics 1210
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da The_Animal_DJ »

Se non fai serate o feste tanto vale che rimani con il tuo setup... magari al posto della BCD prendi un mixer 2 canali e l'Audio 2 DJ della NI... insieme all'X1 farai faville!!! :)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Piramix

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da Piramix »

ma hai il bdc 2000 o 3000? ne ho sentuti parlare male ma forse a livello amatoriale non lo hai messo bene alla prova.. certo che spendere tutti quei soldi per ternerlo a casa è un peccato... ma capisco che a volte uno vuole togliergli qualche sfizio ovviamente il traktor x1 di solito lo si accoppia con un audio 2 dj per usarlo in exsternal mixer alla fine all'x1 manca solo la parte dell equalizzasione e i fader e delle jog con sync se ne fa a meno... quindi qualsiasi altro controller in aggiunta sarebbe in piu! in ogni caso se ti puoi permettere un controller pro considera anche la denon che mi sembra un bel prodotto!

ps :esiste un topic apposito per presentarsi :)
Avatar utente
PitJunior
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 152
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:53

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da PitJunior »

ho la BCD 3000 e in una occasione ha suonato per circa 10 ore di fila e senza protestare, anni fa ho fatto le mie serate con il vinile, i miei cimeli sono tutti nello scaffale, diciamo che tanto amatoriale non sono, ho fatto la mia gavetta partendo dalla Dance Italiana in tempi ormai lontani, ho conosciuto il debutto della UMM, oggi felpe e quant'altro, qualche disco qua e la per la mia Isola l'ho suonato... ora mi diverto nel mio piccolo Privè assieme ad altri Dj in "pensione" :)
ho provato la 4D di un mio amico che ancora lavora e l'attrezzo mi è piaciuto molto, costa un pochino ma penso ci sia tutto il valore, mi affascina la S4 e un pensierino ce lo stò facendo, mi chiedevo solo se potrei utilizzarla in coppia con l'X1 e per cosa, ovviamente metterei a riposo la BCD ma non è detto, per quanto riguarda le faville potrei anche farne a meno... noto che il mio "rumore" non disturba il mio cane :D quindi va bene anche così :lol:

p.s. chiedo scusa se non ho fatto le presentazione nella giusta sezione...
on the table:
Toshiba Satellite L755-13U - Core i5,
Traktor Pro
S8
Technics 1210
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da Ru DiJ »

Da possesore di S4 e per avere usato il 4D in piu occasioni, posso dirti che a livello di controllo, soprattutto di traktor 2 siamo li ... se ben mappato il 4D ha davvero tutto a portata di mano. S4 gia ce l'ha di default... ma uno e un mixer che fa da controller, e funziona egregiamente anche con ableton. l' altro invece è solo un controller con scheda audio. Essendo prodotto dalla native stessa , non teme confronti. S4+X1 , si certo che si puo per svariate ragioni. ad esempio su X1 è possibile mappare i controlli di volume e filter, dei singoli slot nel sample deck. Oppure trasferire completamente il controllo dei sampledeck su X1 e utilizare i tasti sul S4 espandendo gli hot cua da 4 a 8.. Qualcuno che usa 4 banchi effetto lo usa per il controllo dei banchi 3 e 4... quindi l' espansione è più che utile.
Con il 4d hai anche un super mixer audio e se ci vuoi connettere ancora i tui cimeli... puoi farlo tranquillamente. Se non fosse uscito S4 probabilmente avrei atteso di raccimolare i fondi per prendere il 4D.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rispondi