8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da The_Animal_DJ »

Con tutto l'amore che provo per Pioneer ma... con il DDJ-T1/S1 ha preso una cantonata più unica che rara!!!
E' grosso quasi il doppio dell'S4 e del Denon, è fatto con materiali più scadenti ed è molto limitato rispetto agli altri 2!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
djfrenky1980

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da djfrenky1980 »

The_Animal_DJ ha scritto:Con tutto l'amore che provo per Pioneer ma... con il DDJ-T1/S1 ha preso una cantonata più unica che rara!!!
E' grosso quasi il doppio dell'S4 e del Denon, è fatto con materiali più scadenti ed è molto limitato rispetto agli altri 2!!!

mah la grandezza nn è un problema anzi un vantaggio nn avere tutti quei tasti vicini...l's4 nn è di facile lettura immediatamente mentre il pioneer lo monti e funge subito alla grande...ripeto ho sentito molti che hanno l's4 lamentarsi a destra e manca...cmq l'ho provato e le jog piccole i tasti vicini appunto per il fatto che sia piu piccola hanno fatto si che prendessi il pioneer...il denon come anche la gamma numark neanche la considero...quando parliamo di prodotti bisogna considerare anche l'affidabilità e i crash che hanno certe consolle...il pioneer ha zero crash mentre l's4 ahimè ne ha tantissimi...
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da Ru DiJ »

hahahaha...
Sono sempre punti di vista... nella maggioranza dei crash dichiarati il problema è sempre dipeso o da distrazioni dell utente, o dalla mancanza di conoscenze adeguate per gestire l' unica macchia in grado di controllare trktor 2 al massimo delle sue possibilità.
Certo ha molti piu tasti e controlli. Anche il volante di una macchina da formula 1 è pieno di comandi non di immediata comprensione per uno che se lo trova davanti senza la piena conoscenza tecnica.
Per fare cose complesse necessitano controlli complessi... se poi uno non ce la fa ad imparare ad usarli è un problema suo, non del dispositivo..
Il Pionner come già detto, è fatto per semplificare il passaggio da chi usa i cdj all uso dei controller, per questo ha bisogno di un interfaccia ampia e con un numero di controlli piu similare al sistema tradizionale ( STORIA ) chea duello dell evoluzione ( FUTURO)
..ma sempre di opinioni personali si tratta.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
djfrenky1980

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da djfrenky1980 »

con il pioneer fai le stesse cose che fai con l's4 ma con molta piu semplicità...è semplicemente perfetto il ddj lo ricomprerei mille volte...poi la traktor nn ha tutta questa esperienza di controller e macchine per dj...quindi bisognerebbe considerare anche questa cosa...
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da jack_89 »

(traktor ha sfornato il software prima del mixer)
io le ho provate entrambe e trovo giusta la considerazione di rudi,nel fatto che è un buona via di evoluzione per i dj abituati ai cdj..
concordo sul fatto di frenky della disposizione comoda dei tasti-knob..
io mi sento di discriminare l's4 solo per la scheda audio(rispetto a pioneer)..cosi a orecchio,eh!
se dovessi scegliere un controller per traktor sceglierei il pioneer ddj-t1
per traktor s4 assolutamente l's4..
a mio parere..
djfrenky1980

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da djfrenky1980 »

attenzione io nn dico che nn sia un buon prodotto l's4 dico solo che è inferiore al pioneer ...
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da Ru DiJ »

:shock:
.. convinto tu !?!?!
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Yoshimitsu
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 7 set 2010, 15:07

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da Yoshimitsu »

Secondo me cmq tutto ciò non ha molto senso, questi controller hanno tutti esigenze diverse, ls4 per puri "smanettoni" di traktor, il pioneer per chi viene dai cdj, il denon che fa un po di tutto, e l'allen & heat che è un "mixer" con molte funzioni in più rispetto ad un normale mixer.
Ognuno deve scegliersi il proprio "vestito" lo stesso non può andare bene a tutti, io avrei preferito il denon perchè fa un po di tutto, ma in effetti allo "smanettone" di traktor il denon gli interesserebbe poco, così come chi viene dai cdj ha bisogno di una consolle con molto spazio come la pioneer, o chi invece ha altre esigenze si butta sull'allen, quindi secondo me alla fine, è una questione assolutamente soggettiva, in teoria non si dovrebbe neanche poter fare una comparazione tra tutti questi controller.

Peace.

Ja ne.
Asus X52JR
Reloop Digital Jockey 2 Master Edition
Reloop Controller Case Pro
Numark Red Wave

P.S. Per favore non mi chiedete dove trovo quello che trovo ai prezzi che trovo.
P.P.S. Non sono interessato all'usato, acquisto solo il nuovo.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da Pippo91 »

@ rudi... sono per terra ridendo...

@ frenky: prova ad usare traktor in configurazione 2 banchi sample + due traccie con il ddj t1 e fammi sapere come va... anzi incomincia a farmi sapere se riesci a pilotarli i banchi sample...

fatto questo primo passaggio... se hai qualche conoscente che usa S4 prova a fare lo stesso tipo di set... dopodichè fammi sapere se hai cambiato idea...

ripensandoci... fai una cosa... parti dal secondo punto se puoi... perchè missà che per il T1 il primo passaggio è già parecchio in salita...

P.S: non mi venire a dire che usi S4 o T1 per mixare 2 traccie commerciali perchè per quella musica basta e avanza una mp3 e2 abbinata ad un LPD8...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
djfrenky1980

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da djfrenky1980 »

Pippo91 ha scritto:@ rudi... sono per terra ridendo...

@ frenky: prova ad usare traktor in configurazione 2 banchi sample + due traccie con il ddj t1 e fammi sapere come va... anzi incomincia a farmi sapere se riesci a pilotarli i banchi sample...

fatto questo primo passaggio... se hai qualche conoscente che usa S4 prova a fare lo stesso tipo di set... dopodichè fammi sapere se hai cambiato idea...

ripensandoci... fai una cosa... parti dal secondo punto se puoi... perchè missà che per il T1 il primo passaggio è già parecchio in salita...

P.S: non mi venire a dire che usi S4 o T1 per mixare 2 traccie commerciali perchè per quella musica basta e avanza una mp3 e2 abbinata ad un LPD8...

dove suoni nei villaggi pure tu???

se siete convinti che l's4 sia meglio compratelo pure io li ho provati per ore entrambi e vi assicuro che i crash che aveva l's4 il pioneer nn li ha mai avuti...problemi di calibrazione delle jog scheda audio piu povera e tasti di difficile lettura...buon prodotto nulla di piu...il pioneer èsemplicemente perfetto unisce le esigenza nuove a quelle del dj vecchio e per ora è l'unico prodotto capace di ciò...è un pochino piu grande ma è tutto a suo vantaggio sia al tatto che alla vista dove l's4 sembra un giochetto...il denon cosi come il numark manco li paragono sto parlando di consolle serie nn di giochini...
Rispondi