8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Chris_B9
Messaggi: 30
Iscritto il: 22 set 2017, 10:47

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da Chris_B9 »

Buongiorno a tutti,
mi ritrovo a dover scegliere tra 2 controller :
- Acquisto di Denon mc7000 nuovo a 777€
- Occasione di una Pioneer SX3 usata (comprata 2 mesi fa) a 800€
Per prezzo siamo li, 2 mesi di usato non penso che influenzino tanto; recensioni positive sulla denon ne ho trovate tante, sulla pioneer essendo uscita da poco ne ho trovate meno (ma positive)...volevo un consiglio da chi magari le ha provate tutte e due, se magari è un pelo meglio una o l'altra.
Grazie in anticipo
alfonso
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 mar 2013, 15:21

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da alfonso »

Buongiorno dj
Ho visto la recensione su youtube della Numark NS6 II e devo dire molto interessante visto che costa 650€, quindi volevo chiedervi come si paragona rispetto le relative concorrenti Pioneer e Denon che costano di piu'
Grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da cioce »

InMusic è l'azienda propietaria di Numark e Denon, fra gli altri marchi, considera che Numark è il marchio economico, Denon quello di qualità, poi fai pure le tue considerazioni. Fra Pioneer e Denon io scelgo Denon da sempre, proprio per la qualità.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Tony Sound
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 dic 2018, 15:08

Consiglio controller

Messaggio da Tony Sound »

Ciao quale controller mi consigliate
denon mcx 8000 0 ddj 1000 pioneer
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da gigi »

Dipende da quale software usi perchè la Denon esce con Serato, la Pioneer con Recordbox ed entrambe funzionano bene con Virtualdj.
Matteew
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 set 2019, 10:58

Consiglio consolle

Messaggio da Matteew »

Salve, sono nuovo di questo forum... Sto per cambiare impianto e consolle, sarei propenso ad acquistare una pioneer ddj 1000... Vorrei sapere se questa consolle attaccandola direttamente alle casse da un ottimo audio oppure ho bisogno di un mixer a parte? Tenendo conto che faccio molte serate ai matrimoni e devo utilizzare anche il microfono... Se avete qualche proposta migliore, accetto suggerimenti... Grazie
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da trucha »

Non serve il mixer.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Matteew
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 set 2019, 10:58

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da Matteew »

Quindi il suono è pulito già attaccando direttamente il controller alle casse senza aver bisogno di un secondo mixer più buono...
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da trucha »

se il suono esce sporco (che poi vorrei capire cosa significa) non è che se lo colleghi a un secondo mixer e questo lo ripulisce.
la ddj 1000 è un buon controller con una buona scheda audio.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Matteew
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 set 2019, 10:58

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da Matteew »

Sporco perché montando un mixer behringer con una pioneer ddjsb le casse della db da 900 watt suonavano in un modo, cambiando solo il mixer mettendo l'allen heath xone 42 sempre le stesse casse era tutt'altra cosa... Non volendo acquistare il mixer a parte con una coppia cdj stavo chiedendo consiglio sulla ddj 1000 se avesse la stessa resa dell'allen heath o dovevo cmq attaccare un buon mixer alle casse, tenendo conto però che a breve mi arrivano le fbt himaxx 60a
Rispondi