8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il sito http://www.gearjunkies.com ha paragonato 4 console top di gamma in una prova veramente divertente!

Le console prese in considerazione sono:
- NI Traktor Kontrol S4
- A&H Xone:DX
- Denon DN-MC6000
- 4Midi Loop Controller

La prova la trovate qua: http://www.gearjunkies.com/news/6063/DJ ... Comparison
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da andreanegri »

Letto la comparativa, sono daccordo con gli autori.
Alla fine, ai punti, secondo me e loro vince l'S4 appena davanti al Denon.

Andrea

PS: non ho festeggiato l'anniversario dell'iscrizione al forum... :-(
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 607
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:48
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da furetto@dj »

secondo me vince h&h alla grande!
l'idea del pich rotativo e non slider significa esempio di ottimo studio senza guardare cosa fanno gli altri,tutta sostanza anche se ha molti il rotellone grosso fà dj.
Il denon punta tutto sulla sicurezza del metallo e basta,l's4 punta tutto sulla sicurezza del marchio native ma sul forum ancora oggi si lamentano forte e riforte dei driver per windows
.
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da gio »

D' accordo... se mai mi compraro' una consolle all in one... e ne passerà di tempo! Allen vince a mani basse, poco ingombro, molto funzionale!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da MCDJ90 »

io purtroppo penso di aver abbandonato l'idea di cambiare i miei cdj 400 e prendere i 2000.
da qui a qualche mese vorrei quasi prendere un bel controller all io one, e sono ildeciso ancora tra:
Kontrol S4
DDJ-T1
Denon DN-MC6000
principalmente questi, poi un pò meno l'allen & heath 4D ma ha le jog ancora piùpiccole.
l'unico fin ora che ha delle jog un pò più grandi è il DDJ-T1.

tra questi sopra citati, voi quale valutate superiore?
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Piramix

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da Piramix »

io direi il denon mc 6000 che anche un ottimo mixer ha la gestione microfonica comodo anche per il video mix con virtual dj visto hche dei tastini apposta per il video!
lo vedo il piu completo!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da The_Animal_DJ »

Forse per il Pioneer sarebbe meglio aspettare che arrivi nei negozi o almeno ci siano delle recensioni "serie"!!! Il fatto che costruisce degli ottimi CDJ non vuole dire che le console All-In-One gli vengano altrettanto bene... poi più lo guardo e più mi sembra banale (esteticamente!!!). Senza dimenticare che l'hanno appena presentato e chissà quando arriva nei negozi!!!
Io comunque, se dovessi controllare solo Traktor, prenderei a prescindere l'S4... è dedicato, l'ha fatto la casa madre di Traktor ed è "massiccio"!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da MCDJ90 »

beh si principalmente userò traktor (ed ho sempre avuto un debole sia per l'X! che per l'S4), la cosa che un pò mi dispiace è che comunque ho comprato traktor scratch pro e kontrol x1, avrei potuto prendere direttamente l's4, che a quanto pare acquisirà anche la funzione scratch, ed avevo tutto.
ora aspetterò un pò e poi ci penserò, ma il kontrol S4 è in cima alla mia "classifica".
a seguire il denon, maa solo perche è anche mixer fisico, come il 4D.
beh ovvio, dei DDJ-T1 non si sa molto ancora, ma vedremo come si evolverà.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
DaftRich
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da DaftRich »

Anche io sono in ballo...e quindi si balla...ahahahah la scelta è davvero difficile...tra tutti i modelli in commercio (e in futuro commercio) io prediligo un controller con mixer analogico per un semplice motivo di possibilità di espansione della consolle...io sono indeciso tra il denon mc6000, il numark ns6 (è per serato itch ma può essere mappato midi anche per altri SW) o lo xone 4D (una soluzione un pò meno nuova sul mercato ma di sicura affidabilità). Il prezzo porterebbe ad optare per il denon, ma gli spazi tra i vari comandi mi sembrano davvero troppo ravvicinati, vorrei provarlo e testarlo con mano, ma dove vivo io lo vedi col binocolo e solo su ordinazione...l'ns6 giusti spazi tra i comandi ma non nasce proprio per traktor anche se può essere mappato senza problemi via midi...il 4D che ormai è un prodotto assodato e super testato, l'unica cosa forse incomincia ad avere un pò pochi tasti visti tutti i comandi presenti sul nuovo traktor pro...
che scelta complicata... :? :roll:
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da Ru DiJ »

Mah.. io sono convinto che un confronto del genere puo essere utile per una scelta se fatto individualmente.
Proto un esempio con personaggi di questo forum
Se facessi io un simile test Avrei delle opinioni perche per il genere che faccio, per i software che uso e per come li uso ci sono controler che piu si addicono alla mia tecnica.
Se gli stessi controller li testa Spazialalex che usa una tecnica diversa, ha esigenze diverse, il risultato sarebbe diverso.

Per me il discorso resta sempre uno, che un controller non si sceglie solo per l'aspetto estetico o per le cartteristiche indicate dal produttore.Ma va scelto anche in funzione della propria tecnica e di come lo si vuole utilizzare e per quale scopo. Il feeling lo si acquisisce usandolo.

Inserire un FUN FACTOR è un fatto puramente soggettivo.
Diciamo che quello che ho letto mi indica semplicemente le preferenze di chi ha fatto quella prova. Troverei più utile un test fatto da piu Dij su un singolo controler.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rispondi